Obesità & Dintorni Forum

Il mio diario, Si comincia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2022, 21:01     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


Apro la discussione qua anche se parlare di diario mi sembra un po’ prematuro ma è per non aprire mille discussioni.
Oggi comincia la mia nuova vita. Sono ufficialmente una Sleevata. Mi fa un effetto incredibile dirlo, perché quando più di un anno fa mi ero ritrovata a guardare tutti i video yt di una ragazza che aveva fatto questo percorso avevo proprio pensato che era quello che avrei dovuto fare io e che non avrei mai fatto per paura del dolore e dei disagi fisici e invece eccomi qui dal mio lettino di ospedale.
È stata veramente durissima fino qua per chi spero davvero che da qui le cose possano andare più in discesa. Sono stati tutti bravissimi e gentilissimi, il dottor mairinari poi, che ve lo dico a fare 😊 top!
Da quando sono rientrata mi hanno fatto bere qualche tappino d’acqua e mi avevano portato anche un the caldo da bere una volta raffreddato con il cucchiaino ma l’esperienza non è andata gran che bene perché ho vomitato l’unico cucchiaino bevuto quasi all’istante. In tutto questo non aiuta che mi abbiano dovuto dare la morfina perché la nausea e i giramenti di testa non mi lasciano un momento di pace da quando mi sono risvegliata, marinari mi ha detto che da domani proveranno a farmi solo paracetamolo ma che per le prima 24 h aveva paura che il dolore diventasse troppo forte e che non fosse controllabile per cui mi terrò il malessere ancora per un po’. Per il resto dalle 16 ad ora ho già fatto 3500 passi dei 5000 richiesti in una giornata per cui mi sento di star facendo le cose nel modo giusto.
I prossimi 10 giorni dovrebbero essere solo di liquidi da bere e nient’altro ma dovrei vedere la nutrizionista domani così farò tutte le domande del caso.
Da oggi comincia la mia nuova vita
 
Top
view post Posted on 12/5/2022, 05:24     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


Tanti auguri per la tua nuova, splendida vita 👋👏👏👏👏
 
Top
view post Posted on 12/5/2022, 08:15     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


Bravissimaaaaa!!!!! Congratulazioni per la tua rinascita!!!

I primissimi giorni sono i più duri dal punto di vista fisico, secondo me, quindi è il momento di tenere duro... L'importante è non avere dolore...

Forza!!
 
Top
view post Posted on 12/5/2022, 08:46     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


Il problema è un po’ quello, purtroppo il dolore non passa mai, non so quale sia il motivo ma tra il dolore e la nausea veramente sono molto provata, cammino faccio quello che mi viene detto ma il dolore non accenna a diminuire è più forte oggi di ieri
 
Top
view post Posted on 12/5/2022, 09:24     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
172
Reputation:
+14

Status:


il dolore durerà un pochino, c'è chi lo sente di più e chi meno. Tieni aggiornati i dottori, mi raccomando. Durante i miei mille ricoveri, ho avuto a fianco molte ragazze sleevate, e alcune il giorno dopo l'intervento erano come nuove, altre sotto un treno, in entrambi i casi era tutto giusto, solamente che la percezione del dolore in quella zona è estremamente variabile. Io ad esempio lo sento tantissimo, veramente tantissimo. Anche la nausea non aiuta, fa contrarre lo stomaco e non è il massimo adesso. Non avere fretta, può volerci veramente un tempo variabile, dopo 2 giorni è troppo presto. Non avere fretta!
Un abbraccio!
 
Top
view post Posted on 13/5/2022, 08:19     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


Buongiorno Mammapatty!!

Come andiamo stamattina? Meglio?

Forza!
 
Top
view post Posted on 13/5/2022, 08:32     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


Ciao Ciro, si il dolore meglio, non ho nemmeno preso gli antidolorifici sta mattina così da non peggiorare la nausea, perchè quella invece non accenna a passare, sono però riuscita a non vomitare più da ieri pomeriggio, al contrario della mattinata che era stata tragica. È passato marinari che mi ha confermato che posso andare a casa quindi 🥳 torno dalle mie bimbe anche se ammetto che sono un pelino preoccupata perché qui è un ambiente protetto e sicuro a casa dovrò fare più attenzione agli sforzi e a fare tutto quello che devo, mentre qui non avevo altro a cui pensare. Ma insomma non posso lamentarmi. Per ora non sono riuscita ad ingurgitare altro che acqua diluita con qualche goccia di the ma per idratarsi è sufficiente. Tutto il personale qui a Rozzano è stato fantastico, sono sicura che quando toccherà a te ti troverai benissimo
 
Top
view post Posted on 13/5/2022, 15:28     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


L'importante è non avere più dolore e che gli ultimi esami prima della dimissione confermino che tutto è andato ok.
Il resto non importa... La nausea da quello che ho sempre letto è tipica, ma solo dei primi giorni, così come l'incapacità di mandar giù nient'altro che acqua (ma del resto per i primi 15 giorni devi fare dieta liquida, quindi cambia poco)...

