Obesità & Dintorni Forum

Il mio diario, Si comincia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2022, 05:30     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,240
Reputation:
+29

Status:


CITAZIONE (Mammapatty @ 15/5/2022, 11:54) 
Si in realtà ho preferito tenere un’unica bottiglietta e me la porto ovunque a cui aggiungo poi gli altri liquidi che assumo pesandoli così ho un indicazione precisa, miglioro di giorno in giorno ma mi accorgo che è proprio difficile, tanto ho 10 giorni di solo liquida per migliorare anche se la vera difficoltà sta nel fatto che gli altri in casa mangiano normale e ho una fame di testa per alimenti normali, ieri sera sognavo i fagiolini 😩. Con mio marito abbiamo pensato piuttosto di non andare più in cucina e starmene lontana mentre loro mangiano. Non riesco ancora a capire la fame o la sazietà e quindi bevo a ciclo continuo come mi hanno consigliato, spero che con l’inizio della cremosa io riesca a valutare meglio questa cosa anche perché non mi hanno lasciato un indicazione di peso degli alimenti ma solo di genere. E proverò ad aggiungere anche la barra del peso

La fame di testa è normale. Io passavo le giornate a guardare video di cucina 😂 stai tranquilla che poi passa. Tieni duro.
 
Top
view post Posted on 16/5/2022, 05:36     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Mammapatty @ 15/5/2022, 21:19) 
...
Oggi giornata pesantissima perché avevamo degli impegni già presi quindi pranzo con la famiglia per il compleanno di mia nonna e questa sera comunione di una amica per cui non vi dico spero che i prossimi giorni stando lontano da feste e pranzi siano più semplici 😩

E come è andata?
Perchè, voglie a parte e quelle partono dalla testa e non dallo stomaco, cmq l'intervento dovrebbe averti aiutato mettendoti degli stop oggettivi
 
Top
view post Posted on 16/5/2022, 07:53     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
E come è andata?
Perchè, voglie a parte e quelle partono dalla testa e non dallo stomaco, cmq l'intervento dovrebbe averti aiutato mettendoti degli stop oggettivi

Sono stata ligissima ma mi pesa stare in queste situazioni, poi non credo che nemmeno volendo provare riuscirei a mandare giù nulla e tanto meno ci proverò mai perché non voglio assolutamente che si formi la fistola per cui per quello che è sotto il mio controllo farò, però stare lì tra un sacco di persone a pranzo con grigliata e la pasta fresca della nonna e l’apericena con tutte le cosine e le mie figliolette che ovviamente mi mangino appicciate non è stato il massimo ma mi rendo conto che è proprio solo di testa, io mi sono bevuta la mia acqua, il mio the e non avevo bisogno di altro. Mi rendo però primo conto che sono come una drogata, vedo cibo e penso di volerlo mangiare, indipendentemente dal cibo spazzatura, sono andata al vivaio con il marito e il profumo del basilico mi ha fatto venire voglia di bruschetta 😂 sono proprio una frana, ma mi sto disintossicando 😁. Poi il peso corre giù velocemente e questo mi è sicuramente di aiuto peche nelle mie diete era lo scoglio più grande, mi impegnavo seguivo tutto e non perdevo per cui se devo sacrificarmi ma con risultati è un ottimo compromesso

Edited by over_size - 16/5/2022, 10:21
 
Top
view post Posted on 16/5/2022, 09:39     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (Mammapatty @ 16/5/2022, 08:53) 
Sono stata ligissima ma mi pesa stare in queste situazioni, poi non credo che nemmeno volendo provare riuscirei a mandare giù nulla e tanto meno ci proverò mai perché non voglio assolutamente che si formi la fistola per cui per quello che è sotto il mio controllo farò, però stare lì tra un sacco di persone a pranzo con grigliata e la pasta fresca della nonna e l’apericena con tutte le cosine e le mie figliolette che ovviamente mi mangino appicciate non è stato il massimo ma mi rendo conto che è proprio solo di testa, io mi sono bevuta la mia acqua, il mio the e non avevo bisogno di altro. Mi rendo però primo conto che sono come una drogata, vedo cibo e penso di volerlo mangiare, indipendentemente dal cibo spazzatura, sono andata al vivaio con il marito e il profumo del basilico mi ha fatto venire voglia di bruschetta 😂 sono proprio una frana, ma mi sto disintossicando 😁. Poi il peso corre giù velocemente e questo mi è sicuramente di aiuto peche nelle mie diete era lo scoglio più grande, mi impegnavo seguivo tutto e non perdevo per cui se devo sacrificarmi ma con risultati è un ottimo compromesso

