Obesità & Dintorni Forum

Attachi di panico,ansia e depressione, (mi sento dentro ad un tunnel inutele per tutti e sola)

« Older   Newer »
  Share  
maude1
view post Posted on 12/5/2008, 17:37     +1   -1




beh, io mi sono sottoposta anche a sedute di autoipnosi e di ipnosi vera e propria. Sono state esperienze molto strane e specie l'autoipnosi, molto valide. L'ipnosi miera stata proposta da un medico molto particolare che mi aveva indirizzato da un dietologo/nutrizionista molto in gamba che era riuscito a farmi calare di 25 kg proprio nel momento peggiore dei mie attacchi di panico.

Strana esperienza, non consigliabile se non sotto lo strettissimo controllo del medico. Di certo son saltate fuori cose che avevo nascosto ben bene. Son saltate fuori delle cose che proprio non ricordavo, rimosse completamente. Ho messo anni per metabolizzarle. Niente di grave, nessuna aggressione sessuale, nessuna violenza. Sicuramente erano momenti che mi hanno fatto soffrire.
 
Top
pandino81
view post Posted on 12/5/2008, 21:28     +1   -1




:bacgif: Grazie a tutti....questa cosa dell'ipnosi nn l'ho mai sentita e a dir la verità mi incuriosisce anche un pò...vorrei tanto sapere cosa c'è di sbagliato in me che mi fa star male così tanto e a volte mi impedisce di essere una persona normale... :iczgif: :azzgif:
 
Top
lilet
view post Posted on 12/5/2008, 22:16     +1   -1




panda cla...tu non hai proprio nulla che non va!!!non è colpa tua...è colpa di ciò che ci è toccato passare...e purtoppo tu ne sai più di me...sono cose che ci condizionano la vita...e credimi:è un miracolo che tu sia la persona splendida che sto imparando a conoscere, nonostante le brutte cose che la vita ti ha messo davanti!!!ti voglio bene pandina!!!stai tranquilla...ok?
dai che mercoledì ti strapazzo di coccole!!!ehehehe...un bacione grandissimo!!!!
 
Top
letibrown
view post Posted on 15/5/2008, 22:30     +1   -1




Ci sono anche io... Ovviamente non ci si può far mancare nulla, giusto? Io avevo 16 anni quando ho iniziato il percorso terapeutico per uscire dalla depressione, ma gli attacchi di panico sono arrivati due anni dopo, come se avessero aspettato dietro l'angolo un momento di maggiore tranquillità... Il primo è stato in un luogo chiuso ed affollatissimo, ero in vacanza con i miei a Capri e dovevo prendere quella specie di trenino che porta su alla città, pensavo di morire, avevo la sensazione chiara che i miei polmoni non si riempissero, non sentivo una respirazione efficente, la testa mi girava... L'ultimo è stato la settimana scorsa, dopo moltissimo tempo che non mi capitava e sono anche svenuta!
Adesso so comunque come comportarmi, so che la sensazione di non riuscire a respirare è semplicemente una sensazione perchè i miei polmoni si espandono normalmente, per questo tipo di attacco può essere utile respirare all'interno del famoso sacchetto di carta, vedendolo gonfiare a volte ci si tranquillizza un po'...
La cosa più significativa che si può imparare a fare è a mio avviso imparare a riconoscere i prodromi dell'attacco di panico, comunque si manifesti (a me è capitato anche con nausea, vomito, pianto isterico, risata isterica), e cercare di allontanarsi dalla causa... A volte mi capita di sentirmi male nei centri commerciali, quindi quando sento che sto iniziando a sudare freddo cerco di andare a mettermi a sedere in un bar e di tranquillizzarmi... Non sempre ci riesco!
Comunque gli attacchi di panico purtroppo sono subdoli, perchè derivano da nuclei di ansia non contattati (non è chiaro il motivo, solo la situazione che porta allo scatenarsi).
Io sono in cura con farmaci per l'ansia per il problema dell'insonnia e degli attacchi di panico però, nonostante il mio umore da un po' di tempo sia molto molto più stabile in positivo, ogni tanto capitano piccoli crolli.. E questo penso che possa capitare sempre, farmaci, non farmaci, terapie alternative o qualsiasi cosa si faccia... Insomma, tante strade possibili però io ancora non ne ho trovata una risolutiva... Chissà se c'è!!!
Speriamo di trovarla prima o poi!!!
un bacio a tutte voi compagne di 'sventura'!!!
 
