Obesità & Dintorni Forum

Bivio... che fare?, aiutatemi please!!!!

« Older   Newer »
  Share  
SakuraHimePrincess
icon13  view post Posted on 13/10/2008, 22:46     +1   -1




Ciao! è tanto che non scrivo... che non vi vengo a visitare... che non passo... tornata da villa esperia tutto sembrava rosa e fiori... ma nuovamente sono a terra... tornata ai miei 122 kg (ero giunta ai 113) mi sono buttata a terra come non mai...
al rientro da villa esperia vado da una psichiatra per seguire e continuare il mio appoggio psicologico che aimè non arriverà mai... mi cambia farmaci... dalla subtramina passo alla fluoxetina che, a suo dire, dovrebbe aiutarmi a non essere giù di corda... BALLA!!!!!! quel cavolo di psicofarmato tutto ha fatto fuorchè quello per cui mi è stato prescritto... senza nemmeno un cavolo di appoggio psicologico... mi dice che se non la prendo non mi darà l'appoggio che cerco... bella stronza... l'unica cosa che quel farmaco mi ha fatto è calarmi il desiderio sessuale.... (VAf......) ed eccomi qui con 1o kg in più... morale a terra... e un numero di un chirurgo... perchè prima di villa esperia già ci pensavo... operarmi... sarebbe un gran bell'aiuto... perdere tutti quei kg... ma la cosa che più mi spaventa è il bisturi... aiuto... ma in particolare è che a parte il mio ragazzo nessun altro mi sostiene e mia mamma nemmeno gliene puoi parlare... qualcuna di voi è stata operata dal dottor Bruni Ottavio di Asola (MN)? domani lo contatterò sono stanca di essere quella che sono... quei 10 kg in più mi fanno sentire stanca, sempre, mi sembra che il cuore scoppi sempre da un momento all'altro e qiesto mi fa dormire poco e mangiare molto....
qualcuno ha una parolina o una frase di incoraggiamento?
grazie a tutti
Irene
 
Top
maude1
view post Posted on 13/10/2008, 23:10     +1   -1




Irene, ciao

la piccolina che ha un nick da crociera di lusso!!!

Io non conosco questo chirurgo e non posso dirti nulla su di lui. Ti posso però parlare di quello che sarebbe logio tu facesti.
Allora, per prima cosa guarda quanti ospedali ci sono in lombardia che attuano la chirurgia bariatrica. E' la regione col maggior numero di bariatri d'italia. Anch'io da torino sono "emigrata" in quel di stradella dal prof. Dellavalle. Io volevo fare il bendaggio gastrico. Lui mi ha guardato, mi ha fatto alcune domande mirate e mi ha subito detto che per me il bendaggio non era indicato. Ed ha iniziato a propormi quello che per lui era il meglio per me.
Ecco, tu devi cercare un chirurg così, che ti spieghi quello che è giusto per te e non quello che è di moda, sempre tenendo conto della tua giovane età e delle tue eventuali patologie anche ereditarie (vedi diabete, cardiopatie famigliari, pressione ecc.).

Almeno hai la fortuna che il tuo ragazzo è dalla tua parte. Se non ricordo male voi convivete, vero?

Tu sei maggiorenne e devi pensare a te stessa. Hai ripreso 10 kg, se continui così, con questi alti e bassi rischi presto di arrivare ben oltre.
dovresti anche cambiare psicologa. Ma che razza di persona è una che ti fa i ricatti per curarti? O ti spiega per bene cosa ti fa la molecola o la cambia. Purtroppo gli antidepressivi agiscono sulla sfera sessuale maglie lo racconta lei al tuo ragazzo che è colpa della medicina e non tua?

credi fermamene in te, non lasciarti abbattere da questo periodaccio. Abbi la costanza di tornare in forum e di buttare tutta la tua disperazione tra di noi. siamo qui per darti una mano, per non lasciarti riaffondare nel grasso. Devi avere fiducia prima di tutto in te stessa e nelle tue capacità e poi credere anche in noi.

Vai, piccola, vai nella sezione dedicata ai chirurghi ed alle cliniche e agli ospedali. Cerca, cambia chirurgo se il primo che contatti non ti convince. Dev'esserci subito feeling e fiducia.

