Obesità & Dintorni Forum

Addominiplastica, E' veramente necessaria?

« Older   Newer »
  Share  
andreco
view post Posted on 16/11/2007, 22:24     +1   -1




Oggi ho fatto un'altra visita di controllo ed ancora una volta mi hanno proposto l'addominoplastica. Ho già detto due volte di no e penso di continuare a rifiutare questo intervento.
Ho fatto il bendaggio gastrico perchè con il mio peso mettevo ogni giorno a rischio la mia vita.
E' stata una decisione sofferta e ponderata. Probabilmente avrei dovuto fare un altro tipo di intervento, ma per via dei miei problemi di trombofilia ho pensato che il bendaggio fosse meno rischioso.
Con fatica ed impegno ho perso circa 40 chili, oggi mi hanno detto che al massimo arriverò a perderne altri dieci con il bendaggio.
Io vorrei arrivare sotto i cento, anzi addirittura mi hanno proposto di togliere il bendaggio e fare il bypass (???). Naturamente mi tengo il mio anello.
Adesso non me la sento di rischiare per un intervento puramente estetico.
La pelle è mia e ne faccio quello che voglio!

 
Top
view post Posted on 17/11/2007, 17:36     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Veramente l'addominoplastica non è un intervento solo estetico....E' anche funzionale in casi in cui si debba rinforzare e tonificare la muscolatura della parete addominale, spesso rilassata in conseguenza non solo di dimagrimento, ma anche di precedenti parti o di interventi chirurgici. In questi casi l'addominoplastica assume particolare rilevanza per riuscire a migliorare anche il proprio assetto corporeo.
Se però questo non è il tuo caso e l'aspetto puramente estetico della cosa non ti interessa più di tanto, allora fai bene a non farla.
Io stessa non so se la farò...anche se ultimamente ci sto pensando...
 
p_website  Top
Atacama
view post Posted on 30/11/2007, 13:31     +1   -1




Rivendicazione legittima Andreco!! Diventa una cosa diversa solo se si raggiunge il disagio funzionale (se la pelle si "rompe" in estate o se si hanno grossi problemi perchè più che pelle in più ci si ritrova con una specie di grembiale di pelle e grasso residuo) Ad occhio sei molto alto e se hai la fortuna di avere una pelle sufficientemente elastica, sono daccordo con te, è proprio una decisione tua.
E complimenti per i - 40 kg ( quanti ancora per arrivare sotto i 100kg?)
Ciao
 
Top
2 replies since 16/11/2007, 22:24   282 views
  Share