Obesità & Dintorni Forum

Posts written by incercadimè

view post Posted: 16/4/2020, 09:40     Stellagiulia: Diario di una DBP dopo 4 anni dall'intervento - Diario diversionati
2 'mboste per me grazie 😍 pancetta e pecorino, mi sto gia a trasferire in Calabria
view post Posted: 16/4/2020, 07:33     Dieta di Onyx - Diario.......a dieta
Buondì,benvenuta🌺
Che bello leggere di questo perno del peso tra te e tuo marito ma che gira in versi opposti ma vi tiene saldi.
Complimenti non deve essere facile, una continua tentazione, eppure sei bravissima, tieni duro! Io non ce la farei! Complimenti!

Ps : il bananato mi ispira, come funziona? Lo frulli e lo congeli? Io ho una marea di banane (ne mangio 1 a colazione e non potendo uscire per ovvi motivi ne prendo 10 per star coperta per 10 gg alla prossima spesa. Ma non ho tenuto conto delle feste in cui non le ho affatto viste,ora sono tutte tutte mature. Ieri ho schiacciato per bene la banana matura-essendo molto dolce- ho messo cacao amaro e girato bene, poi ci ho buttato dentro o mandorle o granella di nocciole, facevo finta fosse nutella 🤣😂🙈)
view post Posted: 16/4/2020, 07:00     Stellagiulia: Diario di una DBP dopo 4 anni dall'intervento - Diario diversionati
Buongiorno Rosalba,
Sempre belli i tuoi menù!😍
le 'mboste che sono?
view post Posted: 15/4/2020, 14:53     +1PESATA 15 APRILE 2020 -
Pesata mensile
Tieni conto che se di prassi ti allenavi 2volte per settimana,adesso 7 giorni su 7 son 4 volte il movimento che facevi, come se in 1 sola settimana vale per 4 settimane (1mese) . Dal mese scorsi sono 4 settimane, ogni settimana equivale a 1 mese di allattamento. Quindi questo mese solare ti valgono quelli che sarebbero stati 4 mesi di allattamento in condizioni di prassi(2 a settimana).
Per me ci può stare che hai incrementato muscolatura
view post Posted: 15/4/2020, 12:55     Benvenuto - Caffè Obelix
Io penso che il conto corrente corporeo non sia stato costante nel tempo ma invece sia stato movimentato, ma al tiro delle somme è rimasto in saldo zero.
Il chè dal mio punto di vista male male non è, sarebbe stato peggio fosse stato a saldo costante zero.
Io una stima me la son fatta, penso che stiamo parlando di +e - 3 .
Penso che come minimo questi 5 giorni ho preso 3 kg. Ci ho messo 3 settimane a perderli per riprenderli in 5 gg , se vogliamo essere realisti in 3giorni (quelli del grigiume, perché se avessi fatto Pasqua e Pasquetta come le ho fatte avrei salvato capra e cavoli)

Cmq da questa iniziativa di conto alla rovescia insieme a Filippo, ho avuto modo di imparare tanto, non posso non ringraziarlo per l'idea che ha avuto e per il sostegno e il caposaldo! E' stata davvero un grande aiuto per me.
Penso che dovrei struttura a 4 settimane ma con la possibilità di avere un pasto ogni 2 (che sia al sabato o la domenica) dove io possa concedermi 1 carbo (pasta all'uovo con verdure che a Pasqua ho amato, era buonissima, oppure una pizza ripiena,oppure non so, i dolci me li lascerei per la colazione dell la 4 settimana ,li gestisco davvero con molta difficoltà.) Ma lasciarmi cmq la libertà per sgarrare la domenica (quella dove non ci sia il carbo) con mandorle, arachidi e cioccolato al 90%.
Altrimenti arrivare esasperati e desiderosi di tutto il proibito mi impedisce di godermelo e mi fa sentire emotivamente nel grigiume.
Sentirsi additare agli altri fa male ma quando sei tu che ti fai schifo,beh è il famoso punto in cui si tocca il fondo
view post Posted: 15/4/2020, 08:50     Benvenuto - Caffè Obelix
Stamattina mi son pesata, niente di fatto, 89 tondi come scorso mese.
Delusa? Si e no.
Il primo pensiero è stato : ho fatto 3 settimane la brava per nulla.. beh questo è vero ma fino a Giovedi Santo giorno in cui non ho rispettato nulla di nulla,non mi son mossa e a livello alimentare "ogni desiderio è un ordine ", ed in continuazione.
Situazione perpetuata fino a sabato.
3 giornate completamente sregolate,3 giornate in cui a discapito delle soddisfazioni del palato non ero soddisfatta. Era come essere avvolta dal grigiore, forse termine che rende meglio è grigiume.
Sentirsi in quella percezione di non consapevolezza di se stessa,non so spiegarvi. Quella mancanza di rispetto alimentare è stato un po' come una mancanza di rispetto per me stessa, quindi come potevo sentirmi?come in un obblio e Di certo non gioiosa e centrata.
Domenica ho sentito il bisogno di tornare a darmi un rigore, ho fatto movimento e mi son concessa quel che tra svariati bagordi mi ispirava e entrambi pieni di verdure (pasta all'uovo con verdure, le stesse della torta Pasqualina). Avevo bisogno di restituirmi un ordine, non pienamente rigoroso ma mi ha fatto stare meglio e stavo bene, quello è stato sgarro goduto, nessuna sensazione di disordine.
Dicasi lo stesso di Pasquetta, anche per reazione ormonale all'abbondante scorrettezza dei giorni prima sentivo la spinta verso i dolci e quindi ho optato per una dolce colazione ma poi coi dolci l'ho chiusa li.
Insomma ieri è andata, certo in modo discreto, in una scala da 0 a 10, ieri mi sarei data 8 ma può andare, mi so reindirizzando.
Devo dire che volevo non pesarmi, ma non per la paura del numero ma perché ogni qualvolta il numero non mi da soddisfazione io reagisco in modo pessimo,distruttivo.
Dalla consapevolezza di questi giorni festivi invece devo dire che quello che ora mi interessa è non sentirmi da schifo.
Quindi peso o no, mi devo rispetto alimentare.
Avrei potuto pesarmi il Giovedi Santo ma non l'ho fatto per non turbare il mio equilibrio ed invece poi son uscita cmq dal sentiero.. forse poco male, non ho avuto la scusa del peso che mi ha portato a reagire in modo sbagliato.
C'è modo e modo di sgarrare e di certo vorrei quello che mi permetta di affrontare con vera soddisfazione un fuori pista.
Che non siano poi state realmente perse queste 3 settimane ma diversamente utile non mi pare malaccio.
Mi voglio sentire bene al di là del peso. Voglio sentirmi leggera mentalmente e non pesante ed intrappolata nel pensiero, ho odiato quel grigiume che mi ha circondata
view post Posted: 15/4/2020, 08:17     Benvenuto - Caffè Obelix
Buondi Paola, come stai? Come va?
Per quanto riguarda il fruttosio mi ricordo che ne bastava di meno per il suo maggiore potere dolcificante ma adesso mi sfugge in che proporzioni rispetto lo zucchero.
Cmq ho potuto notare che tantissime ricette nel web usano il fruttosio.
www.misya.info/guide/come-sostituire-lo-zucchero

