Obesità & Dintorni Forum

Posts written by Scudo84

view post Posted: 26/11/2015, 11:10     Esami pre ricovero - Caffè Obelix
Buongiorno a tutti,
sono stato chiamato per effettuare il pre ricovero il 9 Dicembre prossimo in Humanitas Rozzano per operazione Sleeve, mi hanno detto che è prevista la permanenza tutto il giorno (a partire dalle 9,30 e fino alle 18,30). A parte la documentazione che devo portare e che devo stare a digiuno dalle 21 del giorno precedente, mi sono dimenticato di chiedere quali esami verranno fatti.
So che in linea di massima dovrebbero essere: sangue, cardiogramma, urine, visita anestesista ma mi sembra poco per impegnare tutta la giornata.

Se c'è qualcuno tra voi che è stato in Humanitas mi può far sapere che esami verranno fatti e se effettivamente richiedono tutto il tempo previsto o sono solo tempi di attesa tra un'esame e l'altro.

Grazie e saluti a tutti,

Filippo
view post Posted: 15/11/2015, 22:09     scheda di presentazione? - Benvenuti
Scusate,
ho fatto un' accesso da un pc differente e mi ha generato un nuovo nome utente "Scudo841" che non so come eliminare
Filippo :clava:
view post Posted: 15/11/2015, 19:52     scheda di presentazione? - Benvenuti
Ciao,
forse sarò stato fortunato, comunque io ho chiamato Humanitas Rozzano il 15 Ottobre, la prima visita mi è stata fissata per il 3 Novembre, tutto con SSN, visita col Dott. Marinari, sapevo chi fosse solo attraverso questo forum, ho chiesto a lui personalmente i tempi, mi ha detto metà dicembre pre ricovero e tra metà Gennaio e metà Febbraio max l'intervento di Sleeve. Il peso lo hanno chiesto personalmente anche a me durante la telefonata di prenotazione. Voglio precisare che, da quello che ho constatato, e cosa di assoluto merito per il Dott Marinari, non è scontato che diano l'ok all'intervento, ad esempio la mattina della visita eravamo in 6, hanno dato il nulla osta per 2 persone tra cui io, tra quelli giudicati non idonei c'era mia moglie (con suo grande dispiacere).
Ciao
Filippo
view post Posted: 15/11/2015, 19:38     Presentazione - Benvenuti
Tieni duro!!!!
tutto passa…….anche i chili :)
Filippo
view post Posted: 14/11/2015, 18:15     Mi presento! - Benvenuti
Ciao,
si sono rapidi, ma io non ho termini di paragone con altre strutture, come ti ho detto la visita l'ho fatta il 3 Novembre, mi hanno detto che il pre ricovero sarà per metà dicembre e presumibilmente l'operazione tra metà Gennaio e metà Febbraio. Sono molto seri, per esempio non tutti sono considerati idonei, su sei che eravamo li al mattino ci hanno accettati in due, già al telefono per accettare ti chiederanno peso e credo altezza.
Se ti servono maggiori info fammi sapere.
Filippo.
view post Posted: 11/11/2015, 16:27     Mi presento! - Benvenuti
Ciao,
se può essere di aiuto ti invio il link prelevato dal sito di Humanitas, io abito a 200m dall'ospedale, il link non spiega come arrivare dalla stazione centrale a piazza Abbiategrasso dove c'è la navetta Humanitas, comunque è molto semplice in metropolitana senza cambiare prendi la linea verde con direzione Piazza Abbiategrasso (circa 20 minuti), nel link trovi anche gli orari della navetta. Ovviamente devi prenotare la prima visita che richiede mezza giornata piena di impegno (se telefoni ti spiegano tutto, attenzione che devi portare gli esami recenti e documentazione relativa a eventuali patologie). Io la prima visita l'ho fatta il 3 Novembre, sono in attesa del pre ricovero per effettuare la Sleeve
Ciao
Filippo

www.humanitas.it/viaggi/info/come-raggiungerci
view post Posted: 11/11/2015, 12:33     Presentazione - Benvenuti
Grazie RoSsArt,
per inciso, tra le letture nel forum ho seguito tutto il tuo percorso, complimenti!
Filippo
view post Posted: 11/11/2015, 08:33     Presentazione - Benvenuti
Grazie a tutte del supporto e conforto,
avanti tutta!!!!
vi tengo aggiornato,
Filippo
view post Posted: 10/11/2015, 19:47     Presentazione - Benvenuti
Grazie Solidea,
fortunato non so (lo spero), comunque avere Humanitas a 200m è sicuramente un vantaggio, la scelta in parte è però dovuta al gruppo di chirurgia bariatrica del Dott Marinari, dalle mie ricerche penso che nel campo della sleeve sia tra i più competenti, soprattutto per il numero di interventi che fa ogni settimana (mi ha detto 17), di conseguenza grande esperienza e manualità.
Filippo
view post Posted: 10/11/2015, 17:09     Presentazione - Benvenuti
Grazie Ingrid!
la paura mi è venuta per due motivi :
1- mai entrato in una sala operatoria, prima volta che ho messo piede come paziente in un' ospedale era per inserire il BIB (tentativo di dimagrimento fallito), cosa che però ho affrontato tranquillamente (senza anestesia perché dove l'ho inserito e tolto non la praticavano)
2 - quando il chirurgo mi ha detto della possibilità di fistola che può richiedere un tempo di guarigione da 2 a 6 mesi

al momento sono più spaventato dal 2 che dall'1, questa non me l'aspettavo proprio.

Filippo
view post Posted: 10/11/2015, 16:43     Presentazione - Benvenuti
Grazie a tutte del benvenuto,
vi terrò aggiornato
Filippo
view post Posted: 10/11/2015, 15:13     Presentazione - Benvenuti
SCHEDA DI PRESENTAZIONE

- nome di battesimo:Filippo

- età:57

- data del compleanno:17/09

- provenienza:Rozzano

- come ci hai trovati?: cercando info sul web

- peso di partenza:140

- peso attuale:140

- altezza:187

- il percorso contro l'obesitàsvariati insuccessi

- chi ti aiuta nel tuo percorso?Humanitas Rozzano

- racconta la tua storia:Buongiorno a tutti, ormai vi leggo da parecchio tempo tanto che al Dott Marinari ho detto che attraverso di voi poteva chiedermi anche quanti capelli aveva in testa, naturalmente scherzo (ma l'ho detto davvero a lui). Ho fatto la prima visita il 3 Novembre scorso all'Humanitas di Rozzano (200m da casa mia praticamente), farò la sleeve (se il coraggio non viene a mancare), presumibilmente a Dicembre pre ricovero e operazione dopo la metà di Gennaio 2016.
Vedo che nel Forum di ometti ce ne sono ben pochi, almeno aumento il numero.
Un saluto a tutte e tutti
Filippo
- altro:
6342 replies since 5/11/2015