Obesità & Dintorni Forum

Primo incontro con chirurgo plastico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2022, 21:36     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
23
Reputation:
0

Status:


Ciao a tutte e tutti. Ho avuto il mio primo, primissimo incontro con chirurgo plastico, il dottor Margara. Ho ancora del peso residuo da perdere, quindi non si parla di interventi imminenti, ma sono tornata a casa davvero scoraggiata. Il dottor Margara mi è sembrato molto professionale e serio, ma un filo freddo, distaccato. Mi ha prospettato 4/5 interventi, non sa dire ancora con precisione quanti, da 5/6 ore l'uno. Ha parlato di addominoplastica a T rovesciata, probabilmente...che dire, sapevo che il percorso non sarebbe stato facile, ma forse me lo aspettavo meno impervio.

Qualcuna/o è stato operata/o dal dottor Margara? Io credo che proverò a vedere anche qualche altro chirurgo, non so ancora chi, per ora ho solo confusione e smarrimento in testa...Mi piacerebbe tanto prendere un appuntamento con il dottor Vittorini, ma L'Aquila è davvero lontana per me. Sapete se il dottor Vittorini opera anche a Roma?

Scusate lo sfogo. Buona serata... <3

P.S. per concludere in bellezza sono finita a guardare foto del "prima e dopo" su estheticon, senza sapere quanto siano attendibili, che furbizia la mia!
 
Top
view post Posted on 8/7/2022, 05:18     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


Ma l'addominoplastica può essere fatta anche con il SSN oppure solo privata?
 
Top
view post Posted on 8/7/2022, 09:27     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
23
Reputation:
0

Status:


Ciao! Sai che non siamo neppure entrati nel merito di prezzi e/o interventi passati dal SSN? E' stato solo un primo colloquio interlocutorio...
 
Top
view post Posted on 22/7/2022, 15:19     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
87
Reputation:
+4

Status:


Ciao, avrei alcune domande.. anche io volevo fare un colloquio con il dottor Margara, sei andata privatamente o ci sono convenzioni? Eventualmente in quale sede? Hai detto che hai ancora peso residuo da perdere, indicativamente quanti kg? Perché non vorrei spendere tanti soldi rischiando di fare una visita al momento “inutile.. io devo perdere ancora 8kg
 
Top
view post Posted on 23/7/2022, 19:01     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
23
Reputation:
0

Status:


Jun93 Ciao! Io sono andata privatamente, a Milano, perchè per me più comodo. Devo perdere ancora 15 kg, minimo, per far sì che il mio BMI scenda sotto una soglia di maggior sicurezza pre e post operatoria...Ci siamo detti che ci rivedremo a peso raggiunto. A te manca ancora poco, in bocca al lupo!
 
Top
view post Posted on 25/7/2022, 11:46     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
87
Reputation:
+4

Status:


Grazie mille, a novembre ho appuntamento con il dottor Corapi dopo un anno esatto dalla mia sleeve e spero di perdere almeno 4kg per arrivare a 75 e vediamo un po’ cosa mi dirà
 
Top
view post Posted on 25/7/2022, 12:51     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
23
Reputation:
0

Status:


Jun93 In bocca al lupo!
 
Top
6 replies since 7/7/2022, 21:36   131 views
  Share