Obesità & Dintorni Forum

Sleeve gastrectomy

« Older   Newer »
  Share  
icon9  view post Posted on 10/12/2021, 07:40     +1   -1
Avatar

osservatrice delle stelle

Group:
Member
Posts:
5
Reputation:
0
Location:
Sicilia

Status:


Dopo tanti tentativi andati a vuoto (circa 5 anni di diete fallite, da quando sono diventata obesa ad oggi) mi sono decisa per un intervento di chirurgia bariatrica, in particolare lo Sleeve gastrectomy.
Non vi nascondo di essere un po' nervosa :| , temo che l'intervento possa rivelarsi pericoloso o fatale, soprattutto se si considera il fatto che (purtroppo) sono una fumatrice... e poi so benissimo che dopo di esso non potrò praticamente più mangiare (se non piccole porzioni di cibo), e la cosa un po' mi preoccupa. (Sono una mangiatrice emotiva).
Lunedì ho la prima visita di controllo dal medico che mi sottoporrà all'intervento.
Se qualcuno di voi qui lo ha già fatto, potete dirmi se è pericoloso? Si soffre molto nel periodo post-operatorio di alimentazione liquida o semi-liquida (un mese) e poi per tutto il resto del tempo, considerato che non ci si può più alimentare come prima? Avete riscontrato dei problemi fisici (dolori, malesseri et similia) dopo l'intervento? Siete riusciti a perdere peso e a mantenerlo? Potete parlarmi dell'esperienza in generale, se la consigliereste o meno, ecc.?

Grazie <3
 
Top
0 replies since 10/12/2021, 07:40   84 views
  Share