Noi siamo qui a prestarti una spalla per appoggiarti. Non sei sola. Ricordalo

Un abbraccio forte forte :brcgif:
 
Top
libellula!
view post Posted on 13/10/2008, 23:27     +1   -1




credo che Mariangela ti abbia dato una bellissima risposta, io aggiungo solo che sei tu a convivere con il tuo corpo, sei tu che ogni giorno vivi o non vivi con lui, e sei tu che devi decidere della tua vita.
Certo la chirurgia ha i suoi pro e i suoi contro ma vivere obese ha solo dei contro sia nell'ambito della salute che in quello della psicologia.
Informati cerca di capire quello che vuoi, cerca un chirurgo che ti dia fiducia, vai al tuo appuntamento consapevole della tua scelta e poi fai quello che ti dice il tuo cuore la tua voglia di vivere e di affrontare le tue scelte.
Noi siamo qui, qualsiasasi sia la tua decisione, ti appoggeremi e ti aiuteremi.
 
Top
view post Posted on 14/10/2008, 00:13     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ciao Irene,
io non sono stata a Villa Esperia, ma a Piancavallo e la mia esperienza è stata più o meno come la tua: tornata casa ho ripreso praticamente tutti i chili persi. E' difficile, se non quasi impossibile, continuare da soli.
Ci hai provato, ma non era la strada giusta per te, così come non lo era per me.
Ora tira su la testa e cercane un'altra senza fartene un cruccio. :oclgif:

Io personalmente non conosco il dottor Bruni, quindi non te ne posso parlare nè bene nè male.
Conosco invece abbastanza la Multimedica di Sesto San Giovanni, dove opera la dottoressa Lodi, e ho sentito meraviglie sul dottor Anselmino di Pisa e la sua equipe. Tutte e due le strutture sono validissime poco lontane da te.
In ogni caso quando si prende la decisione di affrontare un intervento di bariatria si cerca sempre il meglio e non l'ospedale più comodo. E il meglio lo trovi dove interventi ne fanno tanti.

Come ti ha consigliato Mariangela, mettiti alla ricerca del tuo chirurgo e quando hai bisogno di supporto ci trovi sempre qui
 
p_website  Top
silviadigit
view post Posted on 14/10/2008, 08:29     +1   -1




Quoto le tre fantastiche persone che mi hanno preceduto... sii solo molto sincera priam con te stessa e poi col chirurgo per scegliere l'intervento giusto per te... informati, tanto!!
 
Top
PALLINA68
view post Posted on 14/10/2008, 10:07     +1   -1




Ciao piccolina...

leggo la tua storia con tanta condivisione..
La fluoxetina l'ho presa per tanto tempo pure ioo..

a me addirittura aumentava il desiderio di dolce..
e desiderio sessuale sotto i piedi..
in piu' mi faceva perdere i capelli...

sono andata da una psicologa, mi ha cambiato psicofarmaco..

e va molto molto meglio.. considera che ne predno 8 gocce alla sera..

quindi dosi bassissime..

quindi 1 consiglio trova un bravo psicologo...
e poi 1 bravo chirurgo...

io credo che tu potresti provare con la chirurgia progressiva che e' quella
della quale ha parlato Luisella...

ed e' quello che sto facendo io...

prima palloncino e poi decidi...

oppure trovato un bravo psicologo ti fai aiutare, e se proprio devi usare
i farmaci che almeno ti dia quelli giusti..

io con il farmaco giusto e con il palloncino ho ridotto di molto
gli attacchi compulsivi...

non ti abbattere.. la soluzione si trovera'... bimba bella.. :smilegif:

:llgif:
 
Top
SakuraHimePrincess
view post Posted on 14/10/2008, 12:17     +1   -1




grazie molte per il sostegno... ora va un po meglio :D
 
Top
PALLINA68
view post Posted on 14/10/2008, 13:01     +1   -1




:brcgif:

brava.. non smettere di sorridere che sei bellissima...

alla tua eta' la soluzione si trova per forza...

e' solo che da sola e' troppo difficile..
con le persone giuste arriverai alla meta...

ne sono convinta....

come ne sono convinta per me..

questo forum mi ha dato la forza di riprendere in mano la mia
vita...
non ci lasciare e ce la faremo insieme...