Tu la prendi sul ridere, ed è giusto così, ma il fatto che molti di noi obesi siamo in qualche modo come dei "drogati del cibo" è purtroppo una verità... Io le volte che mangio per vera fame, e/o che smetto di mangiare per vera sazietà, sono pochissime... La maggior parte delle volte che mangio è per "voglia", non per bisogno...

Ci ho pensato tante volte a questa cosa: e ci ho pure provato a seguire con attenzione le richieste del mio corpo (mangia solo quando hai VERAMENTE fame, fermati appena ti senti sazio), ma è stato più stressante che fare una dieta ipocalorica proprio per questi motivi: la testa, quella maledetta, mi inviava continui input a mangiare...

E non hai idea di quanta dipendenza, poi, crei lo ZUCCHERO! Una vera e propria droga, alla quale sto lavorando già da tempo per separarmi in vista della mia DBP, per evitare di doverlo poi eliminare da un giorno all'altro...
Ma quel senso di malessere fisico che ti crea la "crisi d'astinenza da zucchero" è un qualcosa di INCREDIBILE...
 
Top
view post Posted on 16/5/2022, 10:36     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
Tu la prendi sul ridere, ed è giusto così, ma il fatto che molti di noi obesi siamo in qualche modo come dei "drogati del cibo" è purtroppo una verità...

Scusami se ti ho dato l’impressione sbagliata, lo dico con il sorriso per sdrammatizzare, ma purtroppo ne sento anche io tantissimo il peso, io non sono tanto da dolce ma purtroppo non sai quanto io ce l’abbia con me stessa perché il cibo è davvero la mia croce, non avrei volto operarmi per nessun motivo e anche dopo averlo fatto con il dolore incessante e tutto ciò che comporta nel post mi sono maledetta in ogni istante perché mi rendo conto che è solo colpa mia quindi lo dico con lèggerezza perché bisogna ad un certo punto smettere di “punirsi” e accettare che quello era il mio problema è che ho intrapreso la strada giusta anche se dolorosa e faticosa per guarire

Edited by over_size - 16/5/2022, 12:14
 
Top
view post Posted on 16/5/2022, 11:09     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (Mammapatty @ 16/5/2022, 11:36) 
Scusami se ti ho dato l’impressione sbagliata, lo dico con il sorriso per sdrammatizzare, ma purtroppo ne sento anche io tantissimo il peso, io non sono tanto da dolce ma purtroppo non sai quanto io ce l’abbia con me stessa perché il cibo è davvero la mia croce, non avrei volto operarmi per nessun motivo e anche dopo averlo fatto con il dolore incessante e tutto ciò che comporta nel post mi sono maledetta in ogni istante perché mi rendo conto che è solo colpa mia quindi lo dico con lèggerezza perché bisogna ad un certo punto smettere di “punirsi” e accettare che quello era il mio problema è che ho intrapreso la strada giusta anche se dolorosa e faticosa per guarire

Nessunissima impressione sbagliata! Anzi... Te l'ho detto, è giusto prenderla sul ridere... ;)

Perché parli di dolore incessante? Ci hai detto della nausea, ma non hai mai parlato di dolore...

E comunque si, la strada intrapresa è quella giusta... E non è per niente la via "di comodo", come può credere qualcuno... ;)

Edited by Ciro Ricci1 - 16/5/2022, 12:35
 
Top
view post Posted on 16/5/2022, 11:25     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Mammapatty @ 16/5/2022, 08:53) 
... sono proprio una frana, ma mi sto disintossicando ...

