Obesità & Dintorni Forum

Esito visita Dott.ssa Lodi, dalla dbp al bypass

« Older   Newer »
  Share  
biggem
view post Posted on 25/9/2008, 11:56     +1   -1




ciao non so se questo è il posto giusto, copio qui l'esito della mia ultima visita, avevo risposto a miele ma eravamo ancora nella sezione presentati e poteva non essere molto visibile..comunque:

Lunedì sono stata alla Multimedica di Sesto (come da vs consigli su "il migliore in Lombardia" :stfgif:).
La Dott.sa Lodi dice che la dbp (sulla quale ero orientata) x me non è adatta, vuole farmi il bypass.
Ho prenotato i soliti esami di routine vedi spirometria, eco, gastro, colon, psico e intanto devo ricominciare da capo a leggere le vs esperienze perchè di bypass non so quasi nulla..... l'ultimo esame lo farò l'11/11, poi dice che dovrò decidere se passare il Natale a omogeneizzati oppure operarmi dopo.... questo è quanto successo in breve...

adesso sono un po' confusa perchè nel foglio che mi ha dato dell'alimentazione dopo bypass c'è esattamente quella che ho già fatto e risponde al nome di dieta a zona........
ma io avevo espressamente chiesto alla Lodi se dovevo stare a dieta dopo il baypass e lei mi ha detto di no!! .... quindi non capisco......
ma se devo stare attenta a tutto e a dieta cosa mi opero a fare? si lo so il mio stomaco piccolo mi obbligherebbe a mangiare poco ma così avrei lo stesso il disagio della dieta+quello dello stomaco piccolo? ma allora è peggio di adesso ... e poi se fossi in grado di stare a dieta non mi servirebbe operarmi.......
non lo so, c'è sicuramente qualcosa che non ho capito!!
aiutatemi voi, so che siete esperte!
:azzgif:
 
Top
ruru1
view post Posted on 25/9/2008, 12:35     +1   -1




Non picchiarti la testa,dopo l'intervento e trascorso il periodo di rodaggio,non farai alcuna dieta.
Leggi le storie e ne saprai di più.
Adesso devo scappare,fai qualsiasi domanda e riceverai certamente risposte.

Silvano :zazgif:
 
Top
view post Posted on 25/9/2008, 13:09     +1   -1
Avatar

gold master

Group:
Utenti
Posts:
2,807
Reputation:
+3

Status:


ciao,leggo ora l'esito della tua visita,
che domande ti ha fatto per capire che la diversione non era per te?
sarei spiazzata anch'io se mi dicesse di fare il baypass, il dover rispettare parecchie regole dalla masticazione( molto lenta),il bere lontano dai pasti,cercare di rispettare gli orari e non da ultimo le quantità.
questo cambiare radicalmente il mio comportamento alimentare influirebbe parecchio a livello psicologico,che ora come ora non so se riuscirei ad affrontare.
io su consiglio del mio medico,stò facendo degli accertamenti a livello intestinale,perchè ho l'intestino instabile e poiche la diversione ha conseguenze in questo senso,devo approfondire. speriamo bene!!!

intanto ti faccio tanti auguri e spero tu riesca a convincerti serenamente.

:ciagif: marghy
 
Top
biggem
view post Posted on 25/9/2008, 14:13     +1   -1




grazie Silvano, lo spero davvero
appena ho un po' di tempo vado a leggermi le vostre storie

ciao Marghy, prima di tutto auguri x il tuo intestino.........
poi ti dico che il fatto che non va bene per me la dbp è basato sulle mie abitudini attuali, x esempio colazione brioche, pranzo un piatto di pasta, cena un secondo.
Bene, se facessi la dbp dovrei mangiare molto molto più di così e soprattutto proteine. Per far riferimento alle mie abitudini dovrei cambiarle in colazione due etti di cotto, pranzo un bisteccone + pasta, cena come il pranzo (sono esempi), il che per me sarebbe stravolgere le abitudini.
Ma non è l'unico motivo, c'è anche che io non sono un soggetto da grandi abbuffate e il mio bmi non è così alto da indicare la dbp. Ultimo ma non ultimo riguarda l'assorbimento delle medicine. Io ho avuto un tumore e se dovesse ripresentarsi da divertita trovare la dose x la chemio sarebbe + complicato. Vero che non ce lo auguriamo ma potrebbe succedere...
auguri anche a te e grazie ancora :ciagif:
 
Top
ruru1
view post Posted on 25/9/2008, 19:48     +1   -1




biggem,se la cosa può interessarti,io personalmente,a parte i primi due mesi dove ho praticamente fatto sempre la dieta,prima liquida,poi semiliquida ed infine solida,oggi praticamente mangio tutto quello che mi piace,poco ma tutto.
La masticazione è sempre lenta e prolungata,io mi sono abituato velocemente. Ricorda comunque che tutti i tipi d'intervento danno risultati diversi,non siamo fatti con gli stampini,è sempre un discorso soggettivo,quindi con risposte e risultati diversi. Le nostre esperienze devono servire ad aiutare tutte le persone che si avvicinano ad un intervento bariatrico,mai semplice,mai leggero ma quasi sempre in grado di farci rinascere ed a uscire da un grande buco nero........

Silvano :zazgif:
 
Top
silviadigit
view post Posted on 25/9/2008, 22:40     +1   -1




Io mi fido della dott Lodi anche non conoscendola personalmente, se ti ha consigliato il by pass avrà i suoi motivi, e se tu sei stata sincerissima sul tuo modo di mangiare allora la scelta è ok... in effetti mangi un pò poco per la diversione, poche proteine, fidati di lei e segui il suo consiglio, IN BOCCA AL LUPO
 
Top
biggem
view post Posted on 26/9/2008, 10:54     +1   -1




grazie silvano e silvia
speriamo bene...per il momento vado in vacanza e ci ripenserò a metà ottobre
ciaooo
:ciagif:
 
Top
view post Posted on 26/9/2008, 11:09     +1   -1
Avatar

gold master

Group:
Utenti
Posts:
2,807
Reputation:
+3

Status:


buone vacanze

e tanta serenità
 
Top
7 replies since 25/9/2008, 11:56   179 views
  Share