Top
lilli731
view post Posted on 2/7/2008, 22:09     +1   -1




non parlatemi di ansia perchè ne soffro da 12 ed è stata quella canaglia a farmi accumulare tutto stò peso cmq sono in cura da due anni con un farmaco che un po' li attenua e i crolli ogni tanto ci sono. bisogna sopportarli io personalmente quando sò che me ne stà arrivando uno mi dico ok bello sono qui affrontami io non ho paura di te immediatamente l'angoscia si smorza. l'unica cosa che proprio non riesco a fare e viaggiare cioè fare viaggi anche di 5 ore mi angosciano ho paura di star male così da non poter rientrare più a casa non sò ancora perchè.
ok forse ti ho annoiato :upfgif: ma la cosa che ti vorrei dire e che non sei la sola e hai tutto il mio affetto e comprensione. :yesgif:
 
Top
pandino81
view post Posted on 3/7/2008, 09:49     +1   -1




:ciagif: ma no stai tranquilla nn mi hai affatto annoiata anzi...anch'io ho intrapreso la tua tattica e quando sento qualche sintomo strano mi ripeto che nn è niente e che di queste cose nn si muore!!!Ho notato comunque che ci sono periodi in cui sono più vulnerabile e periodi che mi sento una roccia,magari perchè sono troppo presa dalle mie cose che riesco a mettere da parte l'ansia...forse ho trovato il segreto per star bene,mi tengo occupata e cerco di nn pensare.
 
Top
okkililla67
view post Posted on 3/7/2008, 09:53     +1   -1




beh nn potevo mancare io in questa sezione...con tutti i problemi che ho avuto ed ho in questi 4 anni sono scoppiate una sera a casa..crisi di panico ansia da infarto....e da allora vivo perennemente la mia ansia quotidiana con sotto anke la depressione...sono in cura da uno psichiatra ma nn è che mi trovi bene...la depressione sempra attenuata ma LA MIA ANSIA è SEMPRE QUI PRESENTE...con giornate ueforiche e giornate da suicidio...nn mi sono mai vergognata per questo ,ne ho sempre parlato anke perchè difficile nn dire nulla quando piangi una giornata intera....ma per questo nn mi butto giù...stò da cane in quei giorni ma so che passeranno...unico neo e che son diventata ipocondriaca e questo nn mi fa certo vivere bene............uffa altro capitolo di cacca
 
Top
PeterPan88
view post Posted on 30/7/2009, 02:37     +1   -1




Ciao a tutti voi... anche io soffro di ansia da ormai due anni e non sò cosa possa aver scatenato tutto questo in me... sò solo che la qualità della mia vita non è che si è dimezzata... di più! Ero una persona molto solare, con la voglia di fare baldoria, viaggi ecc ecc ma da quando ne soffro mi sento un vecchio arrugginito... e ho paura che nel giro di pochi anni sarò così depresso da diventare pazzo... ho paura di allontanarmi molto da casa... mi sento male tra la gente... ascolto in continuazione il mio corpo... mi sn stancato di questa storia... vorrei tornare cm prima e divertirmi senza pensare a nulla... mi piacerebbe sapere che anche tra 2 o 3 anni mi passi tutto...voglio vivereeee!!!!!!!!!!!! *_*
 
Top
dedina17
view post Posted on 30/7/2009, 08:58     +1   -1




Peter...scusa hai fatto la scheda di presentazione?
Mi farebbe piacere parlare un po' con te ma cosi' senza conoscere altro posso solo dirti che mi spiace che stai male---------

SEI un ragazzo o una lei?.........
dai compila che poi ci incoraggiamo e troverai sostegno da tanta gente x ora ti abbraccio e ovviamente voglio dirti che ti capisco bene, deda
 
Top
sersiss
view post Posted on 20/11/2009, 13:16     +1   -1




buon giorno signore qua come vedo solo donne ma non siete le sole io sono un uomo di 32 anni se uomo posso chiamarmi ,ne soffro da 7 anni la causa mia e che sono un ex carabiniere e ha 25 anni all'ospedale militare mi avevano detto che dovevo morire pensate un po come dovevo stare la sera ebbi il primo attacco e vi dico bruttissimo lo sapete ma rispetto a voi io sono da solo anche se sono sposato mia moglie dopo quella crisi mi dava del matto ,sbuffava se la chiamavo di notte con gli attacchi sapevo che questa guerra ero da solo inizia a prendere xanax ma solo per una settimana porta troppi effetti collaterali, inizia a leggere libri di psicologia ed iniziai a stare un po meglio inizia a capire di piu su questa malatia perchè è una malattia ed sta sempre in aguato siamo tutti predisposti ma c'è chi e predisposto di più ,voglio chiedervi se vi ricordate da piccoli se vi venivano questi attacchi io penso di si ma da piccoli non sai cosa sono e non vi spaventano come adesso che siete piu coscienti ede aumentiamo noi con l'unica paura vera e prorpia della morte , vorrei dirvi che il panico dobbiamo avere la forza di mangiarcelo e non farcelo venire piu spero che passera come dicono i libri e i vari psicologi dei forum ma io ne soffro da 7 anni e sto sempre peggio con altre paure che aumentano la piu fresca paura che ho e quella di mia figlia ha 2 anni ne voglio un mondo di bene ma ho paura di tutto temo su tutto e questo mi fa stare male e sono da 2 anni che ne soffro ancora di piu ,ho fatto una breve descrizione ma c'è tanto da scrivere ma spero che mi rispondete è per il momento vi auguro una buona vita e non pensiamo piu troppo che ci fa male .ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Top
@bimb@@
view post Posted on 20/11/2009, 13:54     +1   -1




