Obesità & Dintorni Forum

Sono andata dal prof. Pegoraro....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2007, 16:01     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Come tutti sapete ieri sono andata a Vicenza dal prof. Pegoraro per un intervento di lifting delle cosce.
Il professore è una persona molto alla mano e mi è sembrato anche cauto.Non è uno che promette mari e monti, ma ci va molto piano. Preferisce un risultato meno eclatante, ma più sicuro per il paziente. E questo mi sembra giusto.

Tornando all'intervento che vorrei fare, mi ha proposto si il lifting alle cosce come si fa solitamente e quindi con un taglio che fa quasi il giro completo dell'attaccatura della gamba e finisce sotto alla natica, ma ci aggiungerebbe anche un altro taglio all'interno della coscia che arriverebbe fino al ginocchio...
Al di là del dolore da sopportare che non dev'essere poco, al di là del disagio di stare per dei mesi con guaine e calze molto pesanti (che io SO GIA' di non riuscire a sopportare) , quello che mi lascia perplessa molto e ancora molto sono le cicatrici che non mi può garantire che saranno...decenti. Ognuno ha una pelle diversa, che risponde in modo diverso e non si può sapere in anticipo come reagirà. In pratica mi potrei ritrovare con delle cicatrici molto sottili, così come potrebbero essere MOLTO evidenti.
Allora mi sono chiesta, e mi sto chiedendo ancora, se valga la pena di rischiare di peggiorare la situazione....Adesso ho delle gambe ridotte in maniera tale da impedirmi di andare in piscina a fare acquagym, ma dopo? E se le cicatrici fossero talmente brutte da mettermi ancora di più in imbarazzo?
Pegoraro ha detto che preferisce preparare sempre al peggio, in modo da essere più contenti dopo, se tutto va bene. Ma sono uscita dal suo studio molto più confusa di quando ci sono entrata. Infatti non mi sono fatta mettere in lista, anche se lui mi ha detto che basta che telefoni alla sua segretaria e mi ci mette subito per essere operata in gennaio....
Sto considerando di andare anche da Todde...Boh!
Vedremo.... :iigif: Certo che ho perso molto del mio entusiasmo iniziale, anche se la voglia di avere delle gambe più o meno decenti mi è rimasta...
 
p_website  Top
immensità
icon2  view post Posted on 26/10/2007, 16:17     +1   -1




image image hai ragione carissima Ornella...........tante volte bisogna valutare bene le cose............io capisco perfettamente che per noi è impossibile accettare il nostro corpo e i nostri campiamenti che con il passare degli anni diventano sempre più pesanti.......però tantte volte bisogna arrendersi all'evidenza e bisogna valutare bene le cose.........io spero che tu lo faccia e non fai cose avventate..........i medici hanno ragione a scoraggiare le persone........perchè a volte tutto sembra facile però poi chi ci va di mezzo è la salute.............forse sono stata un po noiosa con tutta questa morale..........io fossi già al tuo posto non saprei cosa fare.........cmq spero che tu faccia quello che per te ritieni più importante..........un abbraccio grande grande............I :brcgif: :brcgif: :mdbgif: :mdbgif: :mdbgif: mmensità
 
Top
freedom65
view post Posted on 26/10/2007, 16:29     +1   -1




Ornellina tessssoro,

prenditi con calma il tempo di pensarci, vedi altri dottori, lo so che è un costo ma è per prendere una decisione più serenamente. Io non ti so consigliare, però è certo che le indicazioni del medico le dovresti seguire... guaine comprese!!! e saresti anche facilitata visto che sei a casa e puoi prenderti tutto il tempo che vuoi x la ripresa. Quale altra considerazione possiamo fare? Che le ciccatrici non sarebbero visibili quanto gli ammassi di ciccia e/o pelle quindi potresti fare tranquillamente acquagym e tutte le attività acquatiche senza farti tanti problemi. Per il resto tesorino, vedi tu come vivi il problema e come ti senti disposta verso un intervento di questo tipo. Senti il terzo parere e poi decidi. Capisco la tua incertezza ma so che arriverai alla decisione giusta per te. Un abbraccio.

p.s. attendevo con ansia di sapere come era andata, grazie. smack

:brcgif:
 