E' vero che a casa sarai meno controllata, ma sei a casa tua, nel tuo ambiente, e non so a te ma a me gli ospedali fanno sentire malato, quindi meglio stare a casa, si recupera più in fretta...

Tu però fai attenzione a non sforzarti e a fare tutto per bene... Prenditi cura di te... ;)
 
Top
view post Posted on 13/5/2022, 19:54     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


Si mi hanno detto che per i prossimi 15 giorni nausea o singhiozzo possono essere normali, bere diventa difficilissimo, l’acqua mi sembra amara, le bibite troppi dolci e il brodo troppo saporito, e pensare che digerivo anche i sassi 😂 faccio il piccolo chimico, mischio acqua a tutte le altre bevande e provo a diluire troppo ma tutto ha un gusto piuttosto schifoso, ma insomma so che è normale, infondo non me ne preoccupo perché al massimo perderò più peso, ho solo timore di disidratarmi, da domani monitorerò esattamente quanto bevo perché non devo stare sotto il mezzo litro e secondo me oggi non sono riuscita ma ho sempre bevuto da bicchieri e bottiglie diverse per cui è anche difficile. Grazie comunque per il vostro supporto c’è la farò anche io
 
Top
view post Posted on 14/5/2022, 12:40     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


Ma certo che ce la farai... ;)

Ti hanno anche tagliato e ricucito mezzo stomaco eh, mica pizza e fichi... Tutto normale, l'importante è avere la CERTEZZA che poi passa e tutto torna normale...
 
Top
view post Posted on 14/5/2022, 20:41     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


14/5
Colazione
50 ml di latte con 5 gr di proteine
Spuntino
15 ml di succo di pesca allungato con acqua
Pranzo
100 ml di brodo vegetale
Spuntino
70 ml di latte con 10 gr di proteine
Cena
100 ml di tisana lampone e vaniglia

Bevuto fuori “pasto” circa 400 ml di acqua
 
Top
view post Posted on 14/5/2022, 21:29     +1   +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


Ecco, vedi che nella giornata sei già arrivata a quasi un litro di liquidi? Pian pianino... ;)
 
Top
view post Posted on 15/5/2022, 08:23     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Patrizia, e benvenuta anche qui, nei Diari.

Ti rifaccio le mie scuse per non essere stata presente durante il tuo ricovero, ti ho spiegato di là il motivo :triste:
Per farmi perdonare ti ho messo la tua bella barretta arancione di sleevata.
Se vuoi ora tu potresti aggiungere la tua barra del peso.

Problema acqua: succede più spesso di quanto si pensi.
Capita che si avverta l'acqua come molto pesante o addirittura quasi intollerabile.
Molti sono riusciti a risolvere correggendo l'acqua con una modesta quantità di succhi di frutta di quelli molto liquidi con zero zuccheri aggiunti.
Fai conto: 2 dita in una bottiglietta da 500ml, in genere è sufficiente.

Quanto al monitoraggio dell'acqua giornaliera io avevo adottato un mio trucchetto: disseminavo in giro per casa 4 bottigliette da 500ml, una vicina al computer, una sul comodino, una dalle parti della poltrona dalla quale guardo la televisione e addirittura anche una in cucina perchè, anche se in cucina c'è già l'acqua del frigo, in questo modo a fine giornata ho la situazione esatta dei liquidi assunti.
Magari puoi provare se può essere un buon sistema anche per te.

Buon proseguimento!
 
Top
view post Posted on 15/5/2022, 10:54     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


Si in realtà ho preferito tenere un’unica bottiglietta e me la porto ovunque a cui aggiungo poi gli altri liquidi che assumo pesandoli così ho un indicazione precisa, miglioro di giorno in giorno ma mi accorgo che è proprio difficile, tanto ho 10 giorni di solo liquida per migliorare anche se la vera difficoltà sta nel fatto che gli altri in casa mangiano normale e ho una fame di testa per alimenti normali, ieri sera sognavo i fagiolini 😩. Con mio marito abbiamo pensato piuttosto di non andare più in cucina e starmene lontana mentre loro mangiano. Non riesco ancora a capire la fame o la sazietà e quindi bevo a ciclo continuo come mi hanno consigliato, spero che con l’inizio della cremosa io riesca a valutare meglio questa cosa anche perché non mi hanno lasciato un indicazione di peso degli alimenti ma solo di genere. E proverò ad aggiungere anche la barra del peso
 
Top
view post Posted on 15/5/2022, 20:19     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


15/5
Colazione
80ml di latte con 8 gr di proteine
Pranzo
50 ml di the alla pesca
Spuntino
60ml di latte con 8 gr di proteine
Cena
Un bicchiere di the allungato con acqua.

Oggi giornata pesantissima perché avevamo degli impegni già presi quindi pranzo con la famiglia per il compleanno di mia nonna e questa sera comunione di una amica per cui non vi dico spero che i prossimi giorni stando lontano da feste e pranzi siano più semplici 😩
 
Top
88 replies since 11/5/2022, 21:01   1064 views
  Share