Obesità & Dintorni Forum

AIUTATEMI A SCEGLIERE (Dove fare brachioplastica?)

« Older   Newer »
  Share  
Fefy_74
view post Posted on 19/8/2022, 10:56 by: Fefy_74     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
131
Reputation:
+2

Status:


Ciao a tutti
sono latitante da un pò come interventi nel forum ma continuo a leggervi e a leggere tutte le grandi e piccole conquiste di chi si è sottoposto a interventi bariatrici e di chi è in ansia e preoccupazione perchè ancora in attesa oppure indeciso.
Giusto per ricordare: sono una minibypassata da maggio 2020 anzi direi una felicissima minibypassata =) Ho già fatto 2 interventi di chirurgia ricostruttiva presso Humanitas di Bergamo con il dott. Corapi (addominoplastica 2021 e interno cosce febbraio 2022) purtroppo la situazione della mia pelle era disastrosa e probabilmente è anche per questo che sono riuscita a fare questi interventi in tempi direi rapidi rispetto all'intervento oppure è stata solo fortuna non lo so. Rimane comunque per me il cruccio delle braccia soprattutto adesso che ho raggiunto il mio peso forma. Sono molto piccola 150 cm e adesso anche magra insomma per farla breve le mie braccia sono ali di pipistrello :pianto: Ho cercato questa estate di fregarmene e indossare comunque le canottiere ma se per caso incrocio uno specchio il mio sguardo si posa subito su quella parte del corpo :triste:
Come sempre chiedo il vostro aiuto per decidere a chi affidarmi per fare l'intervento di brachioplastica trattandosi di una parte delicata e praticamente sempre o quasi visibile come mi hanno insegnato i bravi moderatori di questo forum devo essere certa delle mani a cui mi affido perchè diciamocelo devono essere cicatrici perfette o almeno quasi. Sono stata contenta (a dire il vero più dell'addomino) del dott Corapi ma non è esperto in brachio e se decido questo altro intervento non posso avere dubbi oppure pentirmi di non avere fatto qualche chilometro in più (anche perchè poi le cicatrici mi restano in vita!)
Per farla breve rileggendo i miei e i vostri post vecchi mi sembra di capire che i chirurghi più gettonati per braccia siano Dott. Margara (Humanitas Torino) oppure dott Ligresti (mi pare operi ad Asti in convenzione). Vorrei ricevere esperienze di chi ha fatto questo tipo di intervento e come si è trovato soprattutto a distanza di qualche tempo.
Naturalmente anche altre esperienze positive di altri chirurghi sono ben accette purchè in regime di convenzione (non ho assicurazioni e non posso permettermi un intervento privato)
Grazie ancora per chi vorrà rispondere
Buon fine agosto e buone vacanze per chi è ancora in ferie :mdbacio:
 
Top
6 replies since 19/8/2022, 10:56   150 views
  Share