Obesità & Dintorni Forum

Formaggi freschi: definizione?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2021, 22:21     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
718
Reputation:
+20

Status:


Ragazz* (... 'sto asterisco va molto di moda ultimamente, ma mi siete testimoni che lo uso per la prima volta! :XD: ), nella mia dieta post dimissione (mini bypass) dopo 2 settimane di liquida (che sono scadute oggi), sono previste due settimane di frullata.
Nelle due settimane di frullata mi segnala tra i secondi "formaggi freschi", ma senza specificarli.
Nei successivi 12 gg di dieta morbida/tritata sono citati invece "formaggi freschi e morbidi" tipo ricotta, crescenza, formaggini, ecc...
Se vado in rete a cercare "formaggi freschi" me ne vengono fuori anche a pasta dura, che non sembrerebbero molto consoni con la semiliquida.
Devo intendere quindi i freschi come i "freschi e morbidi" sotto citati?
E la mozzarella? E' un formaggio fresco (da dieta morbida)?
Quali altri da dieta semiliquida?

Inoltre c'è scritto "verdura frullata a piacere": s'intende sia cruda che cotta?

'Ace! :bacino:
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 06:41     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Rahab @ 13/10/2021, 23:21) 
Nelle due settimane di frullata mi segnala tra i secondi "formaggi freschi", ma senza specificarli.
Nei successivi 12 gg di dieta morbida/tritata sono citati invece "formaggi freschi e morbidi" tipo ricotta, crescenza, formaggini, ecc...

Urca ... non ci avevo mai fatto caso :indifferente:
Se hai occasioni chiedi in ospedale dove ti hanno dato la dieta di chiarire la differenza...

CITAZIONE (Rahab @ 13/10/2021, 23:21) 
Inoltre c'è scritto "verdura frullata a piacere": s'intende sia cruda che cotta?

Io credo che sia meglio che tu frulli quelle cotte ... non immagino nessuna verdura fresca che mi sentirei di mangiare frullata ... credo ...
 
Top
1 replies since 13/10/2021, 22:21   40 views
  Share