Non sei affatto una frana.
Sei una persona, come tutti noi utenti del forum e tanti altri che di qui non sono mai passati, malati di obesità.
Si, Patrizia, malati.
Perchè l'obesità è una malattia riconosciuta anche dal SSN e la cui serietà è tale da passare in convenzione le operazioni bariatriche.
Hai intrapreso il tuo percorso per guarire, se il fatto di vedere scendere il peso con questa regolarità e velocemente ti è di aiuto, meglio!
 
Top
view post Posted on 16/5/2022, 20:08     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Ciro Ricci1 @ 16/5/2022, 12:09) 
CITAZIONE (Mammapatty @ 16/5/2022, 11:36) 
Scusami se ti ho dato l’impressione sbagliata, lo dico con il sorriso per sdrammatizzare, ma purtroppo ne sento anche io tantissimo il peso, io non sono tanto da dolce ma purtroppo non sai quanto io ce l’abbia con me stessa perché il cibo è davvero la mia croce, non avrei volto operarmi per nessun motivo e anche dopo averlo fatto con il dolore incessante e tutto ciò che comporta nel post mi sono maledetta in ogni istante perché mi rendo conto che è solo colpa mia quindi lo dico con lèggerezza perché bisogna ad un certo punto smettere di “punirsi” e accettare che quello era il mio problema è che ho intrapreso la strada giusta anche se dolorosa e faticosa per guarire

Nessunissima impressione sbagliata! Anzi... Te l'ho detto, è giusto prenderla sul ridere... ;)

Perché parli di dolore incessante? Ci hai detto della nausea, ma non hai mai parlato di dolore...

E comunque si, la strada intrapresa è quella giusta... E non è per niente la via "di comodo", come può credere qualcuno... ;)

Perché sono allegrica ai fans quindi mi hanno dato la morfina ma non ho avuto un beneficio e il dolore nella prima giornata e stato veramente tanto e continuo, ora sto continuando ovviamente solo con Tachipirina ma no spesso male, crampi fitte in più avendo due bimbe piccole non sto ferma un attimo e i tagli fanno comunque male, però temo che sia anche un fattore proprio mio perché so che di norma chi prende gli antidolorifici non sente nulla io invece non ho questo beneficio, comunque passerà, ma non mi opererò mai più di nulla a meno che non sia di vitale importanza 😁

16/5
Colazione
70 ml di latte con 8 gr di proteine
Pranzo
100 ml di the
Spuntino
70 ml di latte con 8 gr di proteine
Cena
100 ml di the

Acqua assunta fin ora 500 ml ma prima di dormire ne berrò molta altra

A chi si è già operato dopo quanto avete ricominciato a fare attività fisica? Io per ora cammino solo.
Altra domanda guardando i vari diari vedo pochissimi che assumono anche a distanza dell’operazione frutta e verdura, e per scelta o perché non si riesce? Io in estate vivo di frutta e di pomodori e ho timore di non poterlo più fare in futuro
 
Top
view post Posted on 17/5/2022, 07:23     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Patty, io non sono sleevata ma ho sempre pensato, da scambi con le sleevate che ho seguito, che il motivo siano le quantità che riescono ad introdurre nell'alimentazione giornaliera.
Cioè: privilegiando le proteine finiscono per avere poco posto anche per il resto.
Quindi magari frutta e verdura restano un po' sacrificate ...
Credo cmq che potrai mangiare frutta e verdura come d'abitudine magari in quantità più ridotte
Tieni cmq presente che i pomodori hanno molta acidità e che hai uno stomaco suturato quindi magari inizialmente prova a capire se riesci a digerirli come al solito
 
Top
view post Posted on 17/5/2022, 18:40     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


17/5
Colazione
75 ml di latte con 8 gr di proteine
Pranzo
100 ml di the
Spuntino
40 ml di latte con 6 gr di proteine
Cena
100 ml di the

