Obesità & Dintorni Forum

CENTRO OBESITA' TOSCANA

« Older   Newer »
  Share  
monnalisa1
icon1  view post Posted on 3/2/2008, 09:15     +1   -1





:smilegif: CIAO,SE PUO' SERVIRE ANCHE IN TOSCANA ESISTE UNA CLINICA PRIVATA

CONVENZIONATA CON IL S.S.N.DOVE IO HO ESEGUITO SIA IL BENDAGGIO CHE

L'ADDOMINOPLASTICA E' LA CASA DI CURA LEONARDO A VINCI LOC. SOVIGLIANA

PROVINCIA DI FIRENZE,HO INDIRIZZATO VARIE PERSONE E SI SONO TROVATE

BENISSIMO IL DOTT. CHE OPERA E' FURBETTA E PER ME E' UN GRANDE,ANCHE PERCHE' HA

INVENTATO UN MODO PER FARE IL BAIPASS INTESTINALE REVERSIBILE NEL TEMPO COSA

CHE ESEGUITA TRADIZIONALMENTE NON SAREBBE POSSIBILE. :pargif:
 
Top
simonap.
view post Posted on 3/2/2008, 09:53     +1   -1




sai dirci di più? in cosa consiste la differenza?
 
Top
Atacama
view post Posted on 3/2/2008, 12:39     +1   -1




Ciao Monnalisa, grazie di aver nominato il grande "Ceccofuria" FURBETTA! :llgif:
E' conosciuto nel forum perchè in diversi siamo stati operati alla Clinica Leonardo dove lui opera, io tra questi.
Infatti i riferimenti del doc e la Clinica si possono trovare qui nella sezione "Stutture Ospedaliere" - sottosezione "Chirurgia Bariatrica" - "Toscana". :smilegif:
Però è bene che ci siano persone che rinfrescano la memoria perchè non tutti si mettono a scarrozzare nei meandri del forum... :dbbgif:
Anche io sono una strenua sostenitrice del modus operandi del dott. Furbetta: un passetto alla volta, senza ricorrere subito a soluzioni definitive e drastiche (salvo necessità estreme), lui punta moltissimo, fin dal bib, sulla rieducazione alimentare e comportamentale di noi obesi. E necessariamente questo prende tempo. Nel mio caso ha funzionato: dopo 6 mesi di bib (-9 kg) ho passato 6 mesi senza alcun aiuto "meccanico" e senza riprendere un etto. Poi siamo passati al bend. Con questo io ho avuto problemi : non tenevo niente, rimettendo anche a stomaco vuoto e a volte per 40 min/1 ora per volta! Così dopo 3 settimane il doc mi ha allargato quasi del tutto il bend e messo in lista per il bypasss gastrico funzinale su bendaggio (SIMONAP MODERATORA!!!). Dopo qualche mese d'attesa sono stata operata: in pratica il bypass gastrico viene fatto utilizzando il bendaggio come divisione tra la tasca gastrica e il resto dello stomaco che non viene escluso con alcuna sutura rimanendo così esplorabile in caso di necessità - vedi me che dopo qualche mese sono stata operata "velocemente" per l'asportazione della colecisti (sempre da Furbetta) - e con la regolazione del bend, l'intervento può essere completamente malassorbitivo (chiudendo del tutto il passaggio tra la tasca gastrica e lo stomaco) o parzialmente malassorbitivo, come nel mio caso, regolando l'apertura del bend a metà. Con questo sistema ho perso dai 3 ai 5 kg al mese, 56 kg in totale arrivando a 70 scarsi dopo un anno circa dall'intervento. A novembre ho fatto l'addominoplastica sono tornata da Villa Letizia (per DR. PAOLO VITTORINI : HIP HIP HURRAH!!!! :mdbgif: ) che pesavo 67.2 kg - da allora il mio peso è stabile dai 66,8 ai 67,9. Cosa importante : ancora oggi ho i miei attacchi di fame nervosa. ma sono limitati dalle dimensioni della tasca gastrica. E sempre più frequentemente mi trovo a fermarmi prima del primo morso compulsivo o mi sfogo su una povera costola di sedano... Considerato che sia il bypass che il bend sono reversibili...(con un piccolo intervento)
Altra cosa : il dott. Furbetta opera sempre in laparoscopia.
Grazie davvero Monnalisa per avermi dato la possibilità di sfogare la mia grafo-rroicità :tasgif: parlando di UN GRANDE CHIRURGO BARIATRA (e la sua equipe, il dott. Guidi anestesista rassicurante, bravissimo e carino ( :yesgif: ), la dott.ssa Gennai, la sig.ra Rossella e tutti gli altri dei quali non ricordo i nomi e ai quali chiedo scusa...

Un abbraccio :brcgif: :brcgif:
 
Top
2 replies since 3/2/2008, 09:15   11727 views
  Share