Obesità & Dintorni Forum

La mia sleeve

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2022, 08:50     +1   -1

Group:
Member
Posts:
24
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (AxA71 @ 22/7/2022, 06:12) 
Sta andando tutto alla grande, complimenti!! 🙂

PS: quale polvere proteica prendi ora?

grazie spero vada cosi bene ancora per molto ^^

la polvere che prendo ora si chiama : proteine del siero di latte puro
della : FitForMe
 
Top
view post Posted on 22/7/2022, 14:54     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


CITAZIONE (Darietto @ 22/7/2022, 09:50) 
CITAZIONE (AxA71 @ 22/7/2022, 06:12) 
Sta andando tutto alla grande, complimenti!! 🙂

PS: quale polvere proteica prendi ora?

grazie spero vada cosi bene ancora per molto ^^

la polvere che prendo ora si chiama : proteine del siero di latte puro
della : FitForMe

Allora confermi la mia impressione: quelle del siero del latte sono meno palloccose di quelle vegetali
 
Top
view post Posted on 23/7/2022, 16:14     +1   -1

Group:
Member
Posts:
24
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (AxA71 @ 22/7/2022, 15:54) 
CITAZIONE (Darietto @ 22/7/2022, 09:50) 
grazie spero vada cosi bene ancora per molto ^^

la polvere che prendo ora si chiama : proteine del siero di latte puro
della : FitForMe

Allora confermi la mia impressione: quelle del siero del latte sono meno palloccose di quelle vegetali

sisi assolutamente, prima prendevo il ketocompleant e non riuscivo mai a berlo tutto, perchè appunto mi si creava un tappo che durava ore, non riuscivo a mandare giu niente e quindi avevo smesso di prenderlo per diversi giorni

comunque volevo fare una domanda, il chirurgo mi ha prescritto il "deursil 300mg, capsule rigide acido ursodesossicolico" e mi sono accorto solo ora che le ho finite ieri sera (pensavo di avere un'altra confezione ma niente) e in farmacia non me le han volute dare senza la ricetta , o con i fogli delle dimissioni dall'ospedale.

solo che sul foglio delle dimissioni c'erano segnate solo il pantorc e le punture, il deursil infatti me l'aveva scritto il chirurgo il giorno dopo le dimissioni

ora... è un problema se salto fino a lunedi? succede niente?
 
Top
view post Posted on 2/8/2022, 23:16     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Darietto @ 23/7/2022, 17:14) 
ora... è un problema se salto fino a lunedi? succede niente?

Io credo di no ma immagino che ora tu abbia risolto
Cmq ora con il fascicolo sanitario avere le prescrizioni è molto più facile
Te le fanno avere anche on line e quasi in tempo reale

Ora come va?
 
Top
view post Posted on 9/8/2022, 11:05     +1   -1

Group:
Member
Posts:
24
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (over_size @ 3/8/2022, 00:16) 
CITAZIONE (Darietto @ 23/7/2022, 17:14) 
ora... è un problema se salto fino a lunedi? succede niente?

Io credo di no ma immagino che ora tu abbia risolto
Cmq ora con il fascicolo sanitario avere le prescrizioni è molto più facile
Te le fanno avere anche on line e quasi in tempo reale

Ora come va?

sisi ho risolto grazie, ora sto molto meglio ^^

ormai manca poco ai 2 mesi, ho avuto un paio di giornate un po problematiche per via del reflusso
avevo smesso di prendere "pantorc" alla fine del 1° mese
ma ora ho ripreso e non ho piu avuto problemi di acidità

ho finito anche la fase morbida della mia dieta e dovrei prendere appuntamento con la nutrizionista per farmi dare una dieta "finale" da seguire da ora in avanti

ho fatto stamattina i prelievi del sangue per un controllo generale per vedere come sono messo con le vitamine credo, e appena ho i risultati dovrei andare di nuovo dal chirurgo per sentire cosa dice, poi dalla nutrizionista

