Obesità & Dintorni Forum

CARENZE POST DBP

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2008, 12:51     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Anch'io faccio il D-BASE , ma ogni 4 mesi.
Fai benissimo, Daniela ,a ricordarci di non sottovalutare MAI le conseguenze che potrebbero derivare dal prendere con leggerezza la diversione.
Passati i primi anni ci si "abitua" a conviverci e si tende a dimenticare che dobbiamo stare SEMPRE attenti alla nostra salute.
Io sono una di quelli che tende a farlo...specialente con l'alimentazione.
Non sono regolare con gli orari e di certo non assumo 500 gr. al giorno di carne o pesce....
Grazie di avercelo ricordato. Grazie davvero! :llgif:
 
p_website  Top
silviadigit
view post Posted on 19/1/2008, 22:57     +1   -1




a volte la dbp sembra un miracolo, l'equazione è mangia e dimagrisci e a noi obesi non sembra vero... Daniela ci aiuta a tenere a mente a noi operati ma soprattutto ai non ancora operati che la dbp non è un miracolo anche se lo sembra ma ceh è un intervento in cui ci si deve prendere costantemente cura di noi stessi... grazie Daniela
 
Top
dedina17
view post Posted on 1/2/2008, 12:18     +1   -1




Mie care amiche...Silvia...nn posso fare a meno di persistere perche la dbp ha ancora tanta gente, anche medici, che nn la comprendono....
Volevo segnalare altri 2 prodotti recentissimi...visto la grande assimilazione del ferro, rame, zinco dell'OLIGODROP, hanno prodotto il calcio e anche il fosforo.Provati gia su di me e posso dire che il calcio nn e x niente pesante..anche meno dell'oro3 di cui vi avevo parlato, e il fosforo nn so quanti di voi lo controllano ma ricordate che e molto importante anche x i denti ed entra nella struttura delle ossa.E in commercio fino ad ora c'era solo acutil fosforo x noi acqua fresca!
Un abbraccio e alla prox, daniela.

ps..volevo ricordare che i prodotti dell'oligodrop sono da banco, nn necessitano di ricetta, nn sono quindi mutuabili ma se andate nelle farmacie che praticano lo sconto sui prodotti da banco ...questi anche verranno scontati, il prezzo originale e di 12 euro e ci sono 30 fialette ogni confezione.
 
Top
Arianna.sm
view post Posted on 12/1/2009, 20:09     +1   -1




Perche' a me nelle analisi del sangue non mi hanno marcato anche il dosaggio delle vitamine? forse perche' sono 50 giorni che sono stata operata? Fatemni sapere perfavore ciao Fillo :brcgif:
 
Top
valentinainfermiera
view post Posted on 19/1/2009, 20:31     +1   -1




ciao a tutti... io sono una ragazza di genova leggendo un pò quello che avete scritto be che dire nn ho ben capito se le informazioni inerenti l alimentazione relativa alla diversione biliopancreatica secondo scopinaro nn vi è stata spiegata o se i problemi sn stati altri... mi presento scusatemi.. sn una allieva infermiera che sta facendo la tesi a genova sulla diversione biliopancreatica secondo l equipe di scopinaro... le principali complicanze che avete avuto tornando a casa quali sn state.. perche io sto facendo una sorta di progetto educativo da dare al paziente nel momento in cui viene dimesso e sapre che problemi avete trovato mi aiutereste.. ah per chi volesse ho anche messo in caffè obelix un messaggio su un questionario.. se vi va... grazie..
 
