Obesità & Dintorni Forum

Perchè non seguire la strada della conoscenza

« Older   Newer »
  Share  
NafExtreme
view post Posted on 28/7/2008, 20:41     +1   -1




xcaso sono entrato nel vostro forum, e prima di andare alla sezione spam(ammesso che ci sia), ho visto la sezione diete ipocaloriche!!! li c'era primi, secondi, terzi, quarti etc....
ho pensato!ma come è possibile che si pensa ancora all'introito calorico e non si da importanza alla risposta ormonale dell'alimentazione. posso mangiare ipocalorico quanto voglio, ma se queste "calorie" vengono prese da sostanze che producono risposte ormonali non adeguate per la strada che sto percorrendo non arriverò mai al mio obiettivo.

 
Top
tata68
view post Posted on 29/7/2008, 06:54     +1   -1




Cioè?
Se ne hai voglia, scrivi le tue informazioni in modo più chiaro da poter, così, essere valutate e magari aiutare chi ne ha bisogno. :oclgif:
 
Top
libellula!
view post Posted on 29/7/2008, 10:47     +1   -1




Zona?....... Zona!
 
Top
NafExtreme
view post Posted on 29/7/2008, 20:44     +1   -1




Libellula ti sei quasi avvicinata.
la Zona è una Buona alternativa, anche se tutte quelle proteine non vanno molto bene per chi non fa dello sport adeguato, ma come "core" per strutturare dieta "ormonale " è molto valida.



dimenticavo... bisogna far anche attenzione alle intolleranze alimentari
 
Top
libellula!
view post Posted on 29/7/2008, 20:59     +1   -1




bene ora lo hai detto e se qualcuno sarà interessato cercherà su internet le informazioni relative, scusami,ma abbiamo come regola il non dare reali consigli sulle diete alimentari da seguire, questo è un forum di obese dove la dieta alimentare è una questione di scelta.
Se vuoi parlare dando informazioni sulle prerogative di questa alimentazione bene, ma ti prego di non nominare ne dottori nè forum e non fare pubblicità per qualisiasi altra cosa.
Ti ringrazio per la comprensione.
 
Top
NafExtreme
view post Posted on 30/7/2008, 08:18     +1   -1




ma infatti io non volevo nè dare nessun consiglio alimentare ne rinviare a nessun forum o dottore del caso!
la mia era una mera considerazione.

 
Top
libellula!
view post Posted on 30/7/2008, 09:45     +1   -1




di cui ti ringrazio e in questo caso se ci vuoi dare qualche semplice indicazione per capire il meccanismo, diciamo che il meccanismo Zona è abbastanza chiaro, cosa va aggiunto o modificato?
 
Top
NafExtreme
view post Posted on 30/7/2008, 13:34     +1   -1




come ho detto prima il "core" è buono, la regola fondamentale è quella di abbinare sempre i macronutrienti, fare più pasti durante la giornata per evitare al corpo un "ambiente di carestia", cercare di aumentare la parte "attiva metabolica" del nostro corpo, ossia la parte di massa magra, ed evitare tutti quei cibi ad alto I.G. che aumentano la produzione di insulina. ricordarsi che anche alcune verdure o frutta hanno IG molto alto, tipo piselli, banane etc, e integrare con omega 3 per un azione anticatobolica-antiossidante.
per quanto riguarda la quota proteica nella zona come ho detto prima è molto alta per una persona sedentaria, quindi magari fare invece che un ipotetico 40-30-30, un 35 o 32-30-30, oppure iscriversi in palestra, considerando che ciò che aumenta la parte di massa magra è l'esercizio anaerobico (quindi esercizi muscolari) piuttosto che estenuanti sedute di cardio che aumentano il catabolismo muscolare...
 
Top
libellula!
view post Posted on 30/7/2008, 14:02     +1   -1




insomma una zona disamericanizzata!!!! sono perfettamente d'accordo!!!
 
Top
8 replies since 28/7/2008, 20:41   142 views
  Share