questo mese è stato un po... "monotono" diciamo dal punto di vista del peso, ho una bilancia a casa che ormai ha i suoi anni quindi non è molto precisa,

il giorno dell'intervento ero 174kg
la 1° visita dal chirurgo 30 giorni dopo ero a 160kg
e oggi a casa mi segna 157kg

quindi non so cosa pensare, la dieta la seguo come fosse 1 bibbia
anzi non penso di essere mai arrivato a mangiare tutte le dosi
perchè ho sempre paura di vomitare (2 mesi e non ho ancora vomiato yay!)
cerco di non pensare al peso piu di tanto perchè ci sono molte altre cose che mi confermano il mio cambiamento

tantissime piccole cose che quotidianamente mi danno soddisfazione
cose che prima non riuscivo a fare ma ora si

1)dormo DA DIO! sembra strano ma è cosi, non penso di aver mai dormito cosi bene come questi 2 mesi, non so di preciso cosa sia ma non mi alzo piu la notte e faccio filato per la prima volta in vita mia le mie 7 8 ore filate di sonno e ne vado matto

2)porto fuori il cane 30min torno a casa e faccio le 2 rampe di scale e non ho il fiatone , cosa che prima dovevo sedermi subito e prendere 10min per ritornare in me lol

3)riesco a entrare nella doccia senza toccare le pareti o la porta della doccia stessa (è una piccola vittoria per me ma comunque mi ha fatto notare , anche senza vedere i kili scendere, che sto cambiando)

4)riesco a indossare tanti ma tanti ma tanti vestiti che avevo tenuto da parte negli ultimi 5 e passa anni perchè mi stavano stretti, e ora mi entrano

quindi tutto sommato anche se non ho perso tanto peso questo mese, sono sicuro che sta andando ancora tutto bene il mio percorso, e il boost al morale che ho ritrovato mi sta dando la forza di continuare a fare del mio meglio per continuare il percorso nel migliore dei modi, e devo molto a tutti voi che in questo periodo mi avete dato supporto morale <3 anche se non scrivo molto, seguo molto le storie di molti di voi e mi fa piacere di non essere l'unico a fare questo percorso e che in un modo o nell'alòtro se ho dubbi o perplessità sono sicuro che qua riuscirò a trovare consigli e motivazione per andare avanti :)

grazie ancora a tutti <3
 
Top
view post Posted on 9/8/2022, 19:17     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


17 kg in meno di due mesi non sono mica poca cosa... :=/:
Non siamo macchine precise: ti capiteranno diversi stalli di peso ed è importante non viverli con ansia.
 
Top
view post Posted on 9/8/2022, 22:20     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


17 kg in 2 mesi sono pochi secondo te? 😑
 
Top
view post Posted on 9/8/2022, 22:36     +1   -1

Group:
Member
Posts:
24
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (Rahab @ 9/8/2022, 20:17)
17 kg in meno di due mesi non sono mica poca cosa... :=/:
Non siamo macchine precise: ti capiteranno diversi stalli di peso ed è importante non viverli con ansia.

CITAZIONE (AxA71 @ 9/8/2022, 23:20) 
17 kg in 2 mesi sono pochi secondo te? 😑

nono assolutamente anzi, infatti sto iniziando a non dare troppa importanza alla bilancia, ma a tutti i piccoli dettagli che scopro giorno dopo giorno che mi danno la conferma che sta andando bene

ci mancherebbe, ogni kg perso per me è solo un passo avanti verso il mio obbiettivo :b:
 
Top
view post Posted on 10/8/2022, 05:32     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


Stai facendo un bel percorso 👍
 
Top
view post Posted on 10/8/2022, 08:28     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
172
Reputation:
+14

Status:


Ciao! Ho sempre visto i traguardi fisici molto più significativi dei traguardi numerici. Quando ti rendi conto che una maglietta che nemmeno ti entrava adesso cade larga, be... non c'è storia.
Non avere più il fiatone, è la cosa più bella che ci sia... Oppure le botte di tachicardia, dopo due rampe di scale, il cuore a palla nelle orecchie che svanisce.
Goditeli tutti, Dario!!! 17 kg in 2 mesi, ed è solo l'inizio! Non pensare assolutamente sia poco, ma scherziamo?? complimenti!!
 