Siamo finalmente a metà della dieta liquida non vedo l’ora che finisca per poter ricominciare a mangiare qualcosa, è esattamente una settimana che non mangio nulla è sto iniziando un po’ a sbarellare 😂😂
 
Top
view post Posted on 18/5/2022, 09:27     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,240
Reputation:
+29

Status:


Tieni duro, stai andando alla grande! 🙂
 
Top
view post Posted on 18/5/2022, 20:35     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


18/5
Una settimana esatta dall’Intervento -8,2 kg

Colazione
70 ml di latte con 8 gr di proteine
Pranzo
100 ml di the
Cena
100 ml di the

Negli ultimi due giorni, ma soprattutto oggi ho fatto veramente fatica a bere anche solo il latte e infatti non sono riuscita a fare lo spuntino e a cena bere il the mi faceva proprio male la gola, mi sento uno straccio ma stranamente io che ho sempre avuto la pressione bassa ho dei picchi di pressione alta(145/110) so che non è altissima ma per me che ho sempre avuto la pressione bassa con massime di 110 mi faceva strano.
Non riesco a fare più di 5000/5500 passi al giorno complice anche il caldo. Insomma non riesco a capire se ci sia qualcosa che non vada o se è tutto nella norma 😩
In aggiunta a quello bevuto 700 ml di acqua
 
Top
view post Posted on 19/5/2022, 20:23     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


Colazione
70 ml di latte con 8 gr di proteine
Pranzo
100 ml di the
Cena
100 ml di the

Sono due giorni che faccio proprio fatica ad alimentarmi mi sento infatti molto stanca e mi è tornata la nausea, sono un po’ giù perché mi sembra di essere tornata indietro, non mi fa nemmeno più gola il cibo che mangiano gli altri, a qualcuno era mai successo?
 
Top
view post Posted on 20/5/2022, 19:46     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


Colazione
70 ml di latte con 8 gr di proteine
Pranzo
100 ml di the
Spuntino
Due sorsi di yogurt da bere
Cena
100 ml di the

Non migliora la nausea e tutto ha un gusto amaro, mi sforzo di bere acqua perché so che è importante ma veramente sono proprio schifata, ho provato ad addolcirla con di tutto mi sono anche comprata una di quelle acque aromatizzate al cocco perché lo adoro e trovo che sia terribile e sappia di limone ma l’ha provata mio marito e dice che è veramente te buona a sa di cocco quindi sono proprio io che ho qualcosa che non va. Oggi ho parlato con la nutrizionista che mi ha detto che può essere normale nel primo mese avere dei momenti così dove i sintomi peggiorano, ammetto che è abbastanza faticoso, unica nota positiva è che stanti così le cose non ho più agognato il cibo degli altri posso cucinare i migliori manicaretti per le bimbe e mi viene il disgusto solo a vedere i piatti, giusto in tempo per la dieta cremosa che dovrei iniziare domenica 😩. A questo si aggiungono doloretti vari e scombussolamento intestinale per cui nonostante il poco che mangio sono già andata di dissenteria tre volta in una sola giornata. Speriamo sia solo una fase e che passi perché ho sempre paura della fistola in agguato del primo mese
 
Top
view post Posted on 20/5/2022, 20:43     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


Ciao Mammapatty!

Io di diari ne ho letti tanti, di post operatori a vagonate. Leggili anche tu e vedrai che praticamente TUTTI hanno questa primissima fase come la tua... Che però passa in fretta e senza strascichi, quindi direi proprio che non c'è nulla di cui preoccuparsi...
Stai seguendo in maniera perfetta le loro indicazioni, quindi non vedo perché dovresti avere paura di complicanze...

Riguardo alla dissenteria, credo che possa essere dovuto a latte e yogurt... Capita spesso, a quanto pare, di essere un po' intolleranti la lattosio. Fossi in te ora che cominci la cremosa il latte e i suoi derivati li terrei a distanza per un po'...
 
Top
88 replies since 11/5/2022, 21:01   1064 views
  Share