Obesità & Dintorni Forum

Votes taken by demecla

view post Posted: 7/10/2012, 20:42     +1Miss Pigrizia sta a ...dieta - Diario bendati
Ciao a tutte.... grazie di cuore perchè ho passato un momentaccio e quando ero PROPRIO GIU'U'U'U'U'U'U mi collegavo e vi leggevo.

A TUTTE VOI

E' passata anche grazie al dottor Marinari. Poveraccio, ha dovuto subirsi una mia email lunghissima... A cui ha risposto, è veramente gentile e mi ha rincuorato, ho veramente voglia di conoscerlo di persona , e lo farò mercoledì, deve essere una persona eccezionale. Ho seguito su youtube due sue interviste. Le ho fatte vedere anche a Bruno.... vediamo se si decide a fare qualcosa anche lui per il suo problema "kg. di troppo", bah! Bruno ascpolta, mi guarda con un sorrisino e mi dice: "ma se voglio dimagrisco ...inizio domani..."
Seeeeee... ci credo uguale a come se domani i marziani mi dicessero: "sei la + bella del mondo!!!!" Uguale!!!!
Io non insisto... ogni tanto ne parlo, gli faccio vedere gli interventi, ma soprattutto gli metto "sul piatto" le conseguenze di portarsi appresso i suoi chili e la sua fibrillazione atriale: un bel ictus e vent'anni di carozzina, o un bel infartaccio e voilà, problema risolto... questa è la realtà: io sono disposta a curarlo perchè lo amo, lui è disposto a essere un infermo e a farsi curare??? E sono disposta ad aiutarlo a seguire una dieta: ne avrà iniziate una ventina... ma poi :iigif:

Perchè è quello che IO mi sono chiesta in questi giorni: vale la pena fare "capricci" per una gastroscopia e non proseguire il mio nuovo cammino? Vale la pena lasciarsi andare, riprendere i chili persi e andare incontro a tutte le malattie che di conseguenza arriveranno? E' come suicidarsi, è volersi del male.
NO, io voglio volermi bene.
Amo profondamente Bruno e quando gli parlo della sua obesità e di come sarà il suo futuro se non prende provvedimenti SUBITO (ha 60 anni) è perchè vorrei trascorrere con lui gli ultimi anni di vita salute e serenità. Se il Signore vorrà .... Non penso di volere una cosa impossibile, insomma


view post Posted: 26/9/2012, 07:05     +1Grassa e nervosa trasloca - Cuori allo specchio
... da un diamante grezzo, come per magia, ecco apparire fra le mani del cesellatore una pura, bellissima. brillante, pietra preziosa che incastonata nel platino inizè a emanare intorno a sè luce, colore, calore e gioia. Fine della storia di come Elena crebbe e divenne una donna bella e saggia, e una mamma affettuosa e felice.

E domani e un altro giorno, uno in meno verso la conclusione di quella favola a lieto fine.
Buona giornate, vai avanti per la tua strada, è segno d'intelligenza dubitare e informarsi, ma quando si è presa una decisione...ok è quella e basta.
:arcobaleno8xi.gif:

