Obesità & Dintorni Forum

Nuova struttura ospedaliera per il dott. Susa

« Older   Newer »
  Share  
paperafelice
view post Posted on 3/2/2008, 15:44     +1   -1




L'intervento viene eseguito in anestesia totale col metodo laparoscopico, non è doloroso, ma è un intervento che può avere qualche complicanza, ogni paziente ha un decorso ospedaliero diverso! ricordati che nessun intervento è una passeggiata, i rischi ci sono sempre anche per un piccolo intervento. Il dott. Susa ha un'esperienza ultra decennale, se dovessero incontrarsi i suoi pazienti sarebbero un esercito, opera gente con gravissime obesità! io stessa pesavo 150 chili!.Fatti visitare da lui, ma soprattutto non proporre tu l'intervento, lascia che sia lui a consigliarti ciò che va bene per te.
In bocca al lupo e fammi sapere
 
Top
france23343
view post Posted on 3/2/2008, 17:19     +1   -1




OK ti ringrazio molto, l'importante è che non sia troppo dolorosa, per quanto riguarda gli interventi chirurgici, a 21 anni ho fatto l'appendicectomia, poi nel 1995 ho fatto un'operazione che, credo, sia la più dolorosa in assoluto, quella dell'emorrodi con il metodo tradizionale e ho passato un mese di vera tribolazione, oggi so che c'è un metodo poco invasivo e dopo 2 giorni si può già andare a casa, me lo diceva il prof. Pellegrini che sarebbe il primario della clinica di S.M.Maddalena. Ti ringrazio delle notizie, era proprio quello che volevo sapere, ciao a presto
 
Top
bimbumbam
view post Posted on 22/4/2008, 17:34     +1   -1




in bocca al lupo per chi deve essere operato e complimenti per chi ha raggiunto ottimi obiettivi :)
io dal canto mio posso dire di aver perso qualcosina ma di non essere per nulla soddisfatta...Non so se sia perchè sono stata sfortunata di mio o perchè Fatto sta che cmq pesavo 140 kg, ora ne peso 105 a distanza di sette anni dall'intervento e tenendo conto che il bendaggio ho deciso di aprirlo perchè vomitavo e vomitavo (a tre anni dall'intervento e avendo perso nel primo anno 30 kg e poi nei restanti due 5 kg).... Che dire...mi fa piacere che parliate così bene del Dott. Susa, io personalmente non ho avuto complicazioni post-operatorie...ma già sentire mentre ti fanno la pre-anestesia che si chiedevano la dimensione del tubo da usare per l'intubamento e che uno dei dottori diceva all'altro " ma non l'avete verificata nel giorno di day hospital?"...bha mi ha lasciato perplessa....e ancor più lo sono rimasta quando il famigerato psicologo e la dietologa sono spariti dopo l'intervento....e dopo aver rintracciato la dietologa a rovigo essermi sentita dire...ah ma io te l'avevo detto durante il colloquio che non era il caso ti operassi...visto che sei così giovane e qui ci sono dei problemi...e più di tutto....e questo è quello che mi ha fatto abbandonare questo centro e il dottore in questione....il sentirmi rispondere al mio "ah dottore....ho difficoltà a mangiare....non riesco a mangiare nè pane nè pasta nè carne.... Vomito spesso... per esempio ieri sera sono riuscita a mangiare crackers e tre fette tre di bresaola"... un bel "non mangiare i cracker che sono grassi e mangia il pane" e quindi vomita a vita?!
Se tornassi indietro lo rifarei perchè cmq la mia qualità di vita per certi aspetti è migliorata, ma non sono per nulla soddisfatta perchè dopo i sacrifici fatti mi trovo ad avere problemi quando esco perchè ho sempre il dubbio di mangiare e dopo una due orette di vomitare l'anima... perchè vomita e vomita ho iniziato ad avere problemi coi denti e perchè "mi sono sentita abbandonata a me stessa quando chiedevo consigli su come alimentarmi" Non so come sia andata con voi e spero che nel nuovo centro ci sia un'equipe degna di tale nome con il supporto di una dietologa e che la sensazione che ho avuto io "di un chirurgo taglia e cuci" (dovuta alla necessità di tenere aperto l'ospedale di trecenta come mi fu detto a suo tempo e fu scritto sui giornali) sia stata solo un'impressione sbagliata.