Top
MMarylù8787
view post Posted on 4/4/2009, 21:14     +1   -1




ciao a tutti e tutte...avrei un paio di domande da porvi, e se ricevo risposta ne sarei molto felice....le mie analisi del sangue sn perfette, va tutto bene, ma ho un paio di bubbi...
1°: il FERRO... io x il momento non ho carenze di ferro x fortuna, ma x prevenirle cosa posso fare????Io mangio molta care ma purtroppo x un fattore mio psicologico è sempre la stessa ke mangio:pollo manzo vitello tacchino, poco maiale e carne bovina...ma mi hanno anke detto ke verdura ricca di ferro come gli spinaci, io quel ferro non lo assorbo...c'è una cosa ke posso mangiae oppure delle pastigle da prendere x cercare di "toppare" questa mancanza????
2°: ho sentito ke le donne operatedi diversione biliopancreatica non possono avere figli xkè con questo tipo di operazione il feto non riceve il giusto nutrimento...è vero???Scusate le 1000 domande....èke io un giorno vorrò una famiglia e questomi ha messo un pò di panico....GRAZIE A TUTTI
un bacione grande
 
Top
view post Posted on 4/4/2009, 21:29     +1   -1
Avatar

gold master

Group:
Utenti
Posts:
2,807
Reputation:
+3

Status:


ciao,per quanto riguarda il ferro per ora non lo prendo nemmeno io,ma sono solo
45 giorni che sono operata e mi sembra di aver capito che si inizia dopo 3-4 mesi.
per la gravidanza,non è che non potrai mai averne,ma è meglio aspettare 2 anni prima
di averne una perchè il nostro corpo si sia assestato.ma ho letto anche di chi è
rimasta incinta dopo pochi mesi dall'intervento,è stata sempre seguita ed è andato tutto bene,
però è un rischio ed è meglio evitare.
 
Top
MMarylù8787
view post Posted on 4/4/2009, 21:35     +1   -1




come ti stai trovando dopo 45 giorni????sai, io sn 8 mesi e sinceramente sto veramente da dio...apparte x il bagno, ma è una questione di abitudine alla fine...l'unico inconveniente è quello...mangio quello ke mi sento, i dolci li limito, però alla frutta nn so rinunciare...alemno 1 al giorno lo mangio...però riesco a mangiare bene o male tutto....
 
Top
freedom65
view post Posted on 7/5/2010, 13:41     +1   -1




Riprendo dopo tempo questo post perchè me lo sono riletto e, sia per valentinainfermiera che si è cancellata e magari non leggerà più, ma anche per tutti noi, volevo fugare un dubbio perchè forse non era chiaro.

Non è che non ci sia stata spiegata l'alimentazione post dbp o i farmaci che avremmo dovuto assumere a vita, è che purtroppo, NONOSTANTE tutte le precauzioni, nonostante l'assunzione costante di farmaci, proteine ecc, ci sono a volte delle carenze che scopriamo solo con gli esami. Esami che non tutti fanno regolarmente o esami che alcuni ospedali richiedono ed alcuni no. Inoltre, ci sono le risposte personali ai farmaci o all'intervento, che possono non dare i risultati sperati.

L'intento di questo post aperto da me, ma condiviso da tanti, è di ricordare a tutti che non siamo dei numeri da far rientrare in una casistica, siamo persone che hanno il dovere verso la propria salute di collaborare in maniera fattiva con chi ci ha operati. Chiedendo, rompendo le scatole coi dubbi e proponendo.

Buon percorso a tutti.

:pargif:
 
Top
senzafine
view post Posted on 18/10/2011, 22:25     +1   -1




Uppo, perché avrei bisogno di sapere come e dove fare i dosaggi delle vitamine ADEK a Roma.
Forse è possibile al policlinico Gemelli in day hospital?
Nel caso, come posso prenotarmi per farlo?
Grazie
Paola
 
Top
*Aika*
view post Posted on 10/11/2011, 18:52     +1   -1




Da quel che so i dosaggi delle vitamine A,D ed E dovrebbero farli praticamente ovunque.
Per la K devi informarti.
Qui a Genova non la fanno.
Mi hanno detto che il posto piu' vicino e' Milano.
In ogni caso,per capire se ci fossero problemi con la K,si puo' vedere il valore dell'INR,che inerisce alla coaugulazione sanguigna.
Il tuo medico sapra' dirti sicuramente di piu'.
 
Top
25 replies since 9/11/2007, 13:13   3432 views
  Share