Top
view post Posted on 26/10/2007, 16:50     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Si, ci penserò bene....E' da ieri che non faccio altro, anche perchè se decido devo farlo adesso e in fretta.
L'inverno sta per iniziare e non voglio arrivare alla primavera per mettermi addosso guaine e calze pesanti...
Certo che anche sborsare 150 euro a colpo...., più benzina e autostrada...Uffaaaaaaaa!!!!!!!! :yygif:
 
p_website  Top
maude1
view post Posted on 26/10/2007, 17:41     +1   -1




Ornella, effettivamente quello che scrivi è parecchio pesante. Pensavo fosse più leggera come operazione. Da ricordi di chiacchiere di Dellavalle alla mia amica Carla (quella che mi ha praticamente costretto ad operqarmi, che Dio l'abbia in gloria) so che Todde stava sperimentando un tipo di soluzione diversa. Non ricordo bene cosa ma riguardava il tirare la pelle delle cosce mentre si faceva l'addominoplastica. Non posso giurare di aver capito bene. So che comunque ne avevo parlato anche con un'altra ragazza operata da Dellavalle che non vedeva l'ora di farsi rimettere a posto le gambe. Purtroppo il problema cicatrici è stressante. Vedo la mia che dopo quasi 5 mesi è si migliorata ma non come speravo nonostante il doppio trattamento quotidiano con il rylastil. Ed io ho una pelle estremamente elastica, che ha sopportato il mio peso per tutti questi anni senza cedere troppo. Io un giro da Todde lo farei, anche perchè è considerato il miglior chirurgo ricostruttivo a detta di tutti.
Poi, ovviamente, è la tua decisione che conta.

Un abbraccio alla mia admin :brcgif: :bacgif: :brcgif:
 
Top
gabry62
view post Posted on 26/10/2007, 19:55     +1   -1




ciao ho letto cosa ne pensi della risposta del chirurgo pensaci bene . hai fatto bene ha metterti in lista ,ein piscina ci devi andare tene devi fregaqre pensa io vado peso 105 alt148 mi vergogmo tanto ma ci devo andare per salute e tu fai lo stesso ciao bella :llgif: :llgif: :llgif: :llgif: :llgif:
 
Top
aquilaerbivora
view post Posted on 26/10/2007, 21:00     +1   -1




:llgif:

Edited by aquilaerbivora - 23/6/2008, 00:33
 
Top
robyarte
view post Posted on 26/10/2007, 21:13     +1   -1




e' difficile , cara ORNELLA prendere una decisione...mi dispiace che non hai avuto le certezze che cercavi
....che in qualche modo , sei anche rimasta delusa dalla visita...
pensaci bene... documentati su google... vedi le foto del dopo intervento...
sappine il piu' possibile... non ti scoraggiare... perche' TU , RIUSCIRAI A TROVARE LA SOLUZIONE MIGLIORE PER TE...PENSACI....DOCUMENTATI ...E NON AVER FRETTA DI DECIDERE....TI SONO VICINO E TROVERAI LA BUONA STRADA ... DA PERCORRERE, SE FARLO O NO....CREDICI...
 
Top
maude1
view post Posted on 26/10/2007, 23:23     +1   -1




Maria, grazie per la tua esaustiva spiegazione del lifting alle cosce. per lo meno non mi sono sognata quello che ho detto. Nel mio caso penso che mi accontenterei di un buon risultato ma desidererei una cicatrice in meno. Ho già la mia del bypass che mi deturpa lo stomaco e mi basta. Dellavalle mi ha detto che al 90% con l'addominoplastica e la lipectomia dovrebbe quasi sparire, nel senso che tirando la pelle dovrebbe spostarsi molto in basso. Io sono piccoletta e tutta pancia. Ogni tanto vorrei riuscire a pensare di non fare più nulla, poi vedo il mio addome che comincia a perdere tono, il seno che si abbassa pericolosamente, le braccia a pipistrello e mi prende la malinconia perchè penso a quanto ero tonica da ragazza ed a quanto sono stata stupida ad arrivare a questo punto. Ormai è troppo tardi per tornare indietro e ancora grazie al bypass che per lo meno mi ha permesso di non morire troppo giovane a causa del grasso.

