Obesità & Dintorni Forum

Mastopessi con protesi sovvenzionati?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2023, 22:43     +1   -1

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


Salve a tutti, ho 27 anni e circa un anno fa mi mi sono sottoposta ad un bypass gastrico e sleeve. Sono appena stata a vedere il mio chirurgo (in Veneto, Carandina) che mi ha consigliato un paio di chirurghi con cui parlare per vari interventi sovvenzionati di chirurgia plastica (dott. Prando a Rimini, dott. Bianco a Parma e dott. Forcini ad Ancona).
Leggendo online ho visto che gli interventi riguardanti viso, addome, cosce e seno sono in effetti sovvenzionati, ma non sono invece incluse le protesi mammarie che nel mio caso, dove il seno si è completamente asciugato, sarebbero necessarie.
Prima di operarmi al contrario mi è stato detto da due chirurghi diversi che invece non ci sarebbe stato nessun problema anche per le protesi qualora necessarie e a questo punto mi sento un po' confusa e presa in giro.

Qualcuno ha avuto esperienze simili? Mi sapete dire se effettivamente le protesi vadano pagate a parte e se sì, di che cifra stiamo parlando?

Non so come sentirmi, ho fatto tanta attività fisica, perso tanti capelli, fatta tanta fatica per perdere peso e mi dispiacerebbe avere ancora problemi ad accettare il mio corpo dopo tutto questo.

Ho anche letto in vecchie discussioni sul forum che sono state sconsigliate mastopessi con protesi in Veneto... Qualcuno ha qualche info in più?

Grazie in anticipo per le risposte!
 
Top
view post Posted on 24/8/2023, 17:45     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
131
Reputation:
+2

Status:


Ciao anch'io Veneta e bisognosa di mastopessi con protesi. Io sono in lista di attesa per una mastopessi con innesto da liposuzione cosce ( non so se si chiama proprio così) per farla breve tolgono da una parte e inseriscono dall'altra. Sono in lista a Padova sinceramente non so dirti se faccio bene o male ma voglio fidarmi.
 
Top
view post Posted on 25/8/2023, 02:01     +1   -1

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


Ciao Fefy, grazie per la risposta!
La tua operazione è sovvenzionata?
Posso chiederti da quanto sei in lista e che tempistiche ti hanno dato? Sto cercando di informarmi il più possibile, anche fuori dal Veneto. Grazie ancora!
 
Top
view post Posted on 25/8/2023, 18:06     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
131
Reputation:
+2

Status:


Sono in lista da fine luglio 2022 sembra che potrò fare l'intervento il prossimo anno (per ora non so il periodo) . Certo in convenzione e fuori dal Veneto che io sappia solo mastopessi in convenzione il resto tutto privato
 
Top
view post Posted on 15/9/2023, 10:22     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Buongiorno, mi ero perso il tuo post e chiedo scusa. Ringrazio Paola oversize per avermelo fatto notare ( #Paolasantasubito).
Facciamo il punto della situazione: in Italia, a parte i chirurghi da te citati, gli altri richiedono un costo che si aggira dai quattromila ai sei-settemila euro( previsti pagamenti dilazionati e ricorso anche a finanziarie).
Il risultato nei tre casi da te citati: come in ogni cosa, si hanno pareri discordanti. Non tutti sono rimasti soddisfatti ma molti si. Personalmente, ma, ripeto, è un punto di vista strettamente personale, mi affiderei ad un chirurgo plastico specializzato non solo in riempimento con protesi, ma un chirurgo esperto di chirurgia estetica post intervento bariatrico. Questo perché la pelle di una persona ex obesa è al 90% diversa dalla pelle di un normopeso che mette le protesi al seno. Per cui il chirurgo deve, nel nostro caso, valutare e considerare una serie di parametri aggiuntivi rispetto ad un " normale" chirurgo plastico.
 
Top
4 replies since 23/8/2023, 22:43   135 views
  Share