Obesità & Dintorni Forum

Mi consigliate un buon materasso?

« Older   Newer »
  Share  
ronnie87
view post Posted on 14/1/2023, 12:13 by: ronnie87     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
0

Status:


Ho comprato un simmons supreme Healthy rigido, la differenza rispetto a quello di prima (in memory) era evidente da subito: su quello precedente sentivo esattamente ogni grammo del mio peso, mi sentivo affossare, facevo addirittura fatica a girarmi. Su questo invece nessun problema a girarmi.
Su quello precedente avevo male alla spalla dal lato in cui dormivo, oltre a un dolore bruciante fortissimo alla coscia, su questo sono spariti.
Però c’è ahimè un altro problema… su questo non riesco più a dormire nella stessa posizione per tanto tempo, devo girarmi continuamente. Mi fa malissimo la schiena. Addirittura non riesco manco più a dormire a pancia in su, mi fa malissimo la zona del bacino, a pancia in su resisto massimo 1 minuto.
La mattina non vedo l’ora di alzarmi dal letto 😳
Mi resta tutto il giorno come un senso di indolenzimento nella schiena.
Può essere che ho sbagliato a prenderlo rigido? Chissà magari doveva essere medio?
Nella tua risposta mi avevi parlato del topper, secondo te posso risolvere così? Ho visto che anche i topper simmons costano un occhio della testa, praticamente mezzo materasso 😩
Non so che fare… 😢


CITAZIONE (Ciro Ricci1 @ 2/12/2022, 10:17) 
Ciao Ronnie!

Io sono un esperto in materassi, ho studiato tanto... :D

Compra un materasso a molle insacchettate singolarmente, con il topper in memory foam.

Soprattutto verifica che abbia un BOXING in metallo (sarebbe il supporto tutto intorno sui fianchi del materasso) che è quello che evita al materasso di diventare in breve tempo "a schiena d'asino).

Se ti propongono un materasso arrotolato, SCAPPA A GAMBE LEVATE. Un materasso con un buon boxing non può essere arrotolato.

Le marche migliori sono SIMMONS e SEALY, che sono quelle più usate negli alberghi di lusso (ma ovviamente costano). Dorelan mi dicono, ma non ci metterei la mano sul fuoco, è altrettanto buono.

Scegli ovviamente un modello che sia sufficiente a supportare il tuo peso, con una maggior rigidità per non sprofondare (tanto il comfort a livello di morbidezza te lo da il topper in memory foam).

Io pesavo 145 kg e avevo i tuoi stessi problemi, e così ho preso la pace... ;)
 
Top
10 replies since 2/12/2022, 09:51   136 views
  Share