inizè, traduzione iniziò :gnogif:
view post Posted: 24/9/2012, 12:59     +1Miss Pigrizia sta a ...dieta - Diario bendati
La Dukan non piace neppure a me, ma è "alla moda" e allora sono andata a leggere anche di lei..
OGGI INIZIO LA MIA NON-DIETA
peso questa mattina (pressapoco attendibile, poichè esco dalla notte): kg. 87, mi ripeso domani mattina.
Principi generali della "non-dieta" (...sarà poi da rimodellare in itinere), con suggerimenti presi dalla zona e dalla montignac:
- niente peso dei cibi, niente calcolo delle calorie...dalla zona mi piace il metodo del pugno-mano e del piatto, così ho dei parametri su cui basarmi senza pesare, ma senza comunque esagerare;
- dal metodo montignac mi piace l'abbinamento cibi, il controllo dell'indice glicemico
- carboidrati integrali, niente zucchero ( :pnggif: unica grande rinuncia...sob, sob, sob!!!)
...e vai...impareò camminando... domani mattina scrivo la giornata di oggi.
Ho "quasi" convinto Bruno a seguirmi... :fllgif:
view post Posted: 23/9/2012, 13:50     +1Mi son presa un infezione - Chirurgia plastica ricostruttiva
Attenta alla febbre e ,anche senza febbre, se senti che la cute attorno al punto dove era gonfio diventa calda e rossa contatta Massei, Basta cambiare antibiotico, o iniziarne con uno diversop da quello di prima subito senza aspettare che si gonfi. Non ti affidare solo alla febbre, quella arriva quando già c'è l'infezione, vedi prima se ci sono anche gli altri segni che ti ho detto. E' il mio lavoro fare medicazioni. Vedrai che tutto si risolve, se l'infezione torna è solo perchè quel antibiotico era debole, si cambia con uno + adatto, se occorre si fa un antibiogramma (non è una parolaccia, è solo l'esame del pus se ce n'è) e tutto passa.
Stai serena e facci sapere.
Ciao
view post Posted: 23/9/2012, 13:29     +1Benvenuto - Caffè Obelix
... continua a camminare piccolina, la strada è lunga ma la salita vedrai che finirà e poi camminerei tuttoooooo in piano, leggera e felice...
La vita TI DEVE un futuro leggero e sereno.... altrimenti zia Claudia la prende a
La bilancia nascondila e fidati del tuo corpo: sarà lui a trasmetterti "il vero peso" con le sue sensazioni...la bilancia ti da solo numeri... cioè :2v3pra8.gif : "da numeri"
view post Posted: 20/9/2012, 23:28     +1Un Saluto a Tutti...* - Benvenuti
Ciao, io ho iniziato a pensare alla chirurgia bariatrica pressapoco alla tua età o poco più.
Se esistesse la macchina del tempo e potessi ritornare alla tua età, cercherei con tutta la mia forza di dimagrire con dieta e movimento: con questo non voglio dire che devi escludere a priori la via chirurgica. Mi spego: ci sono dei buoni Centri per l'obesità con specialisti che trattano la malattia in tutti i suoi aspetti; perchè è una vera malattia che coinvolge non solo il fisico (il corpo) ma la psiche: prima di arrivare alla strada della sala operatoria ci possono essere altre soluzioni. Loro ti saprebbero aiutare. Ripeto: "buoni" e meglio ancora "ottimi" centri. Cerca su internet, informati , purtroppo ai miei tempi non era possibile. Ricordati che gli obesi non sono dei "molluschi-senza-spina-dorsale", ma delle persone con problemi che possono e devono risolvere. Se come zia del forum (per l'età che ci divide) posso darti un consiglio è questo: lascia in un angolino, senza cancellarla, l'idea dell'intervento e concentrati sull'idea di non-dieta ma di una buona educazione alimentare. :ppgif:
Questo vuol dire non-rinuncie tremende, ma buon senso. E poi movimento...ma movimento allegro...sciegli tu quello che più ti diverte e buttati...
Se potessi tornare indietro farei proprio questo: allegria nel cibo e nel muovermi...e basta... :okgif:
Apri un diario, noi saremo contente di seguirti...
Leggi quello di incercadime....
view post Posted: 15/9/2012, 20:59     +1"Caro" Diario - Diario.......a dieta
Gian carlaaaaa, ehi.... ma ce l'ha un fratellone maggiore il bello della foto per me????
Mando nonno Bruno a nanna con la boule dell'acqua calda e io esco un attimo... anche tutta la notte tanto a Bruno ho dato tutta la boccettina del sonnifero :zazgif: e fa nannina bella...sono un'infermierina malefica ahahahaha
view post Posted: 10/9/2012, 08:45     +1Benvenuto - Caffè Obelix
Carolina...uau.. che percorso.
Ho letto tutto il post e COMPLIMENTONIIIII
Sei una donna meravigliosa, una volontà GRANDISSIMA, sei grande!
Mi sento piccola,piccola e indignificante con le mie lagne, i miei frigni.


traduzione di indignificante = insignificante+ indegna(per i miei lagni)
view post Posted: 6/9/2012, 11:01     +1Ciao.....mi presento - Benvenuti
In bocca alla balena, ti seguirò passo a passo. Sei piena di entusiasmo, pronta a afrrontare tutto. Sembri me nel 2001 e ci tengo a darti il mio sostegno marale (poichè non potrò dartelo di persona). Un bacio

Guarda nei messaggi privati, ciao
view post Posted: 4/9/2012, 08:06     +1La Sleeve di Piero - Sleeve Gastrectomy
CITAZIONE (piero.s @ 30/8/2012, 21:57) 
Ferie all'insegna del relax, mare ionico, montagna silana e menù calabro... molte tentazioni alle quali ho parzialmente resistito!!!
Un po mi sono tenuto e un po mi sono lasciato andare...

Che invidiaaaaaaa ... ...voglio ank'io il mare, voglio ank'io arrostire le al sole.
Mi fa piacere che ti sei tenuto al bordo del tavolo mentre mangiavi quelle prelibatezze, io lo faccio sempre. Mi dicono "tieniti nel mangiare" e io lo faccio :ppgif:

Ciao, scusa se mi presento così , ho letto tutti i tuoi post, sono alla ricerca di informazioni e tu sei un pozzo di informazioni! A breve avrò una visita con il dottor Marinari e poi si vedrà cosa fare. Ciao, ti seguo e in bocca alla balena per il proseguimento.
view post Posted: 29/8/2012, 09:22     +1La clinica degli orrori colpisce ancora - Mini bypass gastrico
Io sono alla ricerca di una soluzione al mio problema (di altra natura anche se sempre di interventi bariatrici si tratta). CE NE FOSSERO DI "SALVO", MA TANTI, TANTI, CHE METTONO LA PROPRIA ESPERIENZA A DISPOSIZIONE DI TUTTI. Cara Viki, se anni fà ci fosse stato un forum e persone come Salvo forse non avrei sbagliato intervento. Io sono stata fortunata che non ci ho rimesso ancora la salute e i miei problemi sono problemucci in confronto a quelli che vanno incontro (per quello che ho letto) a chi si è sottoposto al mini bypass: informati, informati, informati... E' un bene che tu sia confusa, perchè vuol dire che sei intelligente e che stai riflettendo. Stupida sono stata io che mi sono buttata sulla fiducia: anch'io ero contenta all'inizio come bendata poi ho capito. Ma essere contenti subito e capire dopo lo sbaglio non è incoerenza. E' solo prendere atto dei problemi, delle complicanze e degli sbagli propri o altrui.
Bravo Salvo e Egizia a informare, Viki in bocca al lupo. Scusate se come bendata mi sono intromessa nella vostra discussione sul mini bypass. Ciao a tutti
102 replies since 22/8/2012