Obesità & Dintorni Forum

Votes taken by 17novembre

view post Posted: 25/3/2021, 00:43     +2La mia nuova vita - Sleeve Gastrectomy
Pietrooooooo!? Ho una notizia da darti: io questa mattina pesavo 99,8! Non mi sembrava vero...
Dai che ora tocca a te lasciare le tre cifre, quanto ti manca?
view post Posted: 24/3/2021, 23:50     +1DIARIO ALIMENTARE CICCIOTTINA86 (SLEEVE) - Diario sleevati
Cosa ti hanno detto per i "solo" 7/8 chili persi?
Curiosa io...
view post Posted: 21/3/2021, 00:45     +1Visita di controllo dalla nutrizionista dopo 3 mesi... Intervento miny by-pass - Mini bypass gastrico
Ok Erminio, non c'è problema elimino quella discussione e rimane questa perché ci sono più risposte (naturalmente ho spostato il messaggio di Filippo e la tua risposta in questa), e comunque mi scuso per aver erroneamente messo questa discussione in sezione Sleeve Gastrectomy (ho solo digitato erroneamente una cosa per un'altra), ma ho immediatamente provveduto a spostarla nella sezione giusta cioè Minibypass Gastrico.

Ps. : ho cambiato il titolo ed ho messo quello che avevi messo tu :okgif:
view post Posted: 20/3/2021, 03:11     +1La mia nuova vita - Sleeve Gastrectomy
Gelosetta la mogliettina eh!?! 😂😂😂
Bravo Pietro sempre alla grande! 👍👍👍
view post Posted: 14/3/2021, 01:16     +11° visita - Chirurgia bariatrica
Ottimo!!!
Sperando che i problemi di covid finiscano presto e non "ci mettano lo zampino", direi che 3 mesi passeranno prima di quanto pensi... Stai tranquilla sarai in ottime mani :okgif:
Attendiamo trepidanti con te :mdbacio:
view post Posted: 7/3/2021, 03:25     +1DIARIO ALIMENTARE DI ERMINIO... - Diario minibypassati
Ciao Erminio e benvenuto nei diari!
Ti auguro di cuore di scrivere le pagine più belle del tuo percorso, io ti seguirò volentieri.
In bocca al lupo per tutto :lupo:
view post Posted: 7/3/2021, 02:53     +1La sleeve di Paoletta - Sleeve Gastrectomy
Paola cara la tua alimentazione va più che bene! Fai benissimo a variare gli alimenti, brava. Purtroppo con gli stalli di peso ogni tanto bisogna fare i conti e tu in questo momento ci stai combattendo... Non ti preoccupare, non è come quando facevi una dieta qualsiasi, adesso il tuo corpo si deve assestare, deve capire che più di quello che mangi non entra ed al momento si è messo in "difesa" di quello che ha. Quando capirà che l'introduzione di calorie è quello e basta allora il calo di peso riprenderà e questo succederà quando meno te lo aspetti, ti pesi e trovi anche 2/3 chili in meno...
La mia non è una spiegazione tecnica ma in parole semplici ho cercato di farti capire come funziona... più o meno...
view post Posted: 5/3/2021, 14:56     +1VOTIAMO MARZO?? - Caffè Obelix
Hai fatto tutto giusto, brava e grazie!
Se la prossima volta vuoi vedere che numero ha il tuo voto scorri le varie voci fino ad arrivare a O&d, in fondo al rigo troverai il numero seguito da un punto esclamativo (!)
view post Posted: 5/3/2021, 11:57     +111/12/2020 La rinascita di Erminio - Benvenuti
Ciao Erminio, benvenuto in casa o&d e grazie per aver compilato la scheda di presentazione!
Caspita... 28 kg in meno di 3 mesi sono un gran bel risultato, complimenti bravissimo continua così! :okgif:
Grazie per le belle parole che hai avuto nei nostri confronti, fanno piacere e ci ripagano del "lavoro" che facciamo con passione e dedizione proprio per venire incontro a chi di bariatrica ne sa poco.
Saremo felici di seguirti nel tuo percorso, se vuoi puoi aprire un tuo diario qui https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=5971092 oppure puoi continuare a raccontarci di te in sezione Sleeve Gastrectomy qui https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=2213275
Ti auguro una buona permanenza nel nostro forum, ciao a presto :nuvoletta:
view post Posted: 5/3/2021, 01:56     +1Mi presento 😊 - Benvenuti
Ciao Giada benvenuta in casa o&d e grazie per aver compilato la scheda di presentazione!
Ho spostato l'altro tuo messaggio in questa discussione, non aveva senso avere due discussioni aperte, nella stessa sezione di presentazione poi, per raccontarci di te.

