Obesità & Dintorni Forum

Votes taken by demecla

view post Posted: 11/1/2013, 20:38     +1I PENSIERI DI CLAUDIA AURELIA - Caffè Obelix
Se avessero voluto farci del male.....hai voglia!!!!!
view post Posted: 9/1/2013, 09:52     +1Traguardo: 70... o meglio 65 Kg. - Diario.......a dieta
Grazie Caroline.... ieri sera IO ho sgarrato: 2 fette pane integrale e 2 fette prosciutto cotto.... :oogif: Nonostante questo -700 gr, mentre Bruno è a - 1,200 :rttgif: (tutte le mattine si fà un'oretta di cammino ion salita con i cani, io a casa i lavori domestici!!!!)
view post Posted: 2/1/2013, 14:13     +1Traguardo: 70... o meglio 65 Kg. - Diario.......a dieta
CITAZIONE (virna67 @ 31/12/2012, 16:48) 
Claudia, ci abbandoni così ?? Per le feste ??? Naaaaa, sentiamo la tua mancanza!!!
Per ora... 8607-002-15-1027

non vi ho abbandonato, non potrei...c'è un filo elastico sottile che mi riporta sempre qui ovunque io cerchi di scappare. Scappare da cosa? Dalla paura. Ne ho tanta, una montagna di paura. I chili salgono, la mia volontà è sotto zero, la paura di dover affrontare un altro intervento è immensa. Non voglio ritornare in sala operatoria, non voglio devastare nuovamente il mio corpo, ma che posso fare? Vietato dirmi che devo mangiare meno. Già lo so di mio!
view post Posted: 9/12/2012, 11:15     +1Traguardo: 70... o meglio 65 Kg. - Diario.......a dieta
Ciao, sono passata nella mia cucina dopo tanto tempo perchè sto avendo un nuovo atteggiamento verso il cibo: l'indifferenza.
Sto facendo tre pasti al giorno, la colazione sempre pochina pochina solo il mio insostituibile caffelatte e basta, poi pranzo e cena abbondanti con almeno due frutti come finale. So di fare due sbagli: colazione scarsa e frutta a fine pranzo-cena....ma meraviglia delle meraviglie non spilucco più tutto il giorno, niente fami strane e non mangio di notte.
Non so se durerà ma non voglio fare niente per deviare questo nuovo corso. Niente diario alimentare per il momento e soprattutto non voglio pensare a quella parola (dieta) che ha il potere di scatenare il terrempoto alimentare.
Normalità è la mia parola magica, dove ci sta pure la meringata di ieri sera: un peccato di gola dopo una settimana senza toccare schifezze.
Altra sorpresa: il peso.... 86,00... sono scesa! Ero 87,00 ahahahahahah
view post Posted: 23/11/2012, 22:48     +1NONNO RURU PER TUTTI - Caffè Obelix
A presto...anche tu mi hai fatto emozionare!
Quando sei stanco vieni a riposarti in questa spiaggetta...si sta bene a chiaccherare fra amici.
ciao
view post Posted: 18/11/2012, 08:39     +1Diario Mary - Diario.......a dieta
Carolina...sai quei cioccolatini inglesi a sfoglia: afterfive......mi sembra che si chiamino...scatola tipo bustine da thè, colore verde...sono buonissimi.
Se mi capita a tiro Mary le dò un morso: mi faccio un cioccolatino di menta.Mary avvisata......
view post Posted: 17/11/2012, 10:28     +1Diario eraora bendato - Diario bendati
Giuseppe...sei meraviglioso...fortunate le tue donne!!!!!
E pure così sensibile e delicato da fare "simile-ma-non-uguale"!!!!
view post Posted: 16/11/2012, 16:53     +1IO E L'AMICO STRIZZ - Diario bendati
Bravaaa...tutto da sola...anche le deviazioni e l'ospedale sbagliato...e tutto da solaaaa!!!!

