Obesità & Dintorni Forum

Posts written by incercadimè

view post Posted: 24/3/2020, 20:33     Countdown Pasqua 2020 - Caffè Obelix
Io personalmente, da persona attualmente obesa e grande obesa nel passato, ti espongo il mio punto di vista, che, come il tuo può essere criticabile e non condiviso. Attualmente sono obesa ed in continua caduta. Siamo in un forum di obesità, che a suo modo mi ha sempre aiutata, e sentirmi partecipe di un'iniziativa che mi unisce a Filippo e altri membri del forum mi da forza, mi è di sprono. È un impegnarmi non solo nei miei confronti ma anche nel loro!
Si sa che questo è un periodo emotivamente delicato e siamo più fragili, delicati. Se questa piccola iniziativa ci permette di rafforzare la nostra volontà,non ci vedo un controsenso con gli obiettivi del forum. Non stiamo organizzando la sagra dello sgarro,ci stiamo dando forza a vicenda, aiutandoci tra l'altro pensando che ci ricompenseremo degli sforzi di questo rigar dritto in un giorno festivo. È motivarsi a fare i bravi oggi, con la scusa della concessione a Pasqua.
C'è chi si è curato e son felicissima di questo per loro, ma c'è chi è obesa dentro nella testa e fuori, nel corpo, che si aggrappa agli altri, a questa possibilità di condivisione della difficoltà. E' trovare un modo e mezzo per darsi una controllata nel momento in cui sentirsi soli aprirebbe le porte al baratro.
Cerchiamo quello stimolo in più che ci aiuti a mangiare sano. Non istighiamo ad una vita senza regole, bensì il contrario.
È quanto penso io.
Per quanto attiene il movimento, non ne stiamo parlando qui,ma chi in un modo chi in altro cerca di muoversi. Ognuno di noi ne parla nei rispettivi spazi personali.
Cmq grazie del confronto, i punti di vista differenti aiutano ad ampliare le proprie vedute e s crescere
view post Posted: 24/3/2020, 16:44     +1"QUARANTENA" - Caffè Obelix
Claudia a me mancano i miei nipoti e uscire a camminare (e aggiungerei camminare serena e spensierata).
Manca la libertà di scegliere dove come e quando uscire! Sembra sciocco ma questo confinamento territoriale mi infastidisce, mi impone di andare negli unici 2 punti vendita tra l'altro già cari li loro ed ora con la certezza del dominio del mercato non voglio immaginare.
Voglio la serenità di uscire e porter uso spensierato delle mie mani. Quando rientro a casa, ora,la fobia di essermi portara dentro il virus con scarpe e abbigliamento.
Diciamo che è emotivamente pesante.
Speravo nel 2020 per ritrovare serenità ed invece ho solo spostato l'oggetto dei pensieri. Certo ora tutto quello che mi faceva stare male mi sembra sciocchezze rispetto alla sofferenza e alla morte.
Mi domando, ok, ne usciremo si, ma in che modo?
Depressi al pensiero della sofferenza e della morte (su questo potrei aprire un tema), isterici per la reclusione, senza soldi e senza lavoro.
All'inizio avevo paura, ora sono anche arrabbiata.. spero passi tutto prima possibile
view post Posted: 24/3/2020, 16:31     Il diario di LunaStonata - Diario.......a dieta
Ciao Luna..
Questo è un periodo dei tanti pensieri.
Io mi son fatta i miei seppur sia quella che meno si può lamentare. Diciamo che fondamentalmente, a parte mia madre, ho da pensare solo a me stessa, non ho nessun compagno e non ho figli. Non so se tu hai famiglia, in tal caso i pensieri son ancora più pesanti.
Quindi ti capiamo e per quanto possa esser poco ti siamo vicine.
Come va con i passi? Le tisane?
Io me ne sono sparate 2 oggi, the verde e poi rooibos alla vaniglia.
Oggi nevica a tratti (marzo pazzo) ma le tisane scendono poco.. magari fosse cosi per il cibo 🤣😁🙈
view post Posted: 24/3/2020, 16:24     -1Benvenuto - Caffè Obelix
Filippo ci provo.. vediamo che ne viene. Il fatto di essere un gruppo, piccolo ma compatto dico la verità è di supporto.

Luna,ciao!
Mah vediamo. Vorrei arrivare ad una soglia massima di 120 minuti (dopo son cavoli se non riuscissi a fare movimento), vorrei puntare ai 50 km poi stop.
Nel senso che poi cercherò di fare un quantitativo (diciamo 50 ma potrebbero pure essere meno) in un arco di tempo sempre inferiore. Diciamo che se acquisto resistenza poi posso puntare sull'intensità. Però adesso troppo presto per pensarci.. ce ne vuole di tempo! Solo da poco ho fatto il salto a 40.. piano piano farò il salto a 50 . Stiamo a 42 per ora... da qua a che arrivo a 45 penso mi vogliano quei 7- 10 giorni..
Se non mollo prima
view post Posted: 24/3/2020, 16:17     Countdown Pasqua 2020 - Caffè Obelix
A me servirebbero 3 anni Filippo per affilarmi un po' 🤣🙈
Cmq tento di tenere botta.
Siamo solo 2 in casa ma le tentazioni circolano lo stesso.. è che per ingannare la noia si cucina 😥🙄😓
view post Posted: 24/3/2020, 13:33     Benvenuto - Caffè Obelix
Ho preso coraggio e ho fatto piangere la bilancia 😁 che non ha pianto mai quanto me 😂
87.7 kg

Pure oggi 100 minuti 42 km.
All'inizio ero già stanca,mi sentivo le gambe pesanti,ma son riuscita a portare a casa il risultato.