Qui da noi in passato parlando del Galliera spesso era il dr. De Paoli che operava, chi è il chirurgo che ti segue? I 7 mesi di attesa di cui ti parla, visti i tempi, non sono molti. Io stessa li ho attesi per potermi operare a Rozzano... Ho fatto la visita privatamente a Bari con il dr. Marinari a novembre 2019, il prericovero a Rozzano a febbraio 2020 e sarei dovuta essere operata dopo un mese ma a causa del Covid-19 è slittato a settembre 2020... E non sono stata l'unica, anche altri in altri centri hanno dovuto attendere.
Decidendo di fare la bariatrica, hai preso una saggia decisione per la tua vita, sei giovane e il diabete adesso è un "inizio" col passare del tempo, credimi lo so per esperienza personale, non migliorerà anzi!
Se vuoi leggerti un po' di notizie sul Galliera vai qui https://www.google.com/search?q=Galliera+g...umcommunity.net ci sono discussioni di qualche anno ormai ma c'è anche l'esperienza di Raffaella Raffie l'ultima operata al Galliera appunto dal dr. De Paoli.
Se vuoi puoi leggerti anche un po' di esperienze di altri sleevati e le trovi qui: https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=2213275
Ti auguro una buona permanenza nel nostro forum e se hai delle domande da fare puoi rivolgerti a noi per qualsiasi cosa, a presto ciao :nuvoletta:
view post Posted: 3/3/2021, 08:29     +2Le ricette di ALICE -
Le ricette dei diari alimentari
Io frequentemente per la famiglia faccio il riso con il pollo (a mio figlio piace tanto) e approfitto dello spezio che ci offre Alice e dei suggerimenti per gli ingredienti che ci mette Corinne, per suggerire questa ricettina:
In un padellino mettere le verdure come cipolla sedano carota (si può aggiungere tutto quello che si vuole, per esempio zucchina piselli eccetera), e farle appassire, poi aggiungere il pollo (io uso il petto) tagliato a piccoli pezzettini e quando sarà diventato bianco, ci metto qualche spezia tipo curcuma paprica noce moscata erba cipollina o qualsiasi altra cosa (dipende da quelle che ho in casa), sfumare con un goccio di vino bianco. Quando il vino sarà evaporato mettere il riso crudo e aggiungere acqua calda (o se si vuole brodo) un po' alla volta fino a raggiungere la cottura del riso (io lo faccio abbastanza cremoso ma si può fare anche piuttosto asciutto, dipende da come piace). Salare e pepare a piacimento e servire (si può mantecare con burro e parmigiano ma poi addio dieta!)
È un buon piatto unico...
view post Posted: 3/3/2021, 08:10     +1La mia nuova vita - Sleeve Gastrectomy
Rosy mia per quanto mi riguarda "modella" è una parola grossa ma sì, il calo si vede tanto e (pancia a parte per colpa dell'ernia ombelicale) ne sono davvero felice!
Seguiranno sicuramente foto....
view post Posted: 1/3/2021, 11:58     +1La mia nuova vita - Sleeve Gastrectomy
Dai Pietro! Ce la faremo sicuramente presto a vedere le due cifre sulla bilancia... A me manca poco, questa mattina ero 102,7 e non vedo l'ora di leggere 99,9! Sono più di vent'anni che aspetto questo momento!!! :sisi:
view post Posted: 1/3/2021, 11:49     +1LUCA - LUCA 95 (Sleeve Gastrectomy) - Sala operatoria
Arrivo arrivo arrivo.......
Allora, Luca sta bene e ieri è stato dimesso ma ecco i messaggi che ci siamo scambiati ieri :
[28/2, 09:09] Sabina: Buongiorno Luca, come va? Ieri è stata una buona giornata, hai avuto dolori? Oggi ti dovrebbero dimettere vero?
Sembra un terzo grado ma non lo è sicuramente.... 😂😂😂
[09:14] Luca: Ciao, ieri ancora qualche dolorino ma del tutto sopportabile, Marinari mi ha visitato e poi ho avuto un colloquio con la dietologa..
Ero molto stanco e stanotte ho dormito molto..
Dovrebbero dimettermi stamattina dopo un'ultima visita con Marinari
Figurati, è un piacere
Stamattina va sicuramente meglio, sono riuscito a bere un po di the caldo e quasi mezza bottiglietta di the freddo..
[09:19] Sabina: Ok, la stanchezza forse era dovuta al tanto camminare e comunque ti ha aiutato a dormire... Bene allora dai, tutto sommato non è stato troppo pesante, ora che tornerai acasa tua sarà tutto un'altra cosa.
Bravo!! Hai provato a vedere se l'acqua semplice riesci a berla?
[09:23] Luca: Ieri facevo un po'piu fatica ma ora provo..
[09:26] Sabina: Va bene, ma non preoccuparti se "non ti piace" succede... Basta trovare il proprio "modo di bere" ed andrà tutto liscio. Ti auguro una buona giornata e quando ti sei sistemato a casetta tua avvisami 👍🏻 Un abbraccio ciao 🤗

