Obesità & Dintorni Forum

Tubulizzazione gastrica

« Older   Newer »
  Share  
Yaya75
icon9  view post Posted on 15/1/2008, 21:31     +1   -1




:stfgif: Salve a tutti! Mi rivolgo soprattutto a te Ornella, nella discussione "vorrei presentarmi anch'io" che ho avviato per farmi conoscere, mi hai chiesto come anche altri, delucidazioni sull'intervento che ho fatto, che è la tubulizzazione gastrica.
Ho descritto in cosa consiste nella discussione, ed ero convinta di avere letto qualcosina a proposito, proprio in questa sezione, ma non riesco a rintracciare le info.
Io posso dirti che si tratta di un intervento di tipo restrittivo, è una "mezza DBP", quando il paziente deve perdere peso prima della DBP vera e propria, per evitare il rischio della laparotomia etc. si comincia con la tubulizzazione.
Questo è naturalmente quello che mi ha detto il chirurgo che segue me, e comunque lo hanno proposto anche a tenbears a quanto scrive nella sua discussione :"prima visita".
Per quanto riguarda chiarimenti specifici puoi trovare delle info se cerchi l'intervento con il suo nome in inglese "GASTRIC SLEEVE"!

Yaya 75 :stfgif:
 
Top
winx67
view post Posted on 16/1/2008, 06:54     +1   -1




PENSO SIA PROPRIO COSI'..LA SLEEVE GASTRECTOMY...E' UNA GASTROPLASTICA VERTICALE CHE RENDE LO STOMACO COME UN TUBO LUNGO CHE SI CONNETTE AL DUODENO,SENZA PERO' ESSERE MALE ASSORBITIVO...GIUSTO YAYA???
 
Top
**simona**
view post Posted on 16/1/2008, 10:41     +1   -1




A quanto ho letto anche nella diversione bilio-pancreatica con duodenal switch lo stomaco viene "tubulizzato" per mezzo di una resezione gastrica verticale (sleeve gastrectomy) però poi viene comunque modificato il transito di cibo nell'instestino... nella tua operazione mi pare di capire che quest'ultima modifica non sia stata fatta giusto?
 
Top
Yaya75
view post Posted on 17/1/2008, 16:11     +1   -1




:stfgif: Giustissimo Emanuela e Simona, a volte per la DBP con duodenal invece di procedere alla gastroresezione si usa il band, altre si procede con questa version e di gastroplastica verticale, la parte dello stomaca esclusa dalla digestione però viene asportata e non solo isolata!

:stfgif: Yaya75
 
Top
3 replies since 15/1/2008, 21:31   1084 views
  Share