:llgif:
 
Top
winx67
view post Posted on 14/10/2008, 14:31     +1   -1




ciao piccolina,bentornata!!!!!!!!!!quoto in pieno ciò che ti hanno scritto le altre,sù la situazione non è delle migliori,ma sicuramente se troverai il chirurgo che ti dia fiducia e che risponda a tutti i tuoi quesiti,sono sicura che ti aiuterà a trovare la tua strada!!!!!!!!!!!!
 
Top
SakuraHimePrincess
view post Posted on 14/10/2008, 22:16     +1   -1




ora mi chiedo... da dove partire? come decidere che chirurgo contattare? se uno è bavo o meno? voi come avete fatto?
 
Top
maude1
view post Posted on 15/10/2008, 00:52     +1   -1




Io sono stata praticamente convinta con la forza da una collega di mia sorella che aveva fatto il bendaggio ed era dimagrita in maniera strepitosa. Mi ha praticamente alitato sul collo per mesi fino a quando non ho preso la saggia decisione di fissare un appuntamento con Dellavalle (feeling esagerato fina dal momento in cui ci siamo salutati) ed intraprendere la mia avventura.
Per me è statafortuna, non lo nego, anche perchè avevo già tentato la strada qui a torino ma era stato un incontro talmente negativo che avevo abbandonato la strada della chirurgia. Solo l'idea di farmi operare mi faceva stare male,
Invece poi, con l'aiuto dello psicologo che ancora mi segue, ho capito che sarebbe stato veramente da pazzi non iniziare questo percorso e piano piano, tra intoppo, polisonnografie inutili e viaggi avanti e indietro da Torino a Stradella e viceversa sono qua con 43 chili di meno.
Ora, o anche ti segui la trafila delle indicazioni del tuo medico di base e cominci a guardare le nostre esperienze e provi. Telefoni, ti fai fissare un appuntamento e vai. chiaramente se lo fai tramite ssn avrai dei tempi molto lunghi, quindi ti proporrei almeno per la prima visita di andare a pagamento. Poi dipende da quello che scatta in te. Qui ci sono persone che hanno girato un bel po' prima di trovare il chirurgo giusto. Altre che non hanno azzeccato l'intervento, altre ancora che al primo colpo hanno capito di aver trovato la persona giusta a cui affidare il compito.
Sarebbe facile dirti "vai da questo, vai da quello" (d'altra arte c'è una sezione apposita con nomi, ospedali ed indirizzi) ma deve essere una cosa che parte da te. Come ho già scritto dipende tanto dal tipo di intervento più adatto. Ci devi ragionare, devi parlare col tuo medico di base e vedere anche lui (o lei) cosa ti suggerisce. Non farti prendere dallapaura o dallo scoramento. Leggi per ogni intervento la descrizione e la patologia che al limite riesca a curare, oltre all'obesità. Dimostra di essere matura e di saperti muovere. Quando avrai fatto con te stessa il discorso giusto allora potremo discutere se è meglio andare a Milano o a genova...città a caso, intendiamoci
 
Top
SakuraHimePrincess
view post Posted on 15/10/2008, 17:34     +1   -1




ah... il mio medico di base.... se fosse per lui mai mi dovrei avvicinare ad un bisturi.... eheheheh... beh oggi però ho fatto un piccolo passo avanti... nuova psicologa.... domani sera parleranno del mio caso e poi avrò il primo incontro con questa nuova psicologa... vedremo... intanto continuo a prendere numeri di medici.... vediamo... ora sono più serena... anche perchè mia madre, che sicuramente si è fatta suggerire dalla sua coordinatrice psicologa, è più propensa ad ascoltarmi ed accettare, almeno esternamente, i miei passi... forse perchè tra poco uscirò di casa e il sapere che saprà meno di ora un po la spaventa
 
Top
SakuraHimePrincess
view post Posted on 17/10/2008, 12:10     +1   -1




ok... 8 novembre ore 11 primo incontro con il dottor bruni ad Asola (MN)
 
Top
PALLINA68
view post Posted on 17/10/2008, 12:35     +1   -1




e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiii.......

questo e' un grande passo...

un bacio enorme
:llgif:
 
Top
cici.e
view post Posted on 17/10/2008, 14:13     +1   -1




:okgif: :okgif: :okgif: :okgif: :okgif:
:mdbgif:
 
Top
21 replies since 13/10/2008, 22:46   408 views
  Share