Obesità & Dintorni Forum

buonasera sono vanil

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2023, 17:38     +1   -1

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
0

Status:


SCHEDA DI PRESENTAZIONE

- nome di battesimo, se vuoi :vanil

- età :57

- provenienza: liguria

- peso e altezza per calcolo BMI :170 64kg

- a cosa stai pensando, dieta o intervento?: intervento

- hai voglia di raccontare la tua storia?: si

Edited by ornelladmin - 17/10/2023, 14:51
 
Top
view post Posted on 17/10/2023, 09:18     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


Ciao e benvenuto. Sai già dove ti opererai?
 
Top
view post Posted on 17/10/2023, 11:01     +1   -1

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
0

Status:


mi sono già operata. ma ho qualche dubbio sono nuova del forum e non so se posso scrivere qui
 
Top
view post Posted on 17/10/2023, 13:47     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ciao Vanil e benvenuta :welcome:
Leggo che hai già fatto un intervento. Quale? Raccontaci un po' di te, se ti va.
Questa è la sezione in cui ci si presenta, ma se ti fa piacere puoi iniziare postando qui la tua storia. Saremo tutti contenti di leggerti
 
p_website  Top
view post Posted on 17/10/2023, 15:10     +1   -1

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
0

Status:


a quasi 1 mese dalla mia addominoplastica con leggera liposuzione ai fianchi e trasposizione ombelico in sede con piccolo taglio verticale.
intervento circa 2 ore. fastidi post anestesia nausea che con flebo è passata. dolore quasi zero anche grazie a morfina. la prima notte mi alzavo ogni ora a fare pipi ma da sola con aiutino per alzarmi. drenaggi tolti dopo un giorno direttamente in clinica prima delle dimissioni. PANCIA PIATTA DA SUBITO ma buchino del drenaggio a dx spurgava ancora parecchio. uso guaina e kpad. sono stata a riposo a casa 5 giorni poi ho ricominciato a lavorare. dopo 10 giorni pancia gonfissima per sieroma che ho drenato per 250 cc. il sieroma si è riformato dopo una settimana ridrenato circa 80 cc. a oggi ho ancora il sieroma ma pian piano si sta riassorbendo. la cicartice sta guarendo bene ma a causa del sieroma o di assestamenti che devono ancora compiersi ho delle pieghine di pelle (tipo lenzuolo non stirato) ai lati della cicatrice verso le spine iliache piu accentuato da una parte. spero col tempo si spiani tutto.... peccato perche subito dopo l'operazione il risultato era meraviglioso... col tempo invece è peggiorato. attendo sperati progressi giorno per giorno ma sono ansiosa di vedere un risultato accettabile, posso dire di essere meglio di prima ma non sono ancora soddisfatta.
 
Top
view post Posted on 17/10/2023, 16:03     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


Ti sei operata in Liguria.
 
Top
view post Posted on 17/10/2023, 21:26     +1   -1

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
0

Status:


si
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 17:03     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Ciao, benvenuta. Hai portato e porti la fascia elastica?
 
Top
view post Posted on 19/10/2023, 12:36     +1   -1

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
0

Status:


si Rosalba porto la guaina e fino a pochi giorni fa anche il cuscino sotto guaina. il cuscino serve nel primo mese per evitare che la guaina faccia delle pieghe sulla ferita. insomma tiene tutto fermo li. si chiama kpad. adesso porto solo la guaina e ormai mi sono abituata, senza mi sento "nuda". non pensavo di abituarmi così facilmente a portarla.
 
Top
8 replies since 16/10/2023, 17:38   117 views
  Share