Obesità & Dintorni Forum

Nuovo utente operato di sleeve 8 settembre, Informazioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2022, 11:43     +1   -1

Group:
Member
Posts:
3
Reputation:
0

Status:


Salve a tutti sono un nuovo utente operato giusto 5 giorni fa, avrei voglia di farvi molte domande, intanto vi ho letto tutti e sono molto contento per voi, come prime domande vorrei chiedervi io toglierò i punti venerdì, il mio corpo sta reagendo bene, vorrei sapere a livello di attività fisica la corsa e il padel fino al primo appuntamento dal chirurgo cioè un mese dopo l'intervento è meglio evitarlo? Nel primo mese quanto siete riusciti a calare? Grazie a chi risponde.



(inserita da over_size
Per compilarla cliccare sul pulsante arancione EDIT in alto a destra e scrivere dopo la chiusura della parentesi quadra)


SCHEDA DI PRESENTAZIONE

- nome di battesimo, se vuoi : ANDREA (?)

- età :

- provenienza:

- peso e altezza per calcolo BMI :

- a cosa stai pensando, dieta o intervento?: ho fatto la sleeve 5 giorni fa

- hai voglia di raccontare la tua storia?: vedi sopra

Edited by over_size - 19/9/2022, 10:35
 
Top
view post Posted on 14/9/2022, 11:50     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


A me hanno sconsigliato attività fisica "pesante" (ovvero qualcosa in più della camminata) nei primi mesi. Hai le fasce muscolari in cicatrizzazione e potresti avere problemi.

Il primo mese sono calato 10 o 15 kg, non ricordo.
 
Top
view post Posted on 14/9/2022, 11:55     +1   -1

Group:
Member
Posts:
3
Reputation:
0

Status:


Salve, grazie della risposta, scusami se ti chiedo sei riuscito ad arrivare al peso che ti eri prefissato? Se si in quanto tempo? Grazie
 
Top
view post Posted on 14/9/2022, 12:04     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


Io ho perso 65 kg in meno di un anno ma questa è una cosa soggettiva.

Comunque benvenuto e cerca di compilare la scheda di presentazione, di solito qui fanno così 🙂
 
Top
view post Posted on 15/9/2022, 16:30     +1   -1

Group:
Member
Posts:
3
Reputation:
0

Status:


Grazie mille, un altra domanda per chi l'ha già fatta, avete trovato qualche metodo efficace (creme, pastiglie, o trattamenti) per cercare di limitare la pelle flaccida nel tentativo di non fare in seguito l addominoplastica? Se si com'è andata? Grazie rispondete in tanti se possibile specie chi ha già passato queste esperienze sono un aiuto per noi neofiti
 
Top
view post Posted on 15/9/2022, 19:31     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


La cosa più utile è l'attività fisica, per il resto dipende dal soggetto e anche da quanti chili dovrai perdere ed in quanto tempo li perderai.
 
Top
view post Posted on 19/9/2022, 09:43     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao ANDREA e BENVENUTO in casa O&D!

Ho inserito sul primo messaggio di questo post una Scheda di prsentazione che noi chiediamo a tutti di compilare prima di iniziare a postare

Il tuo omonimo AxA71 ha già risposto praticamente a tutte le tue domande, io aggiungo solo che, negli anni, ho visto che gli uomini a volte riescono ad evitare la chirurgia ricostruttiva, probabilmente la vostra pelle riesce a ricompattarsi meglio? non saprei però ho notato che succede

Anche secondo me è assolutamente troppo presto per il padel
Non dimenticare che il tuo stomaco è stato tagliato e suturato con centinaia di punti e qualsiasi sforzo potrebbe portare il tessuto già sottoposto a stress a lacerazioni
Pensa che alle mamme di bimbi piccoli, nelle prime settimane, si sconsiglia di sollevarli per prenderli in braccio, preferendo farseli mettere sulle ginocchia da sedute
Quindi ...
 
Top
view post Posted on 22/9/2022, 11:09     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


Ciao Andrea!
Mi unisco al coro che consiglia di non fare attività fisica inizialmente.
Per il primo mese e mezzo non dovresti sollevare più di 2kg e dovresti evitare tassativamente qualsiasi sforzo.
E' altamente raccomandato anche portare h24 la pancera chirurgica, al fine di limitare possibili complicanze post operatorie.

Dopo i primi due mesi dovresti introdurre gradualmente l'esercizio fisico, ma francamente il padel attenderei ancora qualche mese a farlo.
Io ho provato a sciare 4 mesi dopo l'intervento; non è andata male, ma di certo non avevo la tenuta di una persona costante.

Per i primi 2 mesi è importantissimo camminare con costanza, almeno 5/6 km al giorno. Dopo potresti introdurre la corsa, senza strafare.

Io col minibipass nel primo mese ho perso 14 kg mi sembra, ma è molto soggettivo e non esistono "sfide".

Circa la pelle in eccesso, dipende da persona a persona ma è vero che gli uomini spesso reagiscono meglio delle donne.
La pima cosa da fare è bere almeno 1,5 lt al giorno: questo lascia elastici i tessuti, permettendo loro di adattarsi al dimagrimento.
Poi però c'è anche da dire che secondo me l'adattamento del corpo al nuovo regime alimentare non si esaurisce con il raggiungimento del peso forma. Questa mia sensazione magari potrà confutarla Andrea, che l'ha raggiunto da un po'...
Secondo me le masse grasse si assestano più lentamente e bisogna darsi più tempo prima di considerarsi "stabilizzati".
 
Top
view post Posted on 22/9/2022, 14:43     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


CITAZIONE (Rahab @ 22/9/2022, 12:09) 
Ciao Andrea!
Mi unisco al coro che consiglia di non fare attività fisica inizialmente.
Per il primo mese e mezzo non dovresti sollevare più di 2kg e dovresti evitare tassativamente qualsiasi sforzo.
E' altamente raccomandato anche portare h24 la pancera chirurgica, al fine di limitare possibili complicanze post operatorie.

Dopo i primi due mesi dovresti introdurre gradualmente l'esercizio fisico, ma francamente il padel attenderei ancora qualche mese a farlo.
Io ho provato a sciare 4 mesi dopo l'intervento; non è andata male, ma di certo non avevo la tenuta di una persona costante.

Per i primi 2 mesi è importantissimo camminare con costanza, almeno 5/6 km al giorno. Dopo potresti introdurre la corsa, senza strafare.

Io col minibipass nel primo mese ho perso 14 kg mi sembra, ma è molto soggettivo e non esistono "sfide".

Circa la pelle in eccesso, dipende da persona a persona ma è vero che gli uomini spesso reagiscono meglio delle donne.
La pima cosa da fare è bere almeno 1,5 lt al giorno: questo lascia elastici i tessuti, permettendo loro di adattarsi al dimagrimento.
Poi però c'è anche da dire che secondo me l'adattamento del corpo al nuovo regime alimentare non si esaurisce con il raggiungimento del peso forma. Questa mia sensazione magari potrà confutarla Andrea, che l'ha raggiunto da un po'...
Secondo me le masse grasse si assestano più lentamente e bisogna darsi più tempo prima di considerarsi "stabilizzati".

Confermo. Inizia un saliscendi molto instabile. A me poi, per esempio, è esploso il colesterolo e dicono si tratti proprio di una reazione del corpo.
 
Top
8 replies since 14/9/2022, 11:43   268 views
  Share