Ps: in risposta al signore del diabete di tipo 2 Questo tipo di intervento è consigliatissimo per la riduzione del diabete perchè avviene in maniera graduata...."A dimostrarlo e' stato uno studio australiano, condotto alla Monash University di Melbourne e pubblicato sulla rivista Jama, da cui e' emerso che gli obesi affetti anche da diabete di tipo 2 che si sottopongono all'intervento, perdono piu' peso rispetto a quelli che cercano di dimagrire utilizzando metodi convenzionali, e soprattutto, riescono piu' facilmente ad ottenere una remissione della loro malattia diabetica" Cmq se vuole avere maggiori informazioni basta cercare online Ci sono molti siti in cui se ne parla, anche proprio della diversa utilità dei diversi tipi di intervento e dei problemi-casi in cui sono consigliati.
Buona fortuna :)


Giusto una domanda: a trecenta non è rimasto più nessuno quindi? grazie
 
Top
view post Posted on 23/4/2008, 01:36     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ciao....bimbumbam,
scusa ma non sapendo il tuo nome... :stfgif:
Io ho conosciuto mil dottor Susa nel 2005 a Trecenta quando mi sono rivolta a lui per farmi fare la calibratura del bend.
Dato che il professore che aveva eseguito l'intervento non riteneva necessario fare una prova di transito durante la calibratura, ed io invece ero di parere contrario, mi sono rivolta a Susa per avere quello che chiedevo.
Ricordo un uomo di poche parole, sbrigativo, forse perchè quel giorno aveva molto lavoro...non so.
Comunque ho avuto il mio transito e la mia strizzata, dopodichè non l'ho più rivisto perchè io il mio bend me lo sono fatto togliere dpo qualche mese per operarmi di DBP, rimediando ad un grosso errore di valutazione.

Che ti posso dire? Che hai ragione. Se è successo quello che dici, e non ho motivo per non crederti, hai pienamente ragione.
Mi spiace che anche per te sia andata male. Ma non hai mai pensato di considerare un altro intervento?
Io, pur con tanti dubbi e tante paure l'ho fatto e posso dire di esserne felicissima.
Con il bendaggio non era vita, ma soprattutto era un inutile sacrificio, visto che io peso non ne perdevo.
 
p_website  Top
bimbumbam
view post Posted on 23/4/2008, 20:27     +1   -1




Ciao Ornella, grazie per la risposta :) e i consigli. Un altro intervento sinceramente no....io sono una che quasi è svenuta quando mi ha dato quella banale strizzatina per aprire il bendaggio visto che a me, vomitando sempre, non l'aveva mai stretto.. Certo la qualità di vita che ho ora è uno schifo...scusa la finezza... L'unica cosa che spero è che non mi sia di ostacolo per il gioco del rugby a cui ho deciso di accostarmi....perchè in tal caso potrei seriamente pensare di toglierlo. In bocca al lupo per i tuoi ultimi kg da perdere e complimenti perchè sei stata proprio coraggiosa. Un abbraccio Vale
 
Top
view post Posted on 25/4/2008, 00:54     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Vale,
ma se fai una vita che tu definisci "da schifo" perchè non prendere il coraggio di regalartene una migliore?
Non ci vuole poi molto, si decide per il si, sapendo di fare qualcosa di importante per noi stessi, che ci renderà una vita vivibile sotto tanti aspetti... Lo so che avevi delle aspettative che il bendaggio ti ha negato, ma non per questo te le devi negare!
Credimi, se ce l'ho fatta io, che non sono particolarmente coraggiosa, ce la puoi fare benissimo anche tu. Ne sono convintissima.
Resta con noi, frequentaci un pò e guarda come viviamo bene ed in salute. Ti convincerai anche tu.
Un abbraccio :brcgif:
 
p_website  Top
cici69
view post Posted on 23/2/2009, 08:04     +1   -1




ciao,a tutti !!!! oggi sarò operata dal dottor susa speriamo bene.........ci conto tanto
 
Top
exgommalandia
view post Posted on 23/2/2009, 08:19     +1   -1




Di cosa ti operi? e dove? :iczgif: :mdbgif:
 
Top
22 replies since 19/1/2008, 15:42   7164 views
  Share