Poi penserò a come strutturare l'allenamento. Adesso non ci voglio pensare. Vorrei assestare il risultato. Magari quando impieghero' minor fatica aumento il traguardo.
Due giornate a settimana farò il recupero puntando ai 30 km.
view post Posted: 24/3/2020, 07:49     Countdown Pasqua 2020 - Caffè Obelix
Buondi a tutti! Ieri è andata bene.. vediamo oggi che ne viene 💪
view post Posted: 23/3/2020, 19:34     Countdown Pasqua 2020 - Caffè Obelix
:ridolino: Ornella sei fantastica!
Il senso in realtà, almeno per come lo interpreto io , è quello di tentare con ogni mezzo di evitare sgarri e/o di evitare di continuare a concedersi quel qualcosa in più fino alla Domenica di Pasqua. Rinunciare ora per concedersi poi. Insomma stringiamo i denti (io me li dovrei proprio cucire 😁) sulla spinta di avere un obiettivo prestabilito, non lontanissimo, e che merita. Sarà Pasqua e quest'anno una festività particolare. Magari, sapere di far parte di un progretto tutti insieme ci diamo la carica a vicenda, a rigare dritto anche nel momento in cui tentenniamo dato il periodo in cui è facile cedere.
view post Posted: 23/3/2020, 16:20     Stellagiulia: Diario di una DBP dopo 4 anni dall'intervento - Diario diversionati
Che dire confermo la mia presenza a colazione 🤣😍😁
Come va? Come ti senti?
view post Posted: 23/3/2020, 16:10     Countdown Pasqua 2020 - Caffè Obelix
Presente!! Non garantisco ma ci provo! Magari grazie a voi trovo uno stimolo in più!
view post Posted: 23/3/2020, 16:07     Benvenuto - Caffè Obelix
Sto litigando con la cyclette da parecchio.. avevo iniziato con 20 minuti, poi 30, 40 ecc .. poi avevo mollato per la camminata che mi da un'altra soddisfazione emotivo-psicologica. Facevo 11km(forse qualcosa in più,ogni giorno allungavo qualche passo) in 110 minuti. Quindi una media di 6km per ora.
Una volta ero più veloce.. a parte che invece di camminare correvo e alla cyclette stavo intorno ai 28 km/h con picchi a 30,però c'è da riconoscere che pesavo meno ed ero molto allenata.
Certo che le cose le apprezzi solo quando non ne sei più capace. Ho sempre il brutto vizio di non dare giusto valore a quanto mi riguarda.
view post Posted: 23/3/2020, 15:08     Il mio nuovo percorso nutrizionale e di educazione alimentare - Sleeve Gastrectomy
Rosalba onore a Filippo da cui l'idea è partita

Edited by Rosalba Stellagiulia - 23/3/2020, 15:22
view post Posted: 23/3/2020, 15:06     Benvenuto - Caffè Obelix
Vediamo se riesco a seguire delle classiche vecchie consolidate regole.
Le mie giornate sono scandite a varechina e cibo.. tanto e spesso "peccaminoso".

Innanzitutto devo trovare il coraggio a 4 mani per salire sulla bilancia ed avere un riscontro numerico che di certo sarà shockante.
Quanto sarà lunga questa 40ena non è dato sapere quindi affrontero' una settimana per volta.
Devo bere più acqua, quindi via libera al the verde e tisane..
Reinserire le verdure..

Per adesso una sola costante mi è rimasta..la cyclette...ma con tutti i bagordi in cui mi son tuffata è solo una goccia in mezzo al mare però non facendo altro movimento mi aiuta per la circolazione.

Non vi racconto cosa e quanto mangio ma dirò se son riuscita e se son soddisfatta di alimentazione e movimento.
Proviamo come se fosse un esame di coscienza giornaliero.
Per quanto riguarda la cyclette oggi è ok,le gambe si son potenziate e pure :culobart: , non è immediato passare del tempo su una sella, mi godo i piccoli progressi. (In realtà sono mooolto lenta rispetto al passato,ma non ci devo pensare. È una situazione diversa).

Oggi vanno i miei 100 minuti, 42 km.
Cibo ad ora ok.. ma il momento peggiore per me è la sera
view post Posted: 23/3/2020, 12:53     Benvenuto - Caffè Obelix
Buongiorno a tutti.
Non sono sparita ho messo la testa sotto terra come fanno gli struzzi. Sotto terra solo per non vedere le conseguenze delle mie azioni ma a quanto azioni sono allo stato brado. A ruota libera sul piano alimentare.
Non conto più i giorni da che non esco fuori casa, nel mezzo solo 2 uscite per fare la spesa perché non ne potevo fare a meno.
Questa 40ena ci serve per arginare e dilazionare i contagi ma stare intere e ripetute giornate a casa con tanti pensieri (brutti) per la testa non aiuta da deterrente per il comfort food. Io mi son data a tanto comfort e poco altro.
Diciamo che ho affrontato il tema alimentare con leggerezza pensando non si protraesse a lungo ma qui la questione sembra invece lunga, anche se spero sincera di sbagliare.
Quindi bisogna darsi delle regole e seguirle , altrimenti quando uscirò dalla 40ena vorrò restare a casa per la vergogna di non riuscire nemmeno ad entrare nei miei pantaloni.
9902 replies since 27/10/2011