Obesità & Dintorni Forum

Mi presento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2023, 05:10     +1   -1

Group:
Member
Posts:
3
Reputation:
0

Status:


SCHEDA DI PRESENTAZIONE

[color=blue]- nome di battesimo, se vuoi :[/Laura]

[color=blue]- età :[/42]

[color=blue]- provenienza:[/Roma]

[color=blue]- peso e altezza per calcolo BMI :[/1,65 cm per 126 kg]

[color=blue]- a cosa stai pensando, dieta o intervento?:[/ho già fatto la prima visita per l’intervento]

[color=blue]- hai voglia di raccontare la tua storia?: [/Salve a tutti, come avrete già avuto modo di leggere (sempre che io abbia compilato il tutto correttamente), ho deciso di operarmi al Gemelli per dare una svolta alla mia vita. Fin da piccola sono stata sovrappeso, prima in modo lieve, poi dopo aver smesso di fumare ed in seguito ad un paio di anni veramente orribili sono ingrassata tantissimo. Ho fatto un po’ di diete, chetogenica compresa, ma tutti questi kg da togliere sono scoraggianti e sulla lunga ho ceduto. Ho fatto la prima visita con il professor Raffaelli a fine gennaio, mi ha prescritto una gastroscopia che ho già fatto e mi ha detto che mi ricontatteranno perché il resto degli esami saranno fatti in ospedale. Lui propende, nel mio caso, per un bypass gastrico . Non vi nascondo che da ignorante in materia, avendomi lui esortata a fare subito gastroscopia, mi aspettavo di essere chiamata per gli esami ma non conosco bene le tempistiche.. Qualcuno che ha fatto l’intervento al Gemelli può darmi qualche informazione? Di qualunque tipo? Mi rassicurerebbe molto. Credete debba contattare l’ospedale per capire i tempi ed organizzarmi orientativamente o non funziona così? Grazie intanto dell’ascolto e delle eventuali risposte 😅☺️]
 
Top
view post Posted on 25/3/2023, 08:06     +1   +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


Ciao e benvenuta 🙂
Riguardo i tempi delle operazioni non conosco il Gemelli, ma in genere è abbastanza inutile chiamare per sollecitare; gli ospedali lavorano per priorità e l'importante è essere in lista.
Può passare un anno, così come possono chiamarti da un giorno all'altro per dirti che ci sarà l'intervento.
Riguardo il tuo intervento specifico, lascio la parola ai bypassati che ne sanno più di me 😅
 
Top
view post Posted on 25/3/2023, 11:02     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
3
Reputation:
0

Status:


Intanto grazie per la risposta 😊 assolutamente non per sollecitare perché è giusto che lavorino per priorità, io fortunatamente al momento non ho problemi di salute e non vorrei proprio scavalcare chi magari ne ha…era proprio per conoscere le tempistiche medie ed organizzarmi un minimo con famiglia, lavoro ecc..
 
Top
view post Posted on 25/3/2023, 12:09     +1   +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


Ciao Laura!

Come ti ha detto Axa, gli ospedali si basano su liste d'attesa, quindi chiamare non cambierebbe le cose, devi solo aspettare con pazienza e prepararti ben bene psicologicamente alla tua nuova vita. Che, ti garantisco, sarà bellissima! ;)

Riguardo all'intervento proposto, io l'unica cosa che posso dirti è che quando ci si rivolge ad un centro specializzato di chirurgia bariatrica loro sono in grado di proporre l'intervento migliore, quindi direi di farti guidare da loro, senza confonderti le idee per altre vie... ;)

Buon cammino! Noi siamo qui... ;)
 
Top
view post Posted on 25/3/2023, 14:25     +1   -1

Group:
Member
Posts:
3
Reputation:
0

Status:


Ti ringrazio 🙏 mi affido assolutamente, non ho dubbi che faranno il meglio per me! Resterò in fiduciosa attesa allora, non vedo l’ora di rinascere ☺️ se qualcuno avesse fatto l’intervento al Gemelli mi piacerebbe saperne l’esperienza 🫶🏼
 
Top
4 replies since 25/3/2023, 05:10   113 views
  Share