Obesità & Dintorni Forum

Yogurt per dimagrire

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2005, 17:45     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Il miglior coadiuvante per accelerare la perdita dei chili di troppo durante una dieta è una sostanza completamente naturale, priva di effetti collaterali e soprattutto con un ottimo sapore: lo yogurt.
Secondo un recente studio statunitense, pubblicato sull'"International Journal of Obesity", lo yogurt ha la straordinaria proprietà di aumentare l'effetto delle diete, raddoppiando la velocità di smaltimento del peso in eccesso. Inoltre lo yogurt ha la capacità di "focalizzare" il dimagrimento nelle zone del corpo che più ne hanno bisogno, preservando la massa muscolare e proteggendola dal deperimento.
Gli effetti miracolosi vanno attribuiti all'azione del calcio contenuto nell'alimento. Esso funge da innesco dei processi dimagranti nelle cellule dei pannicoli adiposi. Tale benefico effetto potrebbe essere esercitato anche da altri latticini: il calcio dei prodotti caseari, infatti, provoca una diminuzione dei livelli intracellulari di calcitriolo, un composto derivato dalla vitamina D. Tale cambiamento spinge l'organismo ad utilizzare i grassi come fonte di energia, e mortifica i processi di produzione di nuovo grasso.

Fonte: Spiritual Search News

 
p_website  Top
libellula!
view post Posted on 28/9/2005, 13:10     +1   -1




ma allora io dovrei essere un giunco ...io mi nutro di yogourt....... sti americani!!!!!
 
Top
1 replies since 8/9/2005, 17:45   760 views
  Share