Obesità & Dintorni Forum

AIUTATEMI A SCEGLIERE (Dove fare brachioplastica?)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/8/2022, 10:56     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
131
Reputation:
+2

Status:


Ciao a tutti
sono latitante da un pò come interventi nel forum ma continuo a leggervi e a leggere tutte le grandi e piccole conquiste di chi si è sottoposto a interventi bariatrici e di chi è in ansia e preoccupazione perchè ancora in attesa oppure indeciso.
Giusto per ricordare: sono una minibypassata da maggio 2020 anzi direi una felicissima minibypassata =) Ho già fatto 2 interventi di chirurgia ricostruttiva presso Humanitas di Bergamo con il dott. Corapi (addominoplastica 2021 e interno cosce febbraio 2022) purtroppo la situazione della mia pelle era disastrosa e probabilmente è anche per questo che sono riuscita a fare questi interventi in tempi direi rapidi rispetto all'intervento oppure è stata solo fortuna non lo so. Rimane comunque per me il cruccio delle braccia soprattutto adesso che ho raggiunto il mio peso forma. Sono molto piccola 150 cm e adesso anche magra insomma per farla breve le mie braccia sono ali di pipistrello :pianto: Ho cercato questa estate di fregarmene e indossare comunque le canottiere ma se per caso incrocio uno specchio il mio sguardo si posa subito su quella parte del corpo :triste:
Come sempre chiedo il vostro aiuto per decidere a chi affidarmi per fare l'intervento di brachioplastica trattandosi di una parte delicata e praticamente sempre o quasi visibile come mi hanno insegnato i bravi moderatori di questo forum devo essere certa delle mani a cui mi affido perchè diciamocelo devono essere cicatrici perfette o almeno quasi. Sono stata contenta (a dire il vero più dell'addomino) del dott Corapi ma non è esperto in brachio e se decido questo altro intervento non posso avere dubbi oppure pentirmi di non avere fatto qualche chilometro in più (anche perchè poi le cicatrici mi restano in vita!)
Per farla breve rileggendo i miei e i vostri post vecchi mi sembra di capire che i chirurghi più gettonati per braccia siano Dott. Margara (Humanitas Torino) oppure dott Ligresti (mi pare operi ad Asti in convenzione). Vorrei ricevere esperienze di chi ha fatto questo tipo di intervento e come si è trovato soprattutto a distanza di qualche tempo.
Naturalmente anche altre esperienze positive di altri chirurghi sono ben accette purchè in regime di convenzione (non ho assicurazioni e non posso permettermi un intervento privato)
Grazie ancora per chi vorrà rispondere
Buon fine agosto e buone vacanze per chi è ancora in ferie :mdbacio:
 
Top
view post Posted on 19/8/2022, 15:24     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


Ciao, ne approfitto per farti questa domanda: queste cose (tipo addomino plastica) le fanno con il SSN?
Chi decide se l'operazione va fatta? Il chirurgo bariatrico durante i controlli? O sono cose a parte?
 
Top
view post Posted on 24/8/2022, 09:04     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
131
Reputation:
+2

Status:


Ciao
certo tutte con il SSN (non potrei permettermi in privato e non ho assicurazioni) La decisione spetta al chirurgo plastico che effettua la visita valutare se e tipologia di intervento.
A disposizione se hai altre domande.
Io sempre in attesa di esperienze dott. Margara o Ligresti? :=/:
 
Top
view post Posted on 24/8/2022, 13:09     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


CITAZIONE (Fefy_74 @ 24/8/2022, 10:04) 
Ciao
certo tutte con il SSN (non potrei permettermi in privato e non ho assicurazioni) La decisione spetta al chirurgo plastico che effettua la visita valutare se e tipologia di intervento.
A disposizione se hai altre domande.
Io sempre in attesa di esperienze dott. Margara o Ligresti? :=/:

Ma è il chirurgo bariatrico che ti indirizza al plastico o bisogna andare autonomamente con impegnativa a parte?
 
Top
view post Posted on 24/8/2022, 22:41     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Devi rivolgerti ad un chirurgo plastico specializzato in ricostruzioni post bariatriche e/o obesità
Ed è lui che decide se la situazione rientra nella casistica di danno funzionale e quindi se rientra nella casistica di chirurgia ricostruttiva in convenzione

CITAZIONE (Fefy_74 @ 24/8/2022, 10:04) 
Io sempre in attesa di esperienze dott. Margara o Ligresti? :=/:

Segnalo la tua domanda alla Moderatrice della Chirurgia plastica ricostruttiva
 
Top
view post Posted on 2/9/2022, 17:01     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Ciao, mi scuso per il forte ritardo con il quale ti leggo e rispondo e ringrazio Paola per avermi segnalato la tua domanda. Chiedi se è meglio Margara o Ligresti per brachioplastica. Posso dirti che sono molto bravi entrambi. Del dr.Margara ho visto la brachioplastica fatta ad una mia amica Calabrese ed è eccezionale a dire poco. Ovviamente si tratta di una ragazza che si è potuta permettere per oltre un mese di seguire le direttive del chirurgo e di non fare nulla, ma proprio nulla.
Mi raccomando: Margara o Ligresti, ma seguire alla lettera le loro direttive

Edited by over_size - 2/9/2022, 21:54
 
Top
view post Posted on 6/9/2022, 17:00     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
87
Reputation:
+4

Status:


Ciao Fefy, io ho sentito parlare benissimo di entrambi, ma non ho esperienza diretta per poterti consigliare.. io ho appuntamento a novembre con Corapi (sleeve fatta a novembre e sono a -53kg, quindi anche la mia pelle è un disastro). È stato lui a decidere l’ordine degli intervento da fare o si parte sempre dall’addome? Perché la mia frustrazione più grande sono braccia e cosce e vorrei dare priorità a questi due interventi
 
Top
6 replies since 19/8/2022, 10:56   149 views
  Share