Si, ne soffrivo anche da piccola ma mi bastava stare fra le braccia della mamma e tutto passava. Allora non mi facevano paura. Ma che effetti ti fa lo xanax? io lo trovo ottimo per queste situazioni, non ad alti dosaggi. Quando stai male e un medico di cui hai fiducia ti prescrive un farmaco per farti stare meglio, non devi leggere il foglietto illustrativo altrimenti ti ritrovi ad avere tutti i sintomi degli effetti collaterali che ci sono scritti. Lo Xanax è un ottimo farmaco, va preso secondo il dosaggio consigliato e ti fa stare bene. Il segreto sta nel non avere attacchi per un po' di tempo in modo che il tuo cervello se ne dimentichi. Il farmaco si riduce gradualmente, per esperienza ti dico però che questi problemi che uno voglia ammetterlo o no, nascondono sempre un fondo di depressione (abbiamo reazioni diverse dagli altri, tolleriamo meno l'ansia perchè siamo più sensibili). Sicuramente te lo avranno detto in tanti ma dovresti farti seguire per un po' da uno psicoterapeuta il quale magari ti prescrive un antidepressivo. Se ne hai bisogno non rifiutarti di prenderlo, sarebbe come combattere contro un drago senza la spada... o ritrovarti in una sparatoria senza la pistola...La paura della morte è normale, credi di essere l'unico ad averla? ti sbagli anzi apro una discussione su questo e vedrai... Devi curarti anche perchè hai una bambina piccola che si accorge quando il suo papà è triste e taciturno.... Se hai bisogno mi trovi qui.. :rttgif:
 
Top
grandegiove
view post Posted on 6/6/2010, 20:38     +1   -1




ciao pandino81 mi ricordo di te io sono grandegiove 2 anni fa scrivevo in modo squilibrato su questo sito andai da un psichiatra e mi disse che avevo squilibri mentali da dipendenza ossessiva da internet.
mi ha dato il solian e il tavor e mi sono riequilibrato.
che casino combinai qui sopra libellula mi disse di andarmene però è il sito con piu amore che ho trovato.
ciao bella gente. :brcgif:

ho scritto ma non mi sono accorto che pandino81 è cancellato scusatemi.

MI SCUSO CON GLI UTENTI DI QUESTO SITO PER CIO CHE SCRIVEVO 2 ANNI FA AVEVO GLI SQUILIBRI MENTALI E NON ME NE RENDEVO CONTO.
 
Top
grandegiove
view post Posted on 6/6/2010, 21:27     +1   -1




SONO VENUTO SOLO PER SCUSARMI PESO 150 KILI E SONO ALTO 1,85.
GLI AMMINISTRATORI DEL FORUM SI RICORDONO BENE DI ME STAVO SEMPRE IN CUORI ALLO SPECCHIO.
CHE CASINO HO FATTO!!!2 ANNI FA.
NON MI INTERESSA DIMAGRIRE FARE DIETE INTERVENTI è INUTILE CHE RIMANGO QUI.
ADDIO SPERO CHE ACCETTIATE LE MIE SCUSE.
NE HO COMBINATE TANTE QUI...ASSAI...
CIAO ME NE ESCO FUORI SE MI VOLETE SCRIVERE IN PRIVATO NO QUI SOPRA.

:okgif:
 
Top
view post Posted on 7/6/2010, 04:06     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ciao Grandegiove, mi ricordo benissimo di te.
Se ti sei rimesso in salute sono contenta per te, ma dovresti anche fare qualcosa per il tuo peso...150 kg sono veramente troppi!
Se vuoi continuare a scrivere apriti un topic tutto tuo. Qui si parla di attacchi di panico, ecc..
Meglio uno tutto tuo dove se vuoi puoi raccontarti un pò.
Ciao
 
p_website  Top
ruru1
view post Posted on 7/6/2010, 13:33     +1   -1




Sono d'accordo con Ornella.........
bentornato e resta con noi,il passato è passato e se vuoi potremo chiacchierare a lungo.
Ciao

nonno ruru
 
Top
31 replies since 9/5/2008, 12:49   2573 views
  Share