Obesità & Dintorni Forum

Lifting interno cosce aiuto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2021, 12:50     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
131
Reputation:
+2

Status:


Ciao a tutti
Rieccomi a scrivere purtroppo ho avuto anzi ho ancora un po'di problemini in casa ( mamma in ospedale bambina da gestire lavoro...tutte cose che conoscete bene) e non ho molto partecipato al forum anche se ho sempre letto tutti gli interventi.
Ho bisogno ancora una volta di voi e delle vostre esperienze. Come sapete ho iniziato il percorso con addominoplastica fatta il 19 luglio con Dott. Corapi. È andata bene anche se le cicatrici (taglio a T rovesciata) mi fanno ancora un po'impressione ( ah proposito quand'è che si schiariscono?). Adesso dovrei tornare dal doc per decidere il prossimo intervento che teoricamente dovrebbe essere alle cosce che sono in condizioni pietose. E qui viene il bello. Ho paura non so cosa fare perché dovendo fare un taglio anche alle gambe e non solo all'altezza dell'inguine ho paura che la cicatrice si vedrà tutte le volte che indosserò una gonna. In più ho paura del dopo intervento, del dolore della convalescenza. È strano ma è la prima volta che sono così dubbiosa da un lato penso che dovrei continuare perché il mio nuovo aspetto mi sta dando tante gioie ma mi ha lasciato anche una pelle cadente che sembra avere almeno 80 anni ( io ne ho 47). Dall'altro penso che dovrei accontentarmi di come sono adesso e che oramai a 50 anni quasi il gioco non vale la candela. Voi cosa ne pensate? Chi ha fatto questi interventi si è mai pentito? Aiutatemi!
 
Top
view post Posted on 18/10/2021, 23:00     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Stefania,
gran bella domanda: vale la pena?
Non saprei davvero cosa dire: è una risposta talmente personale ...
Credo che puoi essere solo tu a stabilire quanto questa situazione ti è gravosa.
Le cicatrici un po' resteranno: quanto dipende principalmente dalla tua pelle, la genetica ha la sua importanza.
Sarebbe interessante il parere di altre persone che hanno già fatto questo intervento.
 
Top
view post Posted on 19/10/2021, 23:01     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Non ho fatto qjesto intervento come nessun'altro intervento di ricostruzione al momento perchè ancora al lavoro per perdere peso, ma penso che solo tu puoi dire se ne vale davvero la pena.

Personalmente farò tutti gli interventi possibili perchè voglio stare bene, mi spiego, la pelle in eccesso non mi da fastidio a livello mio mentale, ma mi da fastidio in quanto faccio fatica a fare alcune cose come alcuni esercizi in palestra, correre, saltare ecc.. e mi "dona" fastidiosi e puzzolenti rossori con tanto di pus.

L'età secondo me è relativa, se tu stai male fisicamente come me o stai male mentalmente con quelle gambe e senti che è importante farle allora falle, hai 47 anni e sei ancora giovane
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 20:08     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
131
Reputation:
+2

Status:


Grazie tante per ora ho deciso di prendere appuntamento con il doc e sentiamo cosa dice.
Aspetto altre esperienze dirette
 
Top
view post Posted on 2/11/2021, 15:40     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


E noi aspettiamo di sentire cosa ti dirà il Doc :lupo:
 
Top
4 replies since 18/10/2021, 12:50   167 views
  Share