Scusami, sono la solita impertinente: un bel racconto... scusa.
view post Posted: 15/11/2012, 16:50     +1Benvenuto - Caffè Obelix
CITAZIONE (incercadimè @ 13/11/2012, 15:01) 
Forse opterei anch'io per la sleeve ma lo ammetto mi faccio sotto già solo al pensiero... devo vedere di sbloccare questa situazione..
a me è l'aspetto mentale che mi dà rogna.. voglio scendereeee ora,subito.. lo sò sembro una bambina ma inizio ad essere stanca

....Carolina sei una ragazza saggia e so che qualunque decisione sarebbe ben ponderata....non sei una bimba capricciosa , sei come tutte noi e finora hai fatto un ottimo percorso. Se decidi per la chirurgia il lavoro svolto finora non è inutile, anziiiiii.... sarà moltoooo meno rischioso!!!!
Pensaci bene, riflettici...anche se per te queste sono raccomandazioni inutili!


Senti cosa ti dice Marinari...oramai sono in adorazione davanti a lui...si era capito????
view post Posted: 15/11/2012, 08:07     +1Cronistoria di una rimozione bendaggio - Bendaggio gastrico
Grazie a tutti, tutti, tutti. Per il sostegno e l'amicizia. groupwave
Oh, oh...avevo come lettrice l'admin... king
grazie Paola, io ancora non so bene dove postare le discussioni cry
Un bacio a Silvia e a Elena (verrò a trovarti nel tuo diario).

Lorenza, mi piacerebbe proprio che passasse questo messaggio, attraverso anche le mie battutine e il mio modo ironico di affrontare la giornata, che sembra leggero ma chi legge fra le righe (e Giuse lo fa bene, mi mette a nudo -metaforicamente, un bacio alla moglie-) capisce che c'è molta sofferenza.
La chirurgia bariatrica e quella ricostruttiva sono ARMI MERAVIGLIOSE che ridanno la vita: usiamole quando veramente servono, ma sono "armi"....possono uccidere, se non si sa usarle con l'intelligenza. Non ci si "butta" nella chirurgia, ma quando una persona prende questa decisione, e non lo fà con leggerezza. bisogna sostenerla.
E' quello che fa questo forum. Grazie ziette e zietti....

Giuse...ho divorziato... non ho più la copertina di linus con cui giocherellare...
view post Posted: 14/11/2012, 16:06     +1BIRBOTTA 81 - ROBERTA (Sleeve gastrectomy) - Sala operatoria
....ogni tanto passo e aspetto.....

Vorrei dire una parolina per le mamme, i mariti, i parenti che ci assistono: grazie!! Siete la colonna a cui ci appoggiamo prima dell'intervento e dopo l'intervento. Siete in ansia e ci sorridete, noi piangiamo e ci consolate.
Perciò FORZA ROBERTA E UN BACIO ALLA SUA MAMMA
view post Posted: 14/11/2012, 13:04     +1Cronistoria di una rimozione bendaggio - Bendaggio gastrico
Ciao a tutti.
Ecco la storia del mio intervento per rimuovere il bendaggio....e basta per il momento, come ha detto il caro doctor Marinari. mi ha guardato accigliato e mi ha detto: E' la decima volta che me lo chiede... e le dico, no!!!!
Ci sono nel forum delle amiche che devono togliere il bendaggio. La mia cronistoria sarà soprattutto per loro... e per tutti.

Siamo partiti domenica mattina e devo dire che questa volta sono stata brava, c'era proprio tutto, non ho dimenticato niente...anzi...avevo una valigiona che sembrava che dovessi andare in crociera... mancava solo l'abito da sera e le scarpe con il tacco. Bruno mi guarda perplesso e mi dice: mah andò credi di andare??? :2v3pra8.gif :
"Devo incontrare le altre forumine, non voglio fare brutta figura quando andremo in birreria...la sera quando saremo sole!!!" :tettona5bu.gif: gli ho risposto... Conclusione: ho usato due sole camicie da notte e tre asciugamanini...potevo andare con la busta della spesa.

