Obesità & Dintorni Forum

Ho bisogno di voi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2023, 15:27     +1   -1

Group:
Member
Posts:
13
Reputation:
0

Status:


Ciao a tutti, mi chiamo Lara. In sovrappeso da sempre e stufa di fallire dieta dopo dieta mi sono rivolta al Dott Giovanelli per un primo incontro. il 24 avrò la giornata di esami per verificare che la sleeve sia fattibile ma mi stanno venendo mille paranoie.
Volevo chiedere se qualcuno dei veterani che è stato operato da tempo poteva raccontarmi come sta, se ci sono stati problemi nel lungo periodo. Sono un po’ preoccupata. Vi ringrazio in anticipo!


(inserita da over_size
Per compilarla cliccare sul pulsante arancione EDIT in alto a destra e scrivere dopo la chiusura della parentesi quadra)


SCHEDA DI PRESENTAZIONE

- nome di battesimo, se vuoi : LARA

- età : 37

- provenienza: Brescia

- peso e altezza per calcolo BMI : peso 114 altezza 170

- a cosa stai pensando, dieta o intervento?: VORREI FARE LA SLEEVE GASTRECTOMY

- hai voglia di raccontare la tua storia?: a dieta da che ne ho memoria, funzionano tutte fino a che non mi “stufo” e riprendo tutto con gli interessi. Ho già problemi di schiena e alle anche . Ma soprattutto psicologicamente ho bisogno di qualcosa che mi aiuti a mettere un punto e a capo!

Edited by Lara1986 - 16/1/2023, 19:55
 
Top
view post Posted on 13/1/2023, 15:39     +1   +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


Ciao e benvenuta. Non sono molto veterano (operato da 1 anno e 2 mesi), non ho mai avuto problemi fortunatamente.
Se ti prendi con calma il tempo di leggere qua e la i diari di chi ha fatto la sleeve, potrai farti un'idea molto approfondita di tutte le varie esperienze 👋
 
Top
view post Posted on 15/1/2023, 14:51     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
87
Reputation:
+4

Status:


Ciao, benvenuta. Anche io operata da un anno e 2 mesi.. poco da dire: zero problemi, ho perso più di 60kg e sono felicissima. Di cosa mi pento? Di non averla fatta prima. La sleeve mi ha cambiato la vita, letteralmente
 
Top
view post Posted on 15/1/2023, 15:47     +1   -1

Group:
Member
Posts:
13
Reputation:
0

Status:


Grazie per la risposta 😃. Io ho paura che sopraggiungano dei problemi che mi facciano passare il resto della vita peggio di prima .. sono partita super entusiasta ma poi ho iniziato a pensare al peggio
 
Top
view post Posted on 16/1/2023, 10:38     +1   +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
87
Reputation:
+4

Status:


Ogni intervento può, potenzialmente, far insorgere problemi.. ma metti sul piatto della bilancia le due cose. Un intervento può FORSE darti problemi, ma ti dará l’opportunità di uscire dall’obesità ed essere in salite. Essere obesa ti darà invece SICURAMENTE problemi a lungo andare.. meglio provare e cercare di risolvere il problema, oppure non fare nulla e aspettare che arrivino tutte le conseguenze legate all’obesità? L’alternativa è cercare di dimagrire senza intervento, ma penso che tutti noi se siamo arrivati a scegliere di operarci o comunque prendere in considerazione la cosa, è perché abbiamo fallito più volte altri percorsi. Io sono consapevole che senza questo aiuto non avrei mai perso 60kg ed ero consapevole che pesare 130kg mi avrebbe potuto portare grossi problemi di salute, quindi ho messo da parte tutte le paure (che ovviamente, come te e come tutti, avevo) e ho scelto questa strada
 
Top
view post Posted on 16/1/2023, 11:12     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (Lara1986 @ 15/1/2023, 15:47) 
Grazie per la risposta 😃. Io ho paura che sopraggiungano dei problemi che mi facciano passare il resto della vita peggio di prima .. sono partita super entusiasta ma poi ho iniziato a pensare al peggio

E chi non le ha avute le paure e le paranoie? :XD:

Tranquilla, fanno parte del pacchetto, non te ne fare un cruccio... Tutti avevamo paura di affrontare l'intervento, tutti avevamo paura del dolore, tutti avevamo paura delle conseguenze a breve e a lungo termine... NESSUNO è andato in ospedale come se stesse andando al Luna Park... ;)

Detto questo, è giusto avere chiaro che ci possono essere anche delle complicazioni. E' un caso su mille ma può succedere (chiedi alla nostra cara Anna Busetto cosa ha dovuto affrontare!).
Ma, come detto, è un caso su mille, e gli altri 999 casi stanno BENISSIMO e tornano in piena salute e si riprendono in mano la propria vita (in realtà se leggi la storia di Anna, anche lei ha ripreso comunque in mano la sua vita, anche se ha dovuto combattere come una leonessa).

Quindi, non colpevolizzarti per le paure, ma allo stesso tempo non permettere loro di fermarti. Come si dice a Napoli "chi ha paura non va a letto con le donne belle"... ;)

Coraggio!! Tira dritto e vedrai che andrà tutto bene!
 