Qui parla di un rapporto 100 zucchero ad 80 fruttosio
view post Posted: 12/4/2020, 08:27     BUONA PASQUA!!! - Caffè Obelix
Auguri a tutti di una Buona Pasqua, distanti ma vicini 🥂🐣
view post Posted: 12/4/2020, 08:24     Countdown Pasqua 2020 - Caffè Obelix
Mi unisco anche io ai ringraziamenti a Filippo e a tutti i compagni di avventura, non posso che ringraziare perché non è stata solo farsi compagnia in un momento difficile ma un vero e proprio supporto al ritrovo di valori più profondi sia alimentari e non!
Colgo l'occasione per Augurare una Buona Pasqua, certo diversa ma cmq una Pasqua che lascerà il segno
view post Posted: 7/4/2020, 12:45     Benvenuto - Caffè Obelix
Grazie a tutti!!

Allora, questa è la settimana Santa e la voglia di dolci mi tenta, non lo nascondo. Questa settimana già so che sarà molto dura!
Cmq provo a tenere botta!
Dopo il comunicato di Conte,dove hanno spiegato l'iter scolastico,ho realizzato i sospetti, questa 40ena sarà ancora lunga. E niente questa certezza mi ha agitata e ho assecondato il mio istinto di cibo.
Il gruppo arriva fino a Pasqua ma io devo andare avanti! Non posso far prendere il sopravvento all'ansia!
Programmero' sgarri a 3 settimane (un po' come stiamo facendo con l'iniziativa di Pasqua), cosi forse la scansione del tempo mi servirà per traghettare questo mare mosso che rischia di travolgermi.
Vediamo! Ci provo!
Intanto arriviamo a Pasqua.
Fino a ieri sera devo dire che sono stata abbastanza costante.
E pure lo sgarro di ieri sera era abbastanza pensato, non erano dolci ed erano sicuramente energetici ma proteici, nutrienti.
Vediamo se supero questa settimana indenne, o pseudo indenne 🤣
view post Posted: 7/4/2020, 09:11     +1diario di corinne - Diario bypassati
Corinne, se fai una ricerca vedrai che il carbo la sera è l'ideale. Il carbo la sera = grassi depositati è cosa ormai superata.
Devo ammettere che a me la sera danno un senso di appagamento.
Devi ascoltarti e seguire ciò che ti permetta di andare avanti al meglio
view post Posted: 7/4/2020, 07:57     Countdown Pasqua 2020 - Caffè Obelix
Io ieri sera dopo l'ansia da comunicato ho ceduto a fave secche limone e pepe, (delizia!!), arachidi e 2 quadrotti di ciocco al 90%.. tutti alimenti da serotonina.. vuol dire che la mia naturale era andata..
La mia volontà inizia a vacillare non lo nego.
Mi rendo conto che sei i miei pasti non sono sufficienti per me,cadere in tentazione è immediato, cosa successa ieri sera.
Vediamo se in qualche modo aggiustero' il tiro nel corso dell'andare.
Ma possiamo tenere il post anche dopo Pasqua? Per affrontare la quarantena? Certo è più complicato perché non c'è un conto alla rovescia da poter fare ma ideologicamente sarebbe un punto saldo..
Vabbe arriviamo a Pasqua intanto
view post Posted: 7/4/2020, 07:50     RADUNO DI PASQUA ON LINE - I nostri raduni
Buondi, se è il dolore da ernia è atroce! Una volta nel tentativo di alzarmi dal letto pensavo che mi sarei letteralmente spezzata in due,non riuscivo a piegare la schiena e per scendere dal letto fu un'impresa,fortuna che la ricostruttiva mi aveva insegnato qualcosa.
Insomma l'unica terapia fu quella di oppioidi a grandi dosi ,che mi diede l'ortopedico. Dio benedica quel Santo uomo. Un dolore atroce da lacrime agli occhi.
Forza Rosalba, la nuova terapia ti aiuterà
9902 replies since 27/10/2011