Obesità & Dintorni Forum

Votes taken by demecla

view post Posted: 21/4/2014, 19:44     +1Bruciore di stomaco e nausea - Sleeve Gastrectomy
Si, infatti......troppo presto togliere il gastroprotettore. Come paziente sleevata ti dico di riprenderlo, come infermiera idem.
view post Posted: 19/4/2014, 19:22     +1Benvenuto - Caffè Obelix
Così caffpertutti cioè si festeggia!!!!!!!!!!
view post Posted: 10/4/2014, 22:13     +1Demecla sleeve diario - Diario sleevati
Bah che ne so? Li mangio piano piano e voila` 12307wy
view post Posted: 1/4/2014, 19:27     +1Demecla sleeve diario - Diario sleevati
CITAZIONE (incercadimè @ 31/3/2014, 20:53) 
sono curiosa, ti stai pesando? non ci dici nulla? :D l'ho già detto che sono curiosa? XD

La bilancia mi sorride: stamattina 82, 200... siamo a -8 circa, oltre alle mie previsioni e quelle del doc Borelli. La previsione era di -7 nel primo mese, perché partivo da un peso non eccessivo e vengo già da un restrittivo. Ciao bella ciao_026
Menu` di oggi
Colazione: latte con un goccio di caffè. ...lo so che non dovevo, ma che posso fare?... 2 biscottini plasmon
Pranzo nell'orto mentre stiamo preparando per iniziare a seminare: 1 fettina e mezza di prosciutto cotto, masticata e tritata ben bene con i denti aguzzi . Che buona! Poi yogurt da bere alla fragola.
Spuntino: che fame! Sarà il movimento o il sole, ma avevo fame! Frullatone di pera, fragola e yogurt (lasciato riposare per mezz'oretta), 1/2 bicchiere. Poi dopo un ora 1 formaggino.
Cena: 5 cucchiai di lenticchie al pomodoro, 1 uovo sodo, ho tritato tutto. Avevo ancora fame, ma ne avrò mangiato meno di due cucchiai e poi..... basta non ce la faccio più!
Nel pomeriggio pensavo:ma dove è finita la sleeve? A cena è ritornata, forse nel pomeriggio uscita a farsi un giretto :iczgif:
gif_animate_buonanotte_08

