Obesità & Dintorni Forum

Quando si torna alle vecchie abitudini, Domande per chi è già sleevato da un po’

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2022, 19:44     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


Buongiorno a tutti, volevo sapere da chi ha fatto la Sleeve da un po’ quando è se sarà possibile ritrovare fondamentalmente due abitudini che adesso a sole due settimane dall’intervento sono impensabili ma che mi pesano moltissimo:
-sarà possibile tornare a bere una quantità di acqua a sorso che possa dissetare? Al momento io ho una sete indicibile e i piccoli sorsi non mi tolgono affatto questa sensazione, quando sono davvero disperata faccio un grande sorso come se fosse normale tenendo l’acqua in bocca e sciacquandola e poi ovviamente la risputò, non mi risolve il senso di sete ma almeno riesce a bagnarmi completamente la bocca, ho letto in post vecchi che consigliavano di tenere in bocca un cubetto di ghiaccio e farlo sciogliere pian piano ma avevo timore che potesse andar storto qualcosa e non ho provato
-ultima cosa, sarà mai possibile tornare a bere alla fine del pasto? Io non solo ho sempre bevuto moltissimo ma non sono mai riuscita a terminare un pasto solo con il cibo ho sempre finito con l’acqua anche quando da piccolina mia nonna mi diceva che dopo aver mangiato la frutta non si doveva più bere, al momento attendo la mezz’ora, metto la sveglia è appena scatta il minuto riparto con i sorsetti, mi chiedevo se magari dopo 1/2 anni si potesse tornare a fare almeno un sorso a fine pasto
Grazie a chi vorrà rispondere
 
Top
view post Posted on 25/5/2022, 20:14     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Ciao, penso di avere titolo per risponderti, io sono slevato dal Gennaio 2016, ovviamente la mia è un’esperienza personale, non è detto che sia la regola.
Io per la verità quando ho sete bevo anche a canna, se dovessi quantificare riesco a bere anche più di un bicchiere in una volta sola.
Per quanto riguarda il bere ai pasti la faccenda è un po’ più complessa, checche se ne dica lo stomaco si allargherà un po’ col tempo ma non in maniera così evidente e comunque non tornerà più come prima, dico questo perché comunque bere e mangiare sarà sempre difficoltoso, devi bilanciare il cibo solido in modo che a fine pasto ci stia anche un bicchier o mezzo d’acqua ma è una cosa che scoprirai , io personalmente bevo un bicchiere prima del pasto ma poi basta
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/5/2022, 20:42     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


Grazie Filippo, purtroppo tra la nausea e la gran sete vedo tutto un po’ grigio ora, del cibo non mi interessa proprio mi sforzo di mangiare ma potrebbe tranquillamente non esistere, sapere che prima o poi riuscirò a bere normalmente o anche solo più normalmente di ora mi rincuora molto ❤️
 
Top
view post Posted on 26/5/2022, 05:45     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Tranquilla, per la nausea secondo me devi avere solo un po’ di pazienza, due settimane sono ancora poche dall’intervento, per la sete lo stesso , spesso sono gli effetti dell’anestesia che tardano ad essere smaltiti, anzi poi avrai il problema contrario, ossia di non aver più sete e dover bere, come prescrivono, 1,5 o 2 litri di liquidi al giorno
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/5/2022, 11:18     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
37
Reputation:
0

Status:


Ciao, io sono sleevata dal 5 aprile e sta andando già molto meglio. Lo stomaco si sta abituando ai cibi semisolidi e da oggi entro in solida. Bere non è più cosi problematico, per le prime quattro settimane facevo fatica, sembrava quasi che l'acqua si bloccasse in gola e potevo prendere solo piccoli sorsi. Già adesso non è più cosi, bevo a garganella cercando di fare sorsi alla mia portata. Tieni duro, pazienta un poco e vedrai che si aggiusta tutto.
 
Top
view post Posted on 26/5/2022, 11:30     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


Ciao, io ho fatto l'operazione 6 mesi fa. Attualmente quando bevo riempio un mezzo bicchiere (circa 100ml) e lo finisco in due o tre sorsi. Cerco di evitare di bere a ridosso dei pasti (bevo fino a mezz'ora prima e riprendo non prima di un'ora dopo). Il risultato è che bevo tuttora pochissimo. La sete e la secchezza delle fauci, comunque, possono anche dipendere dall'anestesia.
 
Top
view post Posted on 26/5/2022, 13:20     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9
Reputation:
0

Status:


Ciao, io mi sono sleevato il 27-1 anche a me , come te bevevo a canna e soprattutto fredda anche in pieno inverno. Oggi, a distanza di 4 mesi ho superato quest’esigenza, bevo lontano dai pasti ed abbastanza per dissetarmi. Ovviamente le quantità sono molto inferiori ma non importa l’importante è dissetarsi. Posso dirti solo di aver pazienza e vedrai che ti abituerai facilmente. Spero di esserti stato utile.
 
Top
view post Posted on 26/5/2022, 15:08     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


Grazie a tutti ❤️
 
Top
7 replies since 25/5/2022, 19:44   315 views
  Share