Obesità & Dintorni Forum

PRE RICOVERO IN HUMANITAS ROZZANO, Racconto per i posteri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2022, 17:11     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


Ciao a tutti!

Oggi ho fatto la mia (mezza) giornata di pre ricovero in Humanitas Rozzano, e racconto brevemente come è andata ad uso e consumo di chi, in futuro, si ritroverà a farlo e si possa chiedere come funziona.

Arrivato alle 8:30, come da indicazioni della segreteria, (palazzina 2, corridoio a destra, quasi in fondo, "ACCETTAZIONE PRERICOVERI" - parcheggio consigliato P6).

Arrivato lì un volontario mi chiede cosa devo fare e poi, da un totem con touch screen, mi consegna il mio bel numeretto.
Mi siedo in attesa di essere chiamato in accettazione. Arrivato il mio turno mi chiedono carta d'identità e tessera sanitaria, poi fatta l'accettazione (non ho pagato nulla) mi consegnano un foglio con la lista degli esami che dovrò fare.
Nel mio caso:

1. Elettrocardiogramma
2. Prelievo del sangue
3. Visita congiunta con chirurgo ed anestesista
4. Gastroscopia

Resti in sala d'attesa dove di volta in volta sul tabellone viene chiamato il tuo numero per questo o quell'ambulatorio per fare tutte le cose... Solo la gastroscopia è al primo piano.

Alla fine alle 12:00 avevo fatto tutto, inclusa la gastroscopia.

Come sempre in HUMANITAS organizzazione perfetta, stile catena di montaggio.
Nulla di cui preoccuparsi o aver paura, quindi...
 
Top
view post Posted on 5/4/2022, 19:40     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Grazie del feedback , molte cose sono cambiate da quando l’ho fatto io ormai nel lontano 2016, peccato sia al mare , avrei bevuto volentieri un caffè con te, io abito lì vicino, di solito ci vado a piedi

Edited by over_size - 5/4/2022, 20:50
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/4/2022, 19:52     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Verissimo!!!
Una costante nel mio passaggio a Rozzano per il controllo annuale, è la visita - graditissima - di Filippo che con sua moglie Regina passano a salutarmi.
A volte per un caffé e a volte siamo anche riusciti a pranzare insieme ...
Grazie Filippo!
 
Top
view post Posted on 5/4/2022, 20:30     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


CITAZIONE (over_size @ 5/4/2022, 20:52) 
Verissimo!!!
Una costante nel mio passaggio a Rozzano per il controllo annuale, è la visita - graditissima - di Filippo che con sua moglie Regina passano a salutarmi.
A volte per un caffé e a volte siamo anche riusciti a pranzare insieme ...
Grazie Filippo!

È sempre stato un gran piacere!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/4/2022, 00:36     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


:abbraccio:
 
Top
view post Posted on 6/4/2022, 09:47     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


Beh, a parte tornarci domani per questa visita cardiologica ed ECG di verifica, mi sa che nei prossimi tempi ci verrò spesso... :D

Ieri ho anche saputo che mia moglie non potrà stare con me neanche il giorno dell'intervento a causa delle restrizioni COVID... :(

Da solo non so se ce la posso fare... :( :(
 
Top
view post Posted on 6/4/2022, 09:52     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Una bella rottura queste restrizioni, comunque certo che ce la puoi fare!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/4/2022, 14:18     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Ciro, primo step andato. È vero Rozzano è "svizzera" per tempi e organizzazione. Cosa che può apparire fredda e meccanica ma per chi, come me, veniva dal sud, sembrava di avere visioni celesti, di in mondo dove la sanità funziona.
Poi, però ho anche avuto modo di capire e provare che in Humanitas non tutti i reparti sono eccellenti come quello bariatrico guidato dal nostro mitico dr.Marinari.
 
Top
view post Posted on 6/4/2022, 18:40     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (Rosalba Stellagiulia @ 6/4/2022, 15:18) 
Ciro, primo step andato. È vero Rozzano è "svizzera" per tempi e organizzazione. Cosa che può apparire fredda e meccanica ma per chi, come me, veniva dal sud, sembrava di avere visioni celesti, di in mondo dove la sanità funziona.
Poi, però ho anche avuto modo di capire e provare che in Humanitas non tutti i reparti sono eccellenti come quello bariatrico guidato dal nostro mitico dr.Marinari.

Proprio così... E persone che ci lavorano dentro mi hanno confermato che non è tutto rose e fiori come potrebbe sembrare...

Il mio primo step purtroppo non è ancora finito, perché devo verificare domani col cardiologo che cavolo è successo al mio povero cuore, che ad ottobre era in perfetta forma e ieri invece dava segni di problemi...

Incrociamo le dita...
 
Top
view post Posted on 6/4/2022, 21:09     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Ah non ci fare scherzi con il cuore :bacio:
 
Top
view post Posted on 8/4/2022, 19:57     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


Ciro hai avuto gli esiti? Come e andata la visita? Se non sono indiscreta
 
Top
view post Posted on 9/4/2022, 17:36     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (Mammapatty @ 8/4/2022, 20:57) 
Ciro hai avuto gli esiti? Come e andata la visita? Se non sono indiscreta

Ciao!!! Ma che indiscreta, anzi grazie per il pensiero! *^^*

Si si, ho fatto la visita cardiologica 2 giorni dopo e la dottoressa ha confermato che è tutto ok... Quell'anomalia che c'era nel mio ECG è fisiologico (c'era anche nell'ECG del 2020 ed in quello del 2021) pare dovuto sempre all'obesità in quanto per colpa del grasso addominale che spinge gli organi verso l'alto, il mio cuore sarebbe un po' più in orizzontale rispetto al normale...

Tutto è bene quel che finisce bene ed ora devo solo attendere metà giugno per fare finalmente l'intervento (ho chiesto io di farlo dal 15 giugno in poi per impegni personali prima)...
 
Top
view post Posted on 9/4/2022, 18:59     +1   +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


Bene sono molto contenta, soprattutto che tu abbia già la data, rende tutto più reale 🤞🏻
 
Top
view post Posted on 9/4/2022, 19:26     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Giugno è vicinissimo Ciro. Forza che ormai sei in dirittura d'arrivo
 
Top
view post Posted on 9/4/2022, 21:02     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (Mammapatty @ 9/4/2022, 19:59) 
Bene sono molto contenta, soprattutto che tu abbia già la data, rende tutto più reale 🤞🏻

Fin troppo... :XD:

CITAZIONE (Rosalba Stellagiulia @ 9/4/2022, 20:26) 
Giugno è vicinissimo Ciro. Forza che ormai sei in dirittura d'arrivo

Altroché se è vicino... E ora sono in quel mix di sentimenti che spaziano da "che fifa!" a "non vedo l'ora"... :XD:
 
Top
20 replies since 5/4/2022, 17:11   198 views
  Share