Obesità & Dintorni Forum

Prima visita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2022, 15:13     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


Buongiorno a tutti, sono stata operata a maggio di Sleeve, ad oggi ho perso 60 kg ed ho ovviamente delle pelle in eccesso, so che forse è un po’ presto perché non è ancora un anno ma tutti questi eccessi mi portano delle infiammazioni sotto al seno e alla pancia che mi espongono la pelle viva con ovvio dolore e odore non gradevole. Volevo quindi iniziare a muovermi per iniziare almeno a fare una visita visto che ho letto di lunghi tempi di attesa, ma ho trovato a riguardo solo post un po’ più vecchiotti e volevo sapere da chi ha seguito l’iter da poco se possa aver senso unisiate a fare la visita e a mettersi in lista di attesa. Mi piacerebbe trovare qualcuno di riferimento su Torino
 
Top
view post Posted on 31/12/2022, 10:40     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


Io sono stato operato a Torino alle Molinette e dal chirurgo plastico mi ha inviato direttamente il chirurgo bariatrico.
Nel mio caso non sono stati rilevati LEA (livelli essenziali di assistenza) necessari per essere operato con il SSN perché sto messo a bastanza bene, ho qualche plica sull'addome ma trascurabile, tradotto: per un intervento di ricostruzione devo pagare.
Nel tuo caso però forse questi LEA potrebbero essere rilevati, visto che le pliche ti danno problemi evidenti.
Potresti provare a farti dare una impegnativa e prenotare una visita, i tempi non sono lunghissimi.
 
Top
view post Posted on 1/1/2023, 14:14     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
330
Reputation:
+11

Status:


Ciao io ti consiglio di fare 1visita preliminare poi ti dirà tutto il chirurgo che scegli lì a Torino c'è margara con cui ho fatto le gambe però io fatte a Milano oppure Ligresti che a mio parere fa lavori stupendi sempre in SSN
 
Top
view post Posted on 1/1/2023, 15:13     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


Quindi Mariella secondo te non è troppo presto? Perché non è passato ancora un anno dall’intervento anche se secondo marinari ho già raggiunto il peso finale, e per la prima visita sempre privatamente o si può fare con il ssn?
 
Top
view post Posted on 1/1/2023, 18:48     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
330
Reputation:
+11

Status:


Io ho aspettato e poi causa COVID è passato ancora 1 anno perciò xké no?poi è il chirurgo che ti darà le sue direttive. Si alcuni chirurghi visitano anche in SSN ma purtroppo non tutti.io x l'addominoplastica ho fatto tutto in ssn ma affidata ad un chirurgo che mi ha deluso e ora da rifare tutto. X le gambe visita privata con margara (un po' costosa) intervento in SSN ma esito strepitoso. :coriandoli:
 
Top
view post Posted on 2/1/2023, 13:31     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


Ok allora vedrò di aspettare ancora un po’ e magari verso marzo vedo di prenotare una visita con margara, tanto ho sicuramente da fare anche le braccia e ho letto che lui è molto bravo, ovvio che avendo perso così tanto vedo tutto sto eccesso e vorrei risolvere, la pazienza non è mai stato il mio forte 😅
 
Top
view post Posted on 3/1/2023, 09:43     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Buon anno anche a te innanzitutto.
È vero che i nostri dimagrimenti, che spesso avvengono nell'arco di 6-8 mesi, ci lasciano lassità cutanee, che provocano dolori e fastidi. L'anno che i chirurghi plastici ci dicono di attendere prima di una eventuale rimozione è dovuto sostanzialmente a due motivi: 1) vedere se abbiamo raggiunto il dimagrimento programmato( e nel tuo caso mi pare di si) e 2) vedere se siamo capaci a mantenere la perdita di peso ottenuta.
Maggio è vicino, per cui potresti già prenotare una visita per quel mese, così non avresti alcun problema. Tienici informati. Siamo a tua disposizione
 
Top
view post Posted on 5/2/2023, 21:38     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


Scusate se disturbo, volevo fare un’altra domanda, quanto influisce il bmi nella decisione di fare l’intervento? Mi spiego, io al momento ho ancora un bmi di 31 quindi risulto ancora obesa, ma ho raggiunto la perdita di peso che si aspettava marinari ma soprattutto al momento il porto una 42. Mi chiedevo il bmi viene preso tanto in considerazione? Perché nel caso ho paura che il mio bmi possa essere un problema. E un ultima domanda, nel caso di ricostruzione del seno, passa con il ssn? E che tipo di intervento passa?
 
Top
view post Posted on 16/3/2023, 01:50     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


Alla fine ho fatto la prima visita con il dott margara. Mi è sembrato un medico preparato, sicuramente rigido e fermo su ciò che reputa corretto ma lo fa con un’ottica di miglioramento, mi ha detto che secondo lui posso perdere altro peso e di non basarmi su quello che mi era stato detto dal chirurgo bariatrico. Sono da fare tutti gli interventi(addome, braccia, seno e gambe) e mi ha messo in lista per l’addome, sapendo che c’è da attendere 1 anno e mezzo, nel quale secondo lui dovrei continuare con dieta e attività fisica mirata con PT. mi sono mossa in tal senso e a breve ho la prima seduta vedremo.
 
