Obesità & Dintorni Forum

Ripresa post-operazione sleeve

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2023, 12:20     +1   -1

Group:
Member
Posts:
1
Reputation:
0

Status:


Ciao a tutti, nelle prossime settimane mi sottoporrò alla sleeve, volevo sapere quanto sono lunghi i tempi di ripresa. Sto per avviare un'attività (pasticceria) e lavorerò da sola. Purtroppo l'apertura del mio locale capita in concomitanza con l'operazione ed ho paura di avere una ripresa troppo lenta e di non poter lavorare. Purtroppo il mio è un lavoro pesante, ma so che per i primi mesi è vietato sollevare carichi pesanti, questo per me è un problema. Grazie mille in anticipo


(inserita da over_size
Per compilarla cliccare sul pulsante arancione EDIT in alto a destra e scrivere dopo la chiusura della parentesi quadra)


SCHEDA DI PRESENTAZIONE

- nome di battesimo, se vuoi :

- età :

- provenienza:

- peso e altezza per calcolo BMI :

- a cosa stai pensando, dieta o intervento?: vorrei fare la Sleeve Gastrectomy

- hai voglia di raccontare la tua storia?:

Edited by over_size - 24/2/2023, 02:36
 
Top
view post Posted on 23/2/2023, 14:14     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


Ciao. Devi mettere in preventivo almeno un due o tre mesi, minimo, per l'inizio di un ritorno alla normalità. Poi dipende da te, può essere di più o molto di più. Ad ogni modo confrontati coi medici su questi aspetti importanti.
 
Top
view post Posted on 24/2/2023, 02:46     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Salve Sophie09 e BENVENUTA in casa O&D!

Ho inserito sul tuo primo messaggio una SCHEDA DI PRESENTAZIONE che noi chiediamo a tutti di compilare prima di iniziare a postare e ti chiederei di completarla
Ho inoltre spostato la discussione in sezione BENVENUTI che è quella destinata al primo ingresso in Forum.

Come già ti ha detto Andrea, i tempi di ripresa variano da persona a persona ma in ogni caso per almeno i primi due mesi certamente sarà il caso di evitare di sollevare pesi.
E cmq almeno per le prime 2-3 settimane sarà anche meglio prevedere un rallentamento del ritmo del lavoro ... la stanchezza si farà senz'altro sentire e avrai bisogno di pause di riposo nel corso della giornata ... un po' meno forse facendo lavori da scrivania ma non mi sembra il tuo caso

Aspettiamo la compilazione della scheda per conoscerti meglio!
 
Top
view post Posted on 26/2/2023, 09:39     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


Ciao, io mi ero presa una sola settimana post intervento, però devi considerare che io faccio un lavoro abbastanza sedentario, con una pasticceria io non ti consiglierei meno di 3 settimane, purtroppo capisco bene il non avere malattia pagata e quindi doversi fermare il meno possibile però tanto il fisico fa quello che può soprattutto perché nelle prime settimane oltre a mangiare poco sarà magari an he una dieta liquida e poco sostanziosa
 
Top
3 replies since 23/2/2023, 12:20   114 views
  Share