Edited by demecla - 1/4/2014, 20:42
view post Posted: 26/3/2014, 18:53     +1Il diario di Tiziana - Diario sleevati
Ok ...... va bene il disinteresse ma andiamoci piano. Ricordati che il corpo ha comunque bisogno di carburante. Poi c'è una cosaimportante, da non sottovalutare:il digiuno NON FA DIMAGRIRE, anzi rallenta il metabolismo... ed è peggio.....fattelo dire da una che ha tenuto un bendaggio gastrico per 11 anni.....meglio, se non hai fame, mangiare solo proteine. I momenti di stallo , o peggio di ripresa di peso nonostante la dieta, la colpa è del metabolismo rallentato.
Ciao bellezza :bacgif:
view post Posted: 10/3/2014, 18:06     +2La sleeve di Demecla - Sleeve Gastrectomy
Ciao a tutti. Grazie per essermi state/i vicini, vicini. Per aver subito tutte le mie paranoie, tutti i miei silenzi e i miei capricci.
Inizio a scrivere la mia storia, la interromperò per poi ricominciare, perchè si è formato un ematoma (la mia solita fortuna! Mai sentito che sia successo a altri!) nel "buco" vicino al fianco destro dove hanno estratto lo stomaco: Borrelli ha detto che è come se mi avessero dato un pugno! Secondo me me lo hanno dato veramente approfittando che dormivo!!!!! Questo mi impedisce di stare tanto seduta: o a letto, o in piedi. Perciò scriverò finchè non sento dolore.
Il 5 marzo alle 6,40 do un bacio a Bruno e prendo il treno: destinazione Bergamo. Non voglio nessuno con me: autosufficiente, determinata, coraggiosa. Macchè dicoooo....me la facevo sotto e ci mancava solo il pannolone!!!!!
Arrivo alle 10 a Bergamo, vado in accettazione e faccio il ricovero. Salgo in reparto: sono in anticipo di due ore :rapper:. Dopo poco che mi sto sistemando arriva Maria, una signora di Torino con un marito stupendo, che sarà la mia compagna di sofferenza/degenza/automutuoaiuto. Quello che ho notato in quel reparto è la "nostra grande solidarietà" . Fra compagni di camera e poi fra i degenti delle varie camere della chirurgia bariatrica si instaura piano, piano un legame: è molto, ma molto bello. C'è chi è più riservato (e a lui o lei comunque un sorriso e un "bongiorno" non viene lesinato) e chi è più loquace e estroverso e allora in corridoio quando ci si incontra si parla, si comunicano dolori e piccole vittorie. Perchè una delle regole ferree del reparto è: SU DAL LETTO E CAMMINARE!!!!
A mezzogiorno arriva un pranzetto : pastina e mousse di frutta!
Mentre io e Maria ci riposiamo a letto (dopo varie passeggiate in reparto) arriva a trovarmi una vera "bomba a orologeria": la mitica Tiziana. Direttamente dalla Sicilia, con la sorella Enza, per il suo controllo: una ragazza stupenda, piena di voglia di vivere. Il personale è arrivato per ben 4 volte a dirci di abbassare la voce, di calmarci....ma Tiziana è vulcanica :ponpon:
Mi viene a salutare anche Alessia (conosciuta su facebook) e .....Marianna bellissima che era a Bergamo per il controllo con la sua mamma.
Il pomeriggio trascorre e io sto aspettando la "peretta" che mi aveva prospettato Tiziana: Tizzyyyyyy....niente peretta
Mi dicono che l'intervento sarà il giorno dopo attorno alle 14. Telefono a Bruno e gli proibisco di venire prima delle 13, che deve pensare ai due cagnoni prima di partire. Anche perchè non voglio averlo davanti a me con le sue domande: come stai? sei nervosa? sei calma? perchè non parli? sei arrabbiata con me!! Ambè dopo tutte quelle domande, sì che sarei arrabbiata!
Cenetta intima con Maria al lume di candela: :cagif: brodino lungo con parmigiano e....basta! Fin troppo!
Dormo tutta la notte. Al mattino ci portano le calze antitrombo (in tutti i sensi), bellissima camicia da notte bianca con abbinata super sexy vestaglietta azzurra, da indossare per il bellissimo viaggetto in sala operatoria. Hanno cambiato il blocco operatorio e ci si arriva con il letto, cioè scarozzate comodamente. Per farci capire che non si scherza, se mai ne dubitevamo, ci piazzano vicino al letto pompa per terapia infusiva con correlato saccona piena di ogni bendidio: cioè sarà il nostro pranzo/cena/colazione e aperitivo per due giorni!
Ciao vado a distendermi un poco!
view post Posted: 27/2/2014, 21:38     +1"Caro" Diario - Diario.......a dieta
Anime
indovinello...chi è Carolina e chi è Claudina?????
view post Posted: 25/2/2014, 12:20     +1I PENSIERI DI CLAUDIA AURELIA - Caffè Obelix

BANZAIIIIIIII...........devo prendere la vita così.......
view post Posted: 25/2/2014, 12:15     +1"Caro" Diario - Diario.......a dieta
CITAZIONE (gragran @ 25/2/2014, 06:10) 
Più di un mito strabrava ma proprio strabrava se pensiamo che lo ha ottenuto senza nessun aiuto meccanico ma solo con la sua volontà ...tu sei un grande esempio brava Carol prosegui sulla tua via sei già splendida così come sei ora, non abbassare mai la guardia
Un bacione ragazza