Top
view post Posted on 8/9/2022, 20:29     +1   -1

Group:
Member
Posts:
24
Reputation:
+2

Status:


Ciao a tutti, eccomi di nuovo con un aggiornamento
domani faccio 3 mesi dall'operazione e devo dire che questo è stato un mese un po difficile

parto col dire che il mio record è ancora integro, non ho ancora rimesso per fortuna quindi sono contento di questo xD

per quanto riguarda il peso sono rimasto quasi stabile, forse 2 kg in meno tutto qua,però i cambiamenti li vedo ogni giorno, in tantissime cose e quindi anche questo mi rende sereno nonostante non sia calato tantissimo

ho avuto qualche problema questo 3° mese, parto con il primo ovvero la stitichezza, non dico che prima della sleeve ero regolare o andavo 2 volte al giorno, ma non ho mai avuto questo genere di problemi ad andare in bagno. mentre questo mese ne ho sofferto veramente tanto, e tutt'ora ne soffro. passano 4 anche 5 giorni e niente, non sento stimoli, non sento gonfiore ma solo un malessere totale che dura parecchi giorni. poi quando riesco finalmente ad andare.... bhe diciamo che non è mai stato facile

oggi ho comprato un integratore di fibre "Plantalax" e da domani provo a prenderlo e vi farò sapere come va.

per quanto riguarda la dieta, sto ancora seguendo quella della 7/8 settimana che mi avevano dato (purtroppo non sono ancora potuto andare dalla dietologa per vari motivi) quindi la solita dieta che ho fatto prima :

colazione : latte e plasmon
spuntino : succo di frutta
pranzo : pane/pasta + tonno/pollo/carne + verdure varie
spuntino : yogurt greco
cena : pane/pasta + tonno/pollo/carne + verdure varie

ammetto che 2 volte ho mangiato fuori con la famiglia, ad esempio una sera ho mangiato 3 chicken nugget e basta, oppure un giorno 1 quadretto di pizza con le verdure, ma al di fuori di questo seguo sempre la dieta , forse con qualche carenza di verdure durante i fine settimana

l'acqua invece cerco sempre di bere ma non riesco ad andare oltre 1 litro al giorno, mi tengo sempre un bicchiere vicino al PC e lo riempo sempre quando lo finisco, ma capitano giorni dove bevo si e no 600ml e basta, forse prima ne prendevo di piu perchè a colazione bevevo 1 integratore con 250ml d'acqua, oltre a tutta quella che bevevo nel corso della giornata, quindi questo devo riuscire a sistemare

l'altro problema è che mi sento sempre stanco in questo periodo, molte volte mi capitava di alzarmi dalla sedia e avere giramenti di testa (vedevo veramente la stanza ribaltarsi e io giravo la testa con essa e mi son dovuto appoggiare piu di una volta)

e poi in queste 2 settimane mi si son gonfiati i piedi, mai successa una roba del genere, ma non so cosa possa essere devo ancora andare dal medico e vedere cosa mi dice lui.

e niente questo è il mio stato attuale dopo 3 mesi, speravo di aver fatto di piu, ma sono contento lo stesso perchè non è 1 sprint ma una maratona questo intervento e sono solo all'inizio quindi non mi lascio scoraggiare da un piccolo dosso sulla strada del rinnovo della mia vita :)

fatemi sapere se avete avuto simili problemi anche voi e in caso come avete risolto ^^
 
Top
view post Posted on 8/9/2022, 21:36     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


Tutti i problemi che segnali credo siano normali per chi ha fatto queste operazioni. I giramenti di testa, il bere poco, la stipsi.

Io i primi mesi cagavo palline come le pecore e un giorno ho avuto un episodio di tappo che ha rischiato di mandarmi all'ospedale (risolto con supposta effervescente e clistere).

