Obesità & Dintorni Forum

Ciao sono nuova

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2022, 05:51     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
64
Reputation:
+2

Status:


SCHEDA DI PRESENTAZIONE

- nome di battesimo, se vuoi : Cri

- età : 35

- provenienza: Puglia

- peso e altezza per calcolo BMI: 165cm 100 BMI 36,5

- a cosa stai pensando, dieta o intervento?: sono indecisa tra by pass o sleeve

- hai voglia di raccontare la tua storia?: Sono a dieta da sempre, magari riesco anche a perdere peso ma poi, ritorno sempre al punto di partenza e anche un po’ di più, quindi ho preso appuntamento per il 3 giugno con il dottor Marzano che visita nella mia zona ma dovrebbe operare a Bergamo
E temo di non essere idonea all’intervento per il peso non sufficiente

Edited by over_size - 15/5/2022, 09:30
 
Top
view post Posted on 13/5/2022, 06:52     +1   +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


Benvenuta 🙂
 
Top
view post Posted on 13/5/2022, 07:03     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
64
Reputation:
+2

Status:


Grazie
 
Top
view post Posted on 13/5/2022, 08:18     +1   +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


Ciao Cri e benvenuta!!

Il tuo BMI è 36.5, quindi SULLA CARTA, non saresti idonea ad un intervento bariatrico (BMI >40). Tuttavia se il Dott. Marzano (ottimo medico da quello che si legge) valuterà che ci sono altre comorbidità (ipertensione, diabete, problemi cardiocircolatori ecc.) potrebbe comunque darti il benestare, quindi non ti fasciare la testa... ;)

Facci sapere come va la visita!

Ciao!
 
Top
view post Posted on 13/5/2022, 10:03     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
64
Reputation:
+2

Status:


È da tanto che non eseguo un check up completo, sicuramente ho i battiti cardiaci molto alti, per il resto ho una salute generale buona, appena effettuerò la visita vi aggiornerò
 
Top
view post Posted on 16/5/2022, 10:41     +1   +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
172
Reputation:
+14

Status:


Io posso solo che parlare bene di Marzano, mi ha ridato una vita normale. È una persona competente ed estremamente umana. Un consiglio, sii estremamente sincera con lui, perché tanto ti sgama subito 😅😅😅, digli tutto e trovate assieme la soluzione! Se nn dovesse essere intervento, comunque, sappi che la soluzione c’è, c’è sempre! Un abbraccio grandissimo, noi siamo qui!
 
Top
view post Posted on 16/5/2022, 11:55     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Cri e BENVENUTA in casa O&D!
Hai già ricevuto le risposte più importanti.
Soprattutto la testimonianza di Anna che ha fatto una sleeve lo scorso mese di luglio e ha avuto un sacco di problemi non ancora del tutto risolti.
Questo ti aiuterà a capire quanto sia importante scegliere il chirurgo e la struttura giusti non dando eccessiva importanza alle distanze ed alla comodità.
Aspettiamo insieme a te il 3 giugno e le risposte che avrai dal dr. Marzano
Auguri!!!
 
Top
view post Posted on 20/5/2022, 07:08     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Benvenuta Cri, come ti hanno già detto sei in ottime mani, secondo me dovresti essere idonea, i parametri di bmi si sono abbassati e ciò risulta anche dai documenti ufficiali della SICOB, anche non in presenza di comorbidità. In bocca al lupo per il 3 Giugno!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/5/2022, 11:46     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
64
Reputation:
+2

Status:


Scusate il ritardo nella risposta, oggi sono andata a pesarmi in farmacia, confermo i miei 100kg ma sono meno alta, sono 160, forse mi starò “abbassando” con l’età.
Comunque per un paio di kg non rientro nel bmi 40, quindi spero che Marzano possa indicarmi la via migliore.
Sono in una fase della mia vita in cui vorrei risolvere il problema e allo stesso tempo sono stanca delle diete. In più ho una buona salute generale e vorrei evitare di arrivare a 40 con 150kg addosso e patologie annesse.
È come se sentissi che adesso è il momento giusto.
Solitamente tra la prima visita e l’eventuale intervento, quanto tempo passa?
 
Top
view post Posted on 3/6/2022, 11:45     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
64
Reputation:
+2

Status:


Oggi ho fatto la prima visita con il dottor Marzano, mi ha fatto una buonissima impressione.
Peso 100kg e sono 158(credevo di più 😅) quindi rientro perfettamente nei Bmi richiesti, mi ha detto che l’intervento migliore per me sarebbe la sleeve.
Ora mi ha dato da compilare un diario alimentare e una serie di analisi da fare, quindi inizia qui il mio viaggio verso l’intervento
 
Top
view post Posted on 3/6/2022, 11:54     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


CITAZIONE (Criss_87 @ 3/6/2022, 12:45) 
Oggi ho fatto la prima visita con il dottor Marzano, mi ha fatto una buonissima impressione.
Peso 100kg e sono 158(credevo di più 😅) quindi rientro perfettamente nei Bmi richiesti, mi ha detto che l’intervento migliore per me sarebbe la sleeve.
Ora mi ha dato da compilare un diario alimentare e una serie di analisi da fare, quindi inizia qui il mio viaggio verso l’intervento

In bocca al lupo!! ✌️
 
Top
view post Posted on 3/6/2022, 12:18     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (Criss_87 @ 3/6/2022, 12:45) 
Oggi ho fatto la prima visita con il dottor Marzano, mi ha fatto una buonissima impressione.
Peso 100kg e sono 158(credevo di più 😅) quindi rientro perfettamente nei Bmi richiesti, mi ha detto che l’intervento migliore per me sarebbe la sleeve.
Ora mi ha dato da compilare un diario alimentare e una serie di analisi da fare, quindi inizia qui il mio viaggio verso l’intervento

Buon cammino!

:)
 
Top
view post Posted on 5/6/2022, 13:48     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
64
Reputation:
+2

Status:


Grazie
 
Top
view post Posted on 8/6/2022, 08:02     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Criss, per quante settimane dovrai compilare il diario?
A quando la prossima visita?
 
Top
view post Posted on 10/6/2022, 11:32     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
64
Reputation:
+2

Status:


Ciao, ieri ho inviato il diario alimentare (di 7 giorni) e le analisi del sangue richieste dal dottore.
Ho anche inviato copia dei miei documenti, il dottore mi ha risposto che presto verrò contattata per fissare il pre-ricovero/“pacchettone”, cioè se gli esami sono ok e ho il nulla osta mi valgono come pre-ricovero.
Grazie per il messaggio ❤️
 
Top
28 replies since 13/5/2022, 05:51   531 views
  Share