Obesità & Dintorni Forum

CONS - (Sleeve Gastrectomy), 05/12/2022 - HUMANITASRozzano dr. G.D'Alessandro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2022, 17:55     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Oggi CONS è entrata alla

HUMANITAS di ROZZANO

per sottoporsi ad intervento di SLEEVE GASTRECTOMY

Il suo chirurgo è il dr. GABRIELE D'ALESSANDRO

Purtroppo non ho fatto in tempo a prendere il contatto di CONS e per gli aggiornamenti dovremo aspettare che sia lei stessa a venire ad informarci

Auguri CONS e :lupo:

A presto!!!
 
Top
view post Posted on 5/12/2022, 18:05     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Dovrebbe già essere uscita , l’intervento era programmato per le 12, facci sapere Cons!
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/12/2022, 10:10     +1   -1

Group:
Member
Posts:
18
Reputation:
0

Status:


Ciao a tutti, volevo tranquillizzarvi che l'intervento è andato bene e sto meglio di ieri. Ho solo la pressione alta e faccio fatica a bere ma voglio essere ottimista!
 
Top
view post Posted on 6/12/2022, 12:01     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (Cons @ 6/12/2022, 10:10) 
Ciao a tutti, volevo tranquillizzarvi che l'intervento è andato bene e sto meglio di ieri. Ho solo la pressione alta e faccio fatica a bere ma voglio essere ottimista!

Tutto nella norma, stai tranquilla! ;)

Il peggio (in termini di dolore) è passato, e la pressione si sistemerà, anche a me fece così.
E comunque sei sotto costante controllo, quindi non ti preoccupare...

Dai, che è fatta!
 
Top
view post Posted on 6/12/2022, 12:28     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Ma che piacere sentirti! Bene dai , tutto va per il meglio, un po’ di pazienza e si sistemerà tutto , immagino ti dimetteranno domani , dai il grosso è fatto! :okgif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/12/2022, 13:04     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


CITAZIONE (Cons @ 6/12/2022, 10:10) 
Ciao a tutti, volevo tranquillizzarvi che l'intervento è andato bene e sto meglio di ieri. Ho solo la pressione alta e faccio fatica a bere ma voglio essere ottimista!

Benissimo! In bocca al lupo 🥳
 
Top
view post Posted on 6/12/2022, 16:03     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Aggiornamenti
[6/12, 10:03] CONS: Ciao Paola, sono Cons ieri operata di sleeve all'humanitas
Grazie del tuo contatto.. oggi sto molto meglio
Ieri non riuscivo ne a parlare ne a guardare il cel


[6/12, 12:45] Paola: Ciao Cons. Grazie x avermi risposto. E oggi come va? Riesci a passeggiare un po'?

[6/12, 12:46] CONS: Si 3000 passi fatti. Ma ne vogliono 10mila 😅 Ho la pressione leggermente alta

[6/12, 12:46] Paola: Coraggio ... di qui a sera c'è ancora tempi 😉 Potrebbe essere ancora conseguenza dell'agitazione da intervento. Cmq senti cosa ne pensa D'Alessandro 🍀

Scusate per l'aggiornamento molto basic
Non sono a casa ma volevo darvi notizie velocemnte

Edited by over_size - 13/12/2022, 07:09
 
Top
view post Posted on 6/12/2022, 17:16     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Grazie delle info Paola,
forza Cons!!!

Edited by over_size - 13/12/2022, 07:10
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/12/2022, 19:33     +1   -1

Group:
Member
Posts:
18
Reputation:
0

Status:


Sto sempre meglio e domani mi dimettono! Lo Staff è incredibile! Tutti preparatissimi ei sono sentita in mani sicure. Gli infermieri un po' rudi ma diciamo che cercano di scuotere per il nostro bene. Ho fatto amicizia con due compagne di stanza simpaticissime entrambe con una storia intensa sulle spalle. Oggi accetto ciò che è stato e rinasco, grazie a tutti voi che pur non conoscendomi mi siete stati accanto.
 
Top
view post Posted on 6/12/2022, 19:42     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Un grosso in bocca al lupo per il nuovo percorso! Grazie di averci informati e, se ti va, continua a farlo
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/12/2022, 20:09     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


CITAZIONE (Cons @ 6/12/2022, 10:10) 
Ciao a tutti, volevo tranquillizzarvi che l'intervento è andato bene e sto meglio di ieri. Ho solo la pressione alta e faccio fatica a bere ma voglio essere ottimista!

... Vedi che sei ancora viva e il dolore non t'ha finito? :pernacchia:
Ora è tutto in discesa. A volte scenderà a picco, altre volte in leggera pendenza ma ... tranquilla che, come ti hanno già scritto, "il peggio è passato".

:coriandoli:
 
Top
view post Posted on 7/12/2022, 08:10     +1   -1

Group:
Member
Posts:
18
Reputation:
0

Status:


Si ce l'ho fatta! :-)
Ora provo solo tantp fastidio per l'aria in corpo... ma quanto ci mette ad uscire? Ieri ho fatto 10mila passi ma nulla.. qualche ruttino ogni tanto ma mi sento sempre ingolfata d'aria. Quando passerà questa brutta sensazione?
Poi ho una sete terribile ma quando bevo mi aento stomaco pesante come se avessi ingurgitato altra aria.. quando potrò iniziare a bere in modo normale senza il cucchiaino? Quanto ci vorrà?
 
Top
view post Posted on 7/12/2022, 08:23     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Quello che sentì è dovuto all’anidride carbonica che viene insufflata prima dell’intervento in modo da distendere la cavità addominale e permettere l’operazione laparoscopica, per l’eliminazione di questo gas e la ricanalizzazione del l’intestino (che sentirai muoversi spesso) sono necessari alcuni giorni.
Per il resto sei ancora fresca di intervento, devi pazientare un po’
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/12/2022, 00:00     +1   -1

Group:
Member
Posts:
18
Reputation:
0

Status:


Ciao a tutti, torno a svrivervi :-) dopo qualche giorno sto sempre meglio al punto che inizio ad avere fame! È normale?? Colazione:100 ml latte merenda:100 ml di succo diluito, pranzo 100 ml brodo, merenda:Actimel cena 100 ml di brodo. Ho scelto di bere 100 ml perché da quanto ho capito è la capienza attuale del mio stomaco. Lì per Lì sono sazia ma poi dopo un'oretta massimo inizio ad avere crampi di fame! Non sono crampi di dolore ma di fame.. so riconoscerla.. tra un pasto e l'altro ho sempre fame. È normale?sarà così anche per la dieta morbida e solida? Lo staco si svuota in fretta e iniziano i crampi della fame? :-/
 
Top
view post Posted on 12/12/2022, 06:37     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


A 1/2 settimane dall'intervento io mangiavo a malapena uno yogurt e la fame non sapevo nemmeno cos'era...magari la tua è una fame di testa o solo sete (fame e sete sono simili).

Ad ogni modo ogni volta poi che mangi, in teoria dovresti sentirti stra piena
 
Top
18 replies since 5/12/2022, 17:55   134 views
  Share