[13:03] Luca: Eccomi, sono arrivato finalmente a casa, prima di essere dimesso sono tanto visitato dal Prof. MARINARI e da un'altra dottoressa, ricevute le dimissioni sono tornato a casa, ho voluto provare a guidare e devo dire che ci riesco senza problemi..
Esperienza in Humanitas positiva, certo non è una passeggiata anzi.. Però la professionalità di medici ed infermieri è massima..
Ora comincia il percorso lungo..
[22:22] Sabina: Ciao Luca scusami se non ti ho risposto prima ma eravamo fuori a casa di parenti e siamo rientrati a casa da una ventina di minuti... Bene direi, se riesci addirittura a guidare significa che ti stai riprendendo alla grandissima! Mi fa piacere che tu sia trovato bene in Humanitas, è assolutamente vero non è affatto una passeggiata ma avendo un'assistenza così meravigliosa è tutto più semplice. Ora tocca a te far funzionare la tua Sleeve, un tale sacrificio credo meriti tutta la collaborazione e buona volontà possibili. Poi ci siamo noi di o&d per qualsiasi altra cosa. In bocca al lupo per tutto, ci incontreremo sul forum presto spero, dove ti aspettiamo per sapere come procedi. Un abbraccio ciao 🤗👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻

Ed anche questa è fatta! Ti aspettiamo Luca, ora ti metto la barra dell'intervento così tutti sapranno subito che sei uno sleevato, in bocca al lupo per tutto, ciao 👋👋👋👋👋👋

Ops! Sono arrivata in ritardo....
Grazie Luca per essere passato ad aggiornarci tu personalmente
view post Posted: 26/2/2021, 02:41     +1La sleeve di Paoletta - Sleeve Gastrectomy
Bene!!! Allora auguri di buon compleanno tesoro anche se in ritardo :torta: :cagif:
Ritieniti fortunata se sei diventata solo un po' stitica... e inutile dirti che se bevi di più ti aiuta.
Brava cara continua così :okgif:
590 replies since 9/11/2012