Top
view post Posted on 16/1/2023, 12:31     +1   -1

Group:
Member
Posts:
13
Reputation:
0

Status:


Avete ragione, non posso dire diversamente. Può succedere di tutto, ma se non faccio niente succederà sicuramente qualcosa. In realtà è già iniziato perché non ho nemmeno 40 anni e ho già la schiena che fa male e l’artrosi ad un amica.
Il 24 parlerò con tutti i medici e spero di fissare l’intervento quanto prima! Vi terrò aggiornati 😘 grazie
 
Top
view post Posted on 16/1/2023, 19:36     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Lara e BENVENUTA in casa O&D!

Direi che ti hanno già detto praticamente tutto

Io aggiungo solo che in genere noi richiediamo a chi decide di frequentare di compilare una scheda di presentazione.

Te l'ho già inserita sul primo messaggio di questo post, ti resta solo da completarla per permetterci di conoscerti meglio

Grazie!
 
Top
view post Posted on 16/1/2023, 20:08     +1   -1

Group:
Member
Posts:
13
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (over_size @ 16/1/2023, 19:36) 
Ciao Lara e BENVENUTA in casa O&D!

Direi che ti hanno già detto praticamente tutto

Io aggiungo solo che in genere noi richiediamo a chi decide di frequentare di compilare una scheda di presentazione.

Te l'ho già inserita sul primo messaggio di questo post, ti resta solo da completarla per permetterci di conoscerti meglio

Grazie!

Hai ragione, perdonatemi. Ero talmente agitata quando mi sono iscritta che non ho letto della scheda 😓
 
Top
view post Posted on 16/1/2023, 20:19     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


No problem!
E grazie per aver provveduto così in fretta :nuvoletta:
 
Top
view post Posted on 21/1/2023, 15:04     +1   -1

Group:
Member
Posts:
13
Reputation:
0

Status:


Ciao scusatemi, so che probabilmente non è la chat adatta, ma sono appena stata contattata da un utente (già bloccato) che innanzitutto mi ha chiesto quanto in carne fossi e poi che gli piacciono le donne molto in carne. Sinceramente mi sono iscritta per avere supporto e condividere la mia esperienza e non per essere abbordata da un feticista del grasso. Esagero?
 
Top
view post Posted on 21/1/2023, 20:19     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


CITAZIONE (Lara1986 @ 21/1/2023, 15:04) 
Ciao scusatemi, so che probabilmente non è la chat adatta, ma sono appena stata contattata da un utente (già bloccato) che innanzitutto mi ha chiesto quanto in carne fossi e poi che gli piacciono le donne molto in carne. Sinceramente mi sono iscritta per avere supporto e condividere la mia esperienza e non per essere abbordata da un feticista del grasso. Esagero?

😑
 
Top
view post Posted on 23/1/2023, 16:29     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Lara1986 @ 21/1/2023, 15:04) 
Ciao scusatemi, so che probabilmente non è la chat adatta, ma sono appena stata contattata da un utente (già bloccato) che innanzitutto mi ha chiesto quanto in carne fossi e poi che gli piacciono le donne molto in carne. Sinceramente mi sono iscritta per avere supporto e condividere la mia esperienza e non per essere abbordata da un feticista del grasso. Esagero?

Ciao Lara,
sono davvero molto dispiaciuta dell'accaduto.
Ti pregherei di segnalare la cosa alla nostra Admin (ornelladmin è il suo nick) con un PM in cui le dai anche il nome dell'utente molesto.
Ti ringrazio

P.S. intanto ho provveduto io stessa ad anticiparle la cosa
 
Top
view post Posted on 23/1/2023, 16:35     +1   -1

Group:
Member
Posts:
13
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (over_size @ 23/1/2023, 16:29) 
CITAZIONE (Lara1986 @ 21/1/2023, 15:04) 
Ciao scusatemi, so che probabilmente non è la chat adatta, ma sono appena stata contattata da un utente (già bloccato) che innanzitutto mi ha chiesto quanto in carne fossi e poi che gli piacciono le donne molto in carne. Sinceramente mi sono iscritta per avere supporto e condividere la mia esperienza e non per essere abbordata da un feticista del grasso. Esagero?

Ciao Lara,
sono davvero molto dispiaciuta dell'accaduto.
Ti pregherei di segnalare la cosa alla nostra Admin (ornelladmin è il suo nick) con un PM in cui le dai anche il nome dell'utente molesto.
Ti ringrazio

P.S. intanto ho provveduto io stessa ad anticiparle la cosa

Grazie mille, messaggio inviato 😊
 
Top
view post Posted on 23/1/2023, 19:15     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (Lara1986 @ 21/1/2023, 15:04) 
Ciao scusatemi, so che probabilmente non è la chat adatta, ma sono appena stata contattata da un utente (già bloccato) che innanzitutto mi ha chiesto quanto in carne fossi e poi che gli piacciono le donne molto in carne. Sinceramente mi sono iscritta per avere supporto e condividere la mia esperienza e non per essere abbordata da un feticista del grasso. Esagero?

Hai esagerato, si... con l'educazione... Spero che tu lo abbia mandato bellamente a farsi benedire, direttamente e senza passare dal via...

Ma in che mondo viviamo... :triste:
 
Top
26 replies since 13/1/2023, 15:27   310 views
  Share