Obesità & Dintorni Forum

Possibile intervento sleeve, Volontà a fare l’intervento sleeve

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2023, 09:59     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4
Reputation:
0

Status:


Buongiorno piacere sono Elena ho 29 anni e sono alta circa 1.53 e peso 95kg vorrei fare l’intervento di sleeve a Catania la città in cui abito qualcuno conosce un buon chirurgo o comunque un buon ospedale dove è già stato operato? Si può fare in convenzione io ho li validità del 80 % perché soffro del disturbo bipolare non so neanche se me la possono fare l’operazione grazie per avermi ascoltata
 
Top
view post Posted on 23/1/2023, 11:28     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


CITAZIONE (Elena Cosentino @ 23/1/2023, 09:59) 
Buongiorno piacere sono Elena ho 29 anni e sono alta circa 1.53 e peso 95kg vorrei fare l’intervento di sleeve a Catania la città in cui abito qualcuno conosce un buon chirurgo o comunque un buon ospedale dove è già stato operato? Si può fare in convenzione io ho li validità del 80 % perché soffro del disturbo bipolare non so neanche se me la possono fare l’operazione grazie per avermi ascoltata

Ciao, benvenuta 🙂 non mi pare di aver letto recentemente di qualcuno che si sia operato a Catania ma se non erro mi pare di aver letto di un'altra ragazza che ha avuto invece problemi per il profilo psicologico. Vediamo se qualcun altro ne sa di più.
 
Top
view post Posted on 23/1/2023, 11:36     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4
Reputation:
0

Status:


Ok grazie mille vediamo se gli altri sanno qualcosa in più . Forse per il mio disturbo è un problema operarsi però non saprei dovrei parlarne direttamente con un dottore . Io ne avevo parlato con il mio psichiatra che mi aveva detto che non mi avrebbero operata 😭
 
Top
view post Posted on 23/1/2023, 11:58     +1   +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


Il team bariatrico fa anche delle valutazioni sull'idoneità psicologica. Loro sapranno dirti, sulla base della tua condizione specifica.
 
Top
view post Posted on 23/1/2023, 15:38     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


Ciao Elena!

Non so se per te è una cosa fattibile o meno (soprattutto economicamente) ma quando sono stato operato io, all'HUMANITAS di Rozzano (MI) c'era un sacco di gente che veniva da Sicilia, Sardegna, Puglia e Campania...

Il team di Chirurgia Bariatrica dell'Humanitas è molto esperto ed include anche una bravissima psicologa che sicuramente ti valuterebbe prima di dare (o no) il benestare all'intervento.

Comunque, nel caso tu decida di restare in Sicilia, mi raccomando cerca una struttura specializzata in chirurgia bariatrica e che l'Unità includa psicologa e nutrizionista, oltre al chirurgo.

Facci sapere!
 
Top
view post Posted on 23/1/2023, 17:33     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4
Reputation:
0

Status:


Grazie mille per l’informazione. La mia intenzione era quella di rimanere in Sicilia ma ci penserò se operarmi da qualche altra parte
 
Top
view post Posted on 25/1/2023, 22:20     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Ciao, i feedback su Catania sono vecchi quindi non so la situazione attuale, ma tutti positivi, tutti interventi effettuati dal prof. Piazza.
Solo una valutazione psicologica può darti la risposta sull'accesso, non so per quanto riguarda il disturbo bipolare, so però che la fame compulsiva da difficoltà a poter accedere all'intervento
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/1/2023, 11:51     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


Mi pare di ricordare che sul sito della Sicob il disturbo bipolare fosse dato come preclusione assoluta alla chirurgia bariatrica... =_=
Prova a darci un'occhiata.
 
Top
view post Posted on 28/1/2023, 12:11     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Sul bipolarismo riferito alla chirurgia bariatrica credo che la risposta migliore l’abbia data il Dott Marinari, scrivendo che non è certo che possa precludere all’intervento bariatrico, più in basso il link della discussione:

https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=51482066

Edited by Scudo84 - 28/1/2023, 13:17
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/1/2023, 13:27     +1   +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


Personalmente, essendomi in parte occupato della problematica in oggetto, concordo con il dott. Marinari: il disturbo di personalità bipolare, se stabilizzato, consente una vita normale con assunzione di responsabilità sul lungo termine.
 
Top
9 replies since 23/1/2023, 09:59   204 views
  Share