Obesità & Dintorni Forum

ciao a tutti! sono nuova ... non so usare forum, Mi chiamo Simona, ho 40 anni e mercoledì farò la prima visita con il chirurgo per l'operazione allo stomaco ... inutile dirvi che sono terrorizzata. Sia per l'operazione che (e soprattutto)per il dopo

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 2/10/2023, 14:14     +1   -1

Group:
Member
Posts:
3
Reputation:
0

Status:


SCHEDA DI PRESENTAZIONE

- simona:

-ETà : 40

- provenienza: Varese

- peso e altezza per calcolo BMI:

- a cosa stai pensando, dieta o intervento?: intervento

- hai voglia di raccontare la tua storia?:

Edited by ornelladmin - 11/10/2023, 11:35
 
Top
view post Posted on 2/10/2023, 14:32     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


Ecco, vedo che hai fatto da sola 😅 benvenuta.

Non c'è nulla di cui essere terrorizzati (non più di qualsiasi altra operazione chirurgica).

Riguardo il "dopo" ogni intervento fa storia a sé, ma devi prendere tutto come l'inizio davvero di una nuova vita.

Dove ti opererai? Con quale chirurgo?

Segnalo il tuo post ad un amministratore, per gli aggiustamenti del caso

over_size

Rosalba Stellagiulia
 
Top
view post Posted on 2/10/2023, 14:51     +1   -1

Group:
Member
Posts:
3
Reputation:
0

Status:


Ri-Ciao *_*
si dai ci ho provato e forse qualcosa ho pubblicato !!
Mercoledì avrò la prima visita con il dottor Giovanelli presso l'ospedale Galeazzi di Milano (gruppo San donato).
Ho molta paura .. so che ci vorranno molti sacrifici, ma ho davvero paura di perdere la vita sociale, di non poter mai più uscire a cena, di non poter fare una vacanza, fare un aperitivo ... so che sono cavolate ... ma sul piatto della bilancia pesano molto. D'altro canto ho veramente bisogno di riprendere in mano la mia vita e per farlo vorrei perdere almeno 30 kg ...
Un'altra mia grande paura è stare male a vita (vomito, nausea) e un'altra è farmi tagliare lo stomaco senza ottenere il risultato sperato..
boh sono molto tormentata. Spero che la visita di mercoledì mi schiarirà un po' le idee. Voglio davvero farlo .... credo sia l'unico modo per raggiungere il mio obiettivo ... ma.
grazie mille!
 
Top
view post Posted on 2/10/2023, 15:49     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


Riguardo il non ottenere il risultato sperato, è qualcosa che dipenderà molto anche da te. Al di là delle complicazioni eventuali, che non è detto si verifichino (e per le quali ci sono comunque i medici), dovrai seguire la dieta che ti daranno e cercare di fare attività fisica, per sfruttare al massimo le possibilità che l'operazione ti darà.
Per almeno 1 anno e mezzo non avrai fame e la possibilità di mangiare sarà molto ridotta a livello quantitativo.

A livello qualitativo scoprirai che certi cibi ti danno fastidio e ne cercherai altri che magari prima non ti piacevano.

La tua vita cambierà, ma si sposterà verso una "normalità" che non conoscevi.

Non c'è nessuna preclusione alla vita sociale, puoi andare dove vuoi, è solo che mangerai in modo diverso (io, a 2 anni dall'intervento, non finisco la pizza, ne mangio metà, ma la mangio tranquillamente).

Certo, i primissimi tempi dovrai avere pazienza. Hai lo stomaco suturato e non puoi pensare di rimetterti a mangiare normalmente, ma questo è anche ciò che ti farà dimagrire.
 
Top
view post Posted on 2/10/2023, 15:58     +1   -1

Group:
Member
Posts:
3
Reputation:
0

Status:


Grazie mille per le tue risposte! Mercoledì andrò alla visita e spero di schiarirmi ancora un po' le idee. Grazie
 
Top
view post Posted on 19/10/2023, 09:49     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Grazie al nostro AxA71 per avermi segnalato il post. Fallo, fatelo sempre, almeno con me, perché gli impegni di lavoro e famiglia spesso mi portano lontano dal forum per tanto tempo. Detto questo e fatto il doveroso ringraziamento( siete un tesoro prezioso), do il benvenuto a Simona, che ringrazio per aver compilato la scheda.
Allora Simona benvenuta nel club di chi si pone tante domande e ha tanti dubbi.
Domande e dubbi è giusto che vi siano, anzi al chirurgo vanno fatte tutte le domande che desideriamo.
Il dopo?
Tutti gli interventi, chi più chi meno, chiedono la compliance del paziente. Parola d'ordine: collaborazione tra te e l'intervento fatto.
Ci saranno sacrifici, adattamenti, rinunce ma vuoi mettere uscire dell'obesità e rinascere a nuova vita?
Quale dieta potrebbe fare questo?
Segui il chirurgo e le sue indicazioni prima e dopo.
Per il resto ci siamo noi, siamo in tantissimi e ci confrontiamo. A questo serve il nostro forum.
Forza Simona e benvenuta ancora
 
Top
5 replies since 2/10/2023, 14:14   156 views
  Share