Obesità & Dintorni Forum

Brachioplastica 30 novembre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2022, 17:56     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
87
Reputation:
+4

Status:


Ciao a tutti! Il 30 novembre farò la brachioplastica con il dottor Margara. Qualcuno che l’ha fatta ha esperienze da raccontarmi? In particolare vorrei capire un po’ com’è stata la ripresa e dopo quanto tempo vi hanno tolto drenaggi e punti
Grazie!
 
Top
view post Posted on 27/10/2022, 05:24     +1   -1

Group:
Member
Posts:
17
Reputation:
+1

Status:


Ciao non ho esperienza ma domande in quanto anche io interessata allo stesso tipo di intervento. Dove hai fatto la prima visita? Quanto tempo fa? Sai già quanti giorni di degenza? Dove ti operi? Che impressione ti ha fatto il doc? Scusa ma anche vorrei rivolgermi a lui . Grazie
 
Top
view post Posted on 28/10/2022, 00:02     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
87
Reputation:
+4

Status:


Ciao Alys, io ho fatto la visita a Torino il 10 ottobre e mi opero il 30 novembre. Il dottore visita solo privatamente a Torino e a Milano, al costo di 180€, mentre gli interventi te li passa con il ssn solo se risulti idonea in base a determinati parametri. (A me per esempio ha passato 2 interventi su 3 perchè ho un punteggio basso e io ho scelto braccia e addome perché al momento non me la sento di fare le cosce). Il dottor Margara opera a Milano se sei residente in Lombardia, altrimenti opera i fuori regione a Castellanza. Mi hanno programmato il prericovero per il 28, che durerà tutta la mattina. Poi dovrò tornare il 30 per l’intervento e mi dimetteranno dopo 2 giorni. Dovrò tornare dopo 7 giorni per rimuovere i drenaggi e dopo altri 7 giorni per rimuovere i punti. A me ha fatto un’ottima impressione, è esattamente il tipo di medico che piace a me: chiaro e diretto, pochi fronzoli, niente illusioni e niente giri di parole. Per alcune persone potrebbe risultare stronzo o “insensibile”, ma a me piace cosí, dice le cose come vanno dette senza dover addolcire la pillola
 
Top
view post Posted on 1/11/2022, 06:49     +1   -1

Group:
Member
Posts:
17
Reputation:
+1

Status:


Grazie sei stata gentilissima seguirò il tuo ricovero e il post. Le braccia sono sempre state il mio cruccio ma è anche quelle che ho rimandato per via delle cicatrici sempre visibili. Ho sentito parlare bene del dottore. Hai visto per caso qualche brachio fatta da lui? Hai idea di quanti GG servono di riposo?
 
Top
view post Posted on 1/11/2022, 07:07     +1   -1

Group:
Member
Posts:
17
Reputation:
+1

Status:


Scusa ma non dovevi rivolgerti al dott. Corapi?
 
Top
view post Posted on 1/11/2022, 09:52     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Giulia,
quindi ti opererai con Margara, dove?
E avete già programmato all'incirca anche per l'addome?
 
Top
view post Posted on 1/11/2022, 20:35     +1   +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
87
Reputation:
+4

Status:


Con Corapi ho appuntamento l’8 novembre per valutare se eventualmente mi passa anche le cosce, dato che al momento con Margara farò braccia e addome!
Mi opero con Margara a castellanza il 30 novembre, per l’addome mi ha detto circa 3 mesi dopo le braccia
 
Top
view post Posted on 10/11/2022, 09:14     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
330
Reputation:
+11

Status:


Ciaoooo jun io ad ottobre ho fatto le gambe con Margara si tante dicono che è stronzo ma a me è parso solo serio.poi l'importante è che faccia un bel lavoro :mdbacio:
 
Top
view post Posted on 20/11/2022, 09:48     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Il 30 novembre è alle porte, per cui vai di adrenalina. Ho visto su alcune ragazze lavori di brachioplastica fatti dal dr.Margara: capolavori. Ma....ma....e qui sta il punto: questi capolavori del chirurgo si ottengono se il paziente collabora. Per un mese dovrai comportanti come una neonata, cioè dipendere in tutto e per tutto dagli altri. Ti diranno che dopo una settimana o due potrai riprendere pian piano la tua vita: fesserie. Non crederci. Per esperienza, personale e su molti utenti, posso dirti che la convalescenza, se fatta bene, è il migliore alleato del chirurgo. Tienici aggiornati e vaiiiii
 
Top
view post Posted on 20/11/2022, 16:39     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
87
Reputation:
+4

Status:


Grazieee, non vedo l’ora!!! Io vivo in Sardegna e dopo l’intervento starò 2 settimane a Reggio Emilia da mia mamma e non farò assolutamente NULLA 😂 le ho già detto che dovrà anche pettinarmi i capelli! Poi quando rientro (il 17) ho chiesto a mio marito di prendere una settimana di ferie cosí da aiutarmi fino al 23 con i bambini.. ho due bambini che vanno alle elementari e quindi vanno comunque un po’ seguiti.. poi dal 24 siamo tutti a casa per le vacanze, quindi ci sarà sempre mio marito per aiutarmi e posso fare tutto con calma.. speriamo bene! Fortunatamente due amiche si sono rese disponibili per aiutarmi anche a fare le pulizie, cosí almeno per un mesetto voglio essere sicura di riprendermi bene
 
Top
view post Posted on 21/11/2022, 11:21     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Jun93 @ 1/11/2022, 20:35) 
Mi opero con Margara a castellanza il 30 novembre, per l’addome mi ha detto circa 3 mesi dopo le braccia

Ciao Giulia
ci siamo quasi ...
Se ti fa piacere ti seguirò durante il ricovero
Se mi mandi il tuo numero in PM ti manderò il mio :nuvoletta:
 
Top
view post Posted on 22/11/2022, 13:24     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
330
Reputation:
+11

Status:


In bocca al lupo attendo notizie che è il prossimo step che farò con Margara
 
Top
view post Posted on 23/11/2022, 06:38     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Brava, stai un mese praticamente immobile e vedrai che braccine avrai. Complimenti comunque per il marito disponibile che hai, io le braccia non avrei potuto farle :ridolino:
 
Top
view post Posted on 24/11/2022, 10:05     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (over_size @ 21/11/2022, 11:21) 
Se mi mandi il tuo numero in PM ti manderò il mio :nuvoletta:

Ricevuto e ricambiato
 
Top
13 replies since 20/10/2022, 17:56   216 views
  Share