Top
view post Posted on 16/3/2023, 06:44     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Non voglio aprire una querelle ma ci tengo a dire la mia, dopo 7 anni proprio oggi, 16 marzo,dalla diversione fatta e da più interventi ricostruttivi alle spalle. E non è un discorso diretto contro il dr.Margara, ma parlo in genere nei confronti di una " mentalita" dei chirurghi post bariatrici.
L'esperto di obesità e di quanto possiamo dimagrire con l'intervento è sempre e SOLO il bariatra. Ma molti chirurghi plastici spingono i pazienti a dimagrire ancora e questo perché in primis facilita il loro compito di chirurghi e hanno meno problemi di complicanze post intervento e poi risultati migliori spendibili sul mercato.
Cosa voglio dire? Che noi possiamo pure forzare, con dieta e movimento, il dimagrimento, ma se va oltre quello che l'intervento bariatrico consente, presto risaliremo con il peso e vanificheremo anche tutti i sacrifici fatti per sopportare le ricostruzioni, che non sono passeggiate.
Ne ho visti tanti, troppi di questi casi e mi sembrava giusto scriverne.
 
Top
view post Posted on 16/3/2023, 21:57     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
330
Reputation:
+11

Status:


Giusto Rosalba premetto che il mio BMI è 27 e qualcosa e margara non mi ha chiesto di perdere altro peso,ma se una persona è arrivata al peso che il chirurgo bariatrico ritiene giusto, xké forzare?se poi uno è contento così? Mamma p ti auguro di fare ciò che ritieni giusto per te .in bocca al lupo.comunque margara è molto bravo.peccato non faccia il seno in SSN
 
Top
view post Posted on 17/3/2023, 11:24     +1   +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


Purtroppo questo è stato anche un mio dubbio, ora come ora sono arrivata ad un peso che sicuramente non è perfetto ma mi consente un mantenimento senza troppi sforzi, sono anche 5 kg in meno di quello che marinari mi aveva detto di raggiungere, al tempo stesso mi rendo conto che sono al limite dell’obesità ma soprattutto che la pelle in eccesso la devo rimuovere per forza perché mi crea davvero tanti problemi, proverò il percorso con il PT ma deve rimanere una cosa sostenibile altrimenti pace mi terrò la pelle in più o cercherò un altro plastico
 
Top
view post Posted on 19/3/2023, 20:03     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
330
Reputation:
+11

Status:


:abbraccio:
 
Top
view post Posted on 20/3/2023, 09:20     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
87
Reputation:
+4

Status:


Buongiorno, non voglio entrare nei dettagli della questione, ma posso solo portare quella che è la mia esperienza con Margara.. quando ho fatto la prima visita con lui per essere poi operata alle braccia pesavo 74 kg, lui mi ha chiesto quale fosse il mio obiettivo e io gli avevo detto 69 kg, dunque mi ha detto che sarebbe stato opportuno raggiungere quel peso in tempo per l’intervento, in modo tale da non avere ulteriore lassità cutanea in seguito all’intervento già fatto. Lui opera anche in una situazione di sovrappeso, però poi ti dice chiaramente che, qualora ci fosse ulteriore dimagrimento, non si prende la responsabilità del risultato
 
Top
view post Posted on 20/3/2023, 09:38     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Jun93 @ 20/3/2023, 09:20) 
Buongiorno, non voglio entrare nei dettagli della questione, ma posso solo portare quella che è la mia esperienza con Margara.. quando ho fatto la prima visita con lui per essere poi operata alle braccia pesavo 74 kg, lui mi ha chiesto quale fosse il mio obiettivo e io gli avevo detto 69 kg, dunque mi ha detto che sarebbe stato opportuno raggiungere quel peso in tempo per l’intervento, in modo tale da non avere ulteriore lassità cutanea in seguito all’intervento già fatto. Lui opera anche in una situazione di sovrappeso, però poi ti dice chiaramente che, qualora ci fosse ulteriore dimagrimento, non si prende la responsabilità del risultato

Con me ha fatto un discorso diverso, io sono arrivata alla visita pesando 75 kg, il dott marinari mi aveva prospettato di poter arrivare ad 80(partivo da 142,6) poi non mi aveva detto che sarebbe stato impossibile scendere al di sotto ma che sarebbe stato molto difficile ed effettivamente fino ad ora avevo perso peso senza accorgermene, ora sono bloccata su quel peso da un mese abbondante e non mi ci sposto se non per oscillazioni fisiologiche di qualche etto su o giù. Alla visita margara mi ha proprio detto che secondo lui non avevo ancora raggiunto il peso definitivo, che lui ha visto tanti pazienti e che la differenza sta nella volontà che ci si mette, che se mi ci fossi messa di impegno con dieta e attività fisica mirata avrei perso altro peso e che se non l’avessi perso sarebbe solo stato perché non mi ci ero impegnata. Ho visto l’intento positivo che c’è dietro alla sua richiesta, devo solo vedere come si traduce per me, io mangio bene e vado a camminare ogni giorno, a questo aggiungerò l’attività fisica mirata però non voglio nemmeno strafare perché so che se ero diventata obesa un motivo c’era e se il ora ho raggiunto una stabilità che mi porta a mantenere il peso senza difficoltà o pensieri non voglio rovinare tutto solo per diventare una taglia XS, il mio obbiettivo era stare meglio e a quello sono arrivata, posso migliorare ancora e ci proverò non dovessi riuscirci l’importante è non reingrassare, se poi rimarrò sempre nel range del sovrappeso me ne farò una ragione, da un bmi 57 ad uno 29 direi che la mia parte l’ho già fatta.
Mi ha comunque messo in lista d’attesa per l’addome no plastica anche perché la mia scala di Pittsburgh aveva molto margine per permettermi secondo lui di fare tutti gli interventi senza problemi, per cui di pelle in più ne ho
 
Top
15 replies since 29/12/2022, 15:13   240 views
  Share