I piedi gonfi potrebbero essere un problema di carenza di proteine.

Il peso è soggettivo e mangiando poco il metabolismo ad un certo punto si ferma.

Cerca di fare attività fisica quando puoi e tieni duro, con il passare del tempo le cose andranno meglio.
 
Top
view post Posted on 12/9/2022, 09:52     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


La stipsi credo che sia diffusa...
Io stesso se non prendo una bustina di movicol a sera, nel giro di 2/3 gg ho problemi grossi e pure io come Andrea ho avuto problemi con un fecaloma. Parlavo ieri con un amico che ha fatto un bypass qualche mese prima di me e pure lui piglia un prodotto facilitante ogni sera.
I giramenti di testa credo dipendano dalla scarsa alimentazione. Raramente ce li ho anche a distanza di un anno.
Il peso è sempre soggetto a pause: è normale. Ho passato diversi periodi di un mese o più in cui parevo non scendere di un etto; poi però di colpo la cosa s'inverte.
Piuttosto, a me pare che la tua dieta dopo tre mesi sia molto monotona: non credo che potrai andare avanti a lungo a mangiare così pochi alimenti e per questo io al posto tuo correrei da un nutrizionista per cercare delle integrazioni.
 
Top
view post Posted on 12/9/2022, 21:32     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
172
Reputation:
+14

Status:


Per la stipsi, bevi tanto, e se puoi, vai di passato di verdure, possibilmente il congelato, giuro. Con me non ha mai fallito, nemmeno quando ero incinta! Quando ero alimentata a sondino invece, ho avuto moltissimi problemi di stitichezza, andavo una volta a settimana, era orribile. E anche lì la soluzione era in più acqua.
Continua così! Stai andando bene!
 
Top
view post Posted on 14/9/2022, 11:06     +1   -1

Group:
Member
Posts:
24
Reputation:
+2

Status:


si infatti ho letto che la stipsi è molto comune per chi ha fatto questo genere di interventi, comunque questi giorni sono riuscito ad andare 2 volte in 3 giorni
ho provato a prendere il movicol ma non so come mai mi son sentito veramente "strano" per non dire male, era una sensazione di gonfiore estrema non so come spiegarlo, e adesso ho iniziato a prendere plantalax, l'ho preso 2 volte al giorno e sembra funzionare, almeno non passo 4 5 giorni senza andare come prima

sono un paio di giorni che cerco di mangiare cose nuove, ho provato anche un po di roba piccante e non ho avuto problemi, sto aggiungendo sempre piu verdure ai pasti, delle vellutate o zucchine carote fatte al vapore o nel brodo che poi frullo

ho meno giramenti di testa, ho saltato 2 giorni le vitamente che prendo la sera prima di dormire perchè mi son scordato di nuovo di comprarli e quindi ho saltato sabato e domenica ma adesso ho ripreso

tra 1 mese ho la prossima visita di controllo dal chirurgo e spero che per allora la situazione sia migliore.
sto cercando di fare piu attività fisica, quando porto fuori il cane faccio il giro piu lungo cosi almeno faccio i miei 20min di passeggiata 3 volte al giorno

il bere è ancora "tosta" per me, non so come mai, ma non riesco a superare il litro al giorno, nonostante io abbia sempre la borraccia con me, capita che quando provo a bere ogni tanto mi passa la voglia, e alcune volte tengo l'acqua in bocca per 10 20sec prima di mandare giu, è 1 sensazione strana, prima riuscivo a bere molto di piu specialmente il primo mese ero arrivato ai 2litri , forse perchè non mangiavo tanto e quindi per avere la sensazione di pienezza bevevo e basta, cmq cercherò di migliorare anche questo

un passo alla volta spero di farcela, grazie ancora a tutti voi che mi date consigli, la mia paura quando decisi di fare questo percorso era di essere completamente da solo ad affrontarlo ma per fortuna che ho trovato questo posto e tutti voi <3
 
Top
51 replies since 13/6/2022, 22:23   1424 views
  Share