Come dice Graziella, Carolina sei un esempio per tutti noi......anche grangrangrandissima hai fatto funzionare il tuo bendaggio a dovere. Siete un mito.
view post Posted: 24/2/2014, 20:57     +1"Caro" Diario - Diario.......a dieta
Va ad uno specchio e baciati ......poi di a te stessa: Carolina sei un mito!!!!!!!!!
E tutte le volte che vai in paranoia guarda quella foto!
view post Posted: 24/2/2014, 00:29     +1Diario di bordo Lormik verso i 75 Kg ! - Diario.......a dieta
Ciao miki, sii sincero...era una battuta infelice... per quanto il proff. ci sta marciando e ci pensa dei fassacchiotti pronti da prendere all'amo. Ma l'intelligenza vuole che è meglio o ignorarli o comunque discuterci, ma sempre su un piano neutro. Anche se la voglia di mandarcelo viene!
Buonanotte a tutti e tre :bacgif:
view post Posted: 19/2/2014, 19:42     +4Mi presento: sono il Dottor Lucio Romano Marcellino - Benvenuti
L'obesità è una patologia multifattoriale in cui le abitudini di vita sono uno dei fattori, ma NON L'UNICO! E su dottore......proprio lei.....un ricercatore, un multi specializzato....e dove mettiamo tutte le patologie correlate all'obesita`? Non sto a fare l'elenco poiché lei le conosce bene tutte da quelle endocrinologhe in avanti!
Io ammiro chi riesce a vincere l'obesità con alimentazione e movimento....tanto di cappello.... ma quando i chili superano un certo livello e ci sono dei fattori correlati che impediscono un buon dimagrimento significativo per la salute e il benessere del paziente, ringraziano il cielo che la chirurgia bariatrica esista! E non ci si arriva con 10 o 20 chili di troppo.......ma con un aumento ponderale significativo, patologie importanti e ani, anni, anni di lotta!
Legga nel forum le nostre storie e le nostre lotte, ci ponga tutte le domande che vuole, ma apra la sua mente e nientempreconcetti. Non ci piace passare per molluschi che ricorrono ai ferri del chirurgo per inezia.
Buona serata :ppgif: .

PS: sono andata nel suo blog....dunque si parla di approccio ala problematica "obesita`" senza definirla "malattia" perché in tal modo noi obesi psicologicamente deboli, poveracci, saremmo indotti a "sottovalutare" la necessità di alimentarci in modo adeguato e di fare attività fisica. In parole povere: ci lasceremmo andare ancora di più :iczgif: . cioè al peggio non c'e` limite........ Dottore, io non so da quanto tempo lei si stia informando circa la chirurgia bariatrica, ma vorrei darle una informazione importante: chi si sottopone a questo tipo di intervento è consapevole che per farlo funzionare deve A VITA mantenere un regime dietetico e fare attività fisica. Cioè non si può sedere sugli allori e pensare...ok adesso io non faccio niente e il normopeso arriva da sé.
Magari fosse così! !!!!!!!! Anzi in questo modo non si arriva a niente se non invalidare il lavoro del chirugo e il proprio percorso.
È purtroppo una cosa che può succedere......siamo umani.....e questo perché senza una nostra forte compliance non si cambiano quelle "abitudini di vita" di cui lei parlae , lo ribadisco, sono uno dei fattori che portano all'obesita`. Un fattore importante, non lo nego, in cui serve la nostra volontà e dove noi riusciamo a mettercela AIUTATI dal chirurgo.
I miei cari saluti

Edited by demecla - 19/2/2014, 20:40
view post Posted: 19/2/2014, 07:36     +1Grassa e nervosa trasloca - Cuori allo specchio
Io sono una suocera brava....si dice sempre cosi` ...vero? zrisate_020
view post Posted: 13/2/2014, 14:03     +1Sleeve.......6 marzo 2014 - Sleeve Gastrectomy
Ciao a tutti
E' arrivata la chiamata......5 marzo alle ore 12 il ricovero e il 6 marzo ...zac, zac......ahi!
Inauguro un nuovo contenitore di parole e emozioni.
La prima: 'na paura blu! La seconda: ansia gialla.......
gif
- 20 giorni al ricovero
view post Posted: 13/2/2014, 12:47     +1Benvenuto - Caffè Obelix
Per il seno penso che i due chirurghi abbiano ragione:come mia esperienza è vero che "tirano la pelle" e poi quando tutta la pellaccia inutile dalla pancia &c.se ne è andata puoi valutare meglio il seno e i dannida svuotamento. E' solo un piccolo consiglio di zia, certamente i chirurghi hanno uun'esperienza che ti può indirizzare al meglio gif
102 replies since 22/8/2012