Ciao e ancora grazie per le spiegazioni

Mariangela
 
Top
view post Posted on 26/10/2007, 23:48     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Grazie Maria, sei stata precisissima e molto utile non solo a me.
Mi dici che non serve che senta un altro parere perchè mi direbbe le stesse cose e sarebbe un'inutile perdita di denaro, ma il fatto è che un altro parere lo avevo già sentito mesi fa e contemplava il solo taglio a mezza luna...
Due consulti e due pareri diversi, e le gambe sono sempre le stesse....
So che Pegoraro è molto bravo e mi ha fatto un'ottima impressione...Ma ho una grandissima confusione in testa.
In questi giorni deciderò senz'altro cosa fare.
CITAZIONE
avrai visto anche tu foto di interventi dell'altro chirurgo dal quale vuoi andare nelle quali il paziente ha la cicatrice verticale delle cosce oltre quella a mezza luna,

Non ho visto nessuna delle foto di cui parli e mi piacerebbe tantissimo che mi dicessi dove posso trovarle. Il forum immagino quale potrebbe essere, ma la discussione qual'è? Grazie per le informazioni che mi vorrai dare ancora e che mi sono utilissime, credimi. :llgif:
 
p_website  Top
zinky
view post Posted on 27/10/2007, 23:03     +1   -1




dipende da quanto sei motivata, decidi riflettendo bene se vale la pena, solo tu puoi saperlo
 
Top
gigiapeppa
view post Posted on 28/10/2007, 19:48     +1   -1




ho un po' di tempo e ho letto
io Ornella sentirei un parere in più così tanto per capire e fare un po' di chiarezza nella testolina, poi la decisione è solo tua e se pegoraro ti ha fatto una buona impressione vai da lui, è anche molto quotato come chirurgo quindi è già una garanzia.
specchiati e valuta se realmente non puoi permeterti di andare in costume o se invece un margine di possibilità c'è, se fosse così valuta due volte...
un abbraccio e sono sicura che qualsiasi cosa tu decida sarà quella giusta.
ciao ciao
 
Top
view post Posted on 28/10/2007, 20:08     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Se mi specchio lo vedo benissimo che in costume faccio schifo...Quindi mi chiedo se le eventuali cicatrici potrebbero peggiorare la situazione o no...
Forse, tutto sommato no....Che difficile decidere!
 
p_website  Top
giori
view post Posted on 28/10/2007, 21:45     +1   -1




Ornellina bella, ma in fondo che te ne frega se le tue cosce sono rilassate? credimi, nessuno come me può comprenderti: ogni volta all'inizio della stagione estiva, mettermi in costume è una vera sofferenza soprattutto per le mie cosce che, a differenza della pancia cadente che nascondo sotto il costume intero, non possono essere nascoste! anch'io avevo pensato ad una eventuale operazione come quella che vorresti fare tu, soprattutto quando avrò finito il mio percorso e le mie coscione saranno ancora più "svuotate" di adesso. ma alla luce di quello che hai scritto, non mi sento più tanto sicura di volerlo fare.
in fondo ho la fortuna di andare a mare su una spiaggia (Mondello) dove si vede di tutto di più! non saranno certo le mie cosce ad attrarre l'attenzione. te l'ho detto che devi venire a provare...altro che Costa Azzurra!
 
Top
view post Posted on 29/10/2007, 02:17     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


No, guarda, se le mie cosce fossero solo rilassate certamente lascerei anche perdere.
Il fatto è che specialmente quella sinistra presenta, come da referto, "una gravissima calasi asimmetrica, con imponente adiposità localizzata e segni di sofferenza cutanea e sottocutanea".
Capirai bene che non è facile per me convivere con questa situazione che, a mio parere, non fa che peggiorare.

Sicuramente non sarà questo il tuo caso, quindi non escludere l'intervento, che sarà una semplicissima lipectomia, a priori.
Se ne senti la necessità fallo.
E poi a Mondello esibiremo delle belle cosciotte sode. :ridgif:
 
p_website  Top
16 replies since 26/10/2007, 16:01   2337 views
  Share