Siamo arrivati a Bergamo, tutto ok, andiamo in accettazione al piano -1: TUTTO CHIUSO!!!! e adesso che facciamo???? Ritorniamo in portineria e lì ci deviano al pronto soccorso che di domenica funge anche da accettazzione. Che paura di aver sbagliato data!!!!
Arriviamo in reparto ...ci accoglie la Rottermaier di @tantaciccia...deve essere per forza lei...ci dà il primo cazz...e perchè siamo in corridoio, riconoscendola a me veniva da ridere. Siamo andati mogi, mogi in sala d'aspetto. Comunque si è rivelata poi una infermiera carinissima e bravissima... è solo molto "tedesca, ya!"
Mi hanno assegnato la camera dove già c'era una signora di Cassino e la sua mamma che l'accompagnava.
Solita routine: parametri vitali, braccialetto e naturalmente inizia il quasi-digiuno con pastina e mousse a mezzogiorno, brodino la sera e solo liquido fino alla mezzanotte. A me è stato concesso un goccio d'acqua al mattino per la pastiglietta della pressione.... che poi si è rilevata inutile perchè l'anestesia mi provoca ipotensione, così lo so per la prosssima volta.
Nel pomeriggio ho mandato via Bruno che io avevo già sonno...Ho scaricato la tensione dormendo per quasi due giorni e leggendo quando mi svegliavo: ho finito un romanzo sui vampiri (l'unico sopravvissuto in un mondo di vampiri!) e ne ho quasi finito un altro, oppure mi collegavo con il telefono al forum... a stressarvi...
Fra una dormita e l'altra ho convinto la mia compagna di camera che visto che ci avevano detto che potevamo bere tanto vale andare al bar: caffè rigorosamente d'orzo e bello lungo!! un peccatuccio ma fatto con buon senso.... Abbiamo così conosciuto la coppia di Genova, lei ha fatto la sleeve e spero che ci raggiunga presto nel forum,sono una coppia veramente simpatica.
Per me niente peretta, anche se veramente ne avrei avuto bisogno, ma me ne sto ben zitta....vedi che ritornava la Rottermaier con il clisterone....
Per il momento invio questo che ho mal di schiena e vado a dormire. A dopo

Edited by demecla - 17/11/2012, 10:15
view post Posted: 7/11/2012, 20:39     +1Miss Pigrizia sta a ...dieta - Diario bendati
CITAZIONE (Giannina @ 7/11/2012, 20:14) 
Ciao bella grazie di essere passata ... Cercherò di fare tesoro dei tuoi consigli ...
In bocca al lupo per il tuo intervento




oggi è duraaaa senza carboidrati, mi son buttata sulle solite mele.
Colazione: yogurt con caffè e fruttosio da provare, poi caffè
pranzo. merluzzo con pomodorine, olive e acciughe, broccoli
Merenda: frutta cotta (pere, limone e prugne?
poi capucccino d'orzo
Cena:passato di verdura , tomino elettrico e zucchine.
E adesso siamo al dopocena, già mi sono mangiata un caco. Adesso vado a letto con una mela e una pera.... e me li faccio bastare!

Mia cugina mi ha parlato di una tisana che le ha consigliato il suo dietista (era anche il mio moltoooo tempo fa, era disperato quando mi vedeva!!!!). Si chiama "Ventre" vado a a comperarla e me ne faccio una brocca tutte le sere, la metto sul comodino: se bevo una tisana con un pochino di miele mi fa bene, mi toglie la voglia diu dolce e mi fa fare tanta plin, plin....
view post Posted: 6/11/2012, 20:39     +1Benvenuto - Caffè Obelix
Sei splendida in questa foto: una madonnina... te lo avevo già detto?


Scusa sai...ma quelle materie che stai studiando.... a me farebbero venir voglia di mangiare per la noia (non dirlo al prof. Giuseppe eraora!!!)
I miei mi avevano "imposto" di diventar ragioniera, perchè ai miei tempi era sinonimo di: posto-fisso-così-vai -in -banca-ti-sistemi-vai -in pensione...e voilà mi avevano sistemato la vita!!! Ma non avevano fatto i conti con me!!!!! La ribelle!
view post Posted: 2/11/2012, 14:53     +1Miss Pigrizia sta a ...dieta - Diario bendati
Le marmellate e le conserve vanno così bene che è meglio che non posto ciò che ho "assaggiato" fra ieri e oggi. Pazienza, da stasera si riprende a far la brava.
Non so la differenza io penso di aver fatto la marmellata di mele e la conserva di pere e mele al vino rosso....poi non so.
Le pere con il vino ne ho fatte 8 in vasetti più piccoli che li regalo a Natale. Quest'anno niente compere di Natale, penso di cucinare e preparare cosine così da mangioare e li metti in confezioni che mi devo anc ora inventare. Sicuramente comprerò poco. Mi spiace...non è così che si sostiene l'economia italiana...ma è quello che il mio borsellino mi permette.
Sia ccettano consigli per la zucca...cosa posso fare?
102 replies since 22/8/2012