Obesità & Dintorni Forum

Stallo bendaggio aiutooo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2023, 22:14     +1   -1

Group:
Member
Posts:
5
Reputation:
0

Status:


Salve a tutti,sono nuova su questo forum e avrei bisogno di aiuto 😥 mi sono di bendaggio gastrico il 14 febbraio 2023 partivo da un peso di 103 kg il primo mese ho perso 6 kg il secondo 4 il mese di aprile un disastro 😢 in 12 giorni solo un kg come posso fare a far sbloccare sto stallo?c'è da dire che soffro di cortisolo alto ormone dello stress e questo nn mi aiuta 😢😢 consigli???? Vi sarei grata😔
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 04:50     +1   +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


Benvenuta.
Così si due piedi è difficile rispondere, senza ulteriori elementi da parte tua.
Dipende da come e quanto segui la dieta, se fai o non fai movimento.
Comunque uno stallo, specie dopo i primi mesi, è naturale, non puoi pensare di continuare a perdere 6 kg a settimana o al mese, perché il corpo reagisce, si adatta e abbassa il ritmo del metabolismo per contrastare la penuria di alimenti.
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 06:34     +1   -1

Group:
Member
Posts:
5
Reputation:
0

Status:


Buon giorno grazie di aver risposto intanto,effettivamente devo dire di seguire la dieta quasi correttamente,il 'quasi' perché spesso mangio meno di quello che dovrei ma per tempo o stress,ho diminuito l'attività fisica,anche questo perché questo mese avendo un bimbo di quasi 3 anni che ha iniziato l'asilo è un disastro sta sempre male e non sto uscendo molto di casa 😥 in più credo influisca molto il cortisolo,in quanto è un periodo particolarmente di forte stress per me,spero passi presto per ricominciare a dimagrire 😢
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 07:06     +1   +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


Il principio di conservazione dell'energia è un principio universale della termodinamica, non esistono ormoni o altro che ti possono fare ingrassare se l'intake calorico è minore dell'intake in uscita o dimagrire con introito energetico maggiore rispetto a quello speso.
L'equilibrio metabolico può essere complesso ma non esistono alieni.
Se hai una iper produzione di cortisolo che rallenta il dispendio energetico e favorisce lo stoccaggio puoi solo cercare di compensare con una attività fisica maggiore ma è un medico che deve dirtelo, dopo accertamenti specifici.
Se hai una dislipidemia come ce l'ho io, tenderai a trattenere più acqua se mangi carboidrati, ad esempio, ma è acqua non grasso e infatti sono uno che perde rapidamente peso in regime di alimentazione controllato.
Tieni conto che le donne per natura hanno una ritenzione idrica maggiore, tutto può influire.
L'unica soluzione è seguire le indicazioni del proprio team medico bariatrico, senza preoccuparsi troppo degli stalli che possono starci.

Edited by AxA71 - 27/4/2023, 08:26
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 17:13     +1   -1

Group:
Member
Posts:
5
Reputation:
0

Status:


Grazie di cuore seguirò il suo consiglio ricontattando il mio nutrizionista e dicendogli del progredire di questo stallo e farmi consigliare un percorso che mi aiuti un po!
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 17:40     +1   +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


CITAZIONE (Lore78 @ 27/4/2023, 18:13) 
Grazie di cuore seguirò il suo consiglio ricontattando il mio nutrizionista e dicendogli del progredire di questo stallo e farmi consigliare un percorso che mi aiuti un po!

Figurati, in bocca al lupo, facci sapere.
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 18:00     +1   -1

Group:
Member
Posts:
5
Reputation:
0

Status:


Davvero molto gentile grazie mille certo che si!!!
 
Top
view post Posted on 28/4/2023, 21:45     +2   +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


Ciao, riguardo allo stallo ricordati anche che nelle prime fasi si perdono i liquidi e i kg vanno giù velocemente, dopo si inizia a perdere grasso e si riassorbono i liquidi quindi sulla bilancia il peso risulta sempre uguale ma questo non implichi che non ci sia una perdita, ricorda sempre anche di guardare i centimetri. Infine ti dico per esperienza che fare movimento è davvero la chiave di volta, io sono stata operata a maggio ma ho iniziato a muovermi bene solo ad ottobre e da lì sono cambiata davvero a livello fisico, mi sono pentita di non aver cominciato fin da subito ad essere più attiva perché questo avrebbe cambiato le cose, prova a ritagliarti del tempo, basta mezz’ora di camminata a fare la differenza e te lo dice una con due bimbe piccole e un lavoro da 50 ore a settimana 😊
 
Top
view post Posted on 29/4/2023, 12:02     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
5
Reputation:
0

Status:


Grazie mille MammaP mi è molto utile quello che mi hai scritto e credo proprio che sia questo il mio problema,sto facendo l'errore che tu hai fatto a maggio soffermandosi troppo solo sulla dieta il peso e meno sul movimento,non è una giustificazione ma credo che mi stia troppo facendo abbattere dal mio malessere dell'anima,la depressione mi sta facendo chiudere nuovamente in casa,uscendo poco solo se necessario😢 non va proprio bene così,spero di iniziare presto terapia,sento di averne proprio bisogno per aiutarmi anche nel percorso di dimagrimento,grazie di cuore ancora,un bacio ai tuoi bimbi 🥹❤️
 
Top
8 replies since 26/4/2023, 22:14   111 views
  Share