Obesità & Dintorni Forum

Saxenda, Medicinale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2021, 11:16     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


Buongiorno,
Vi chiedo con tanta gentilezza aiuto per una domanda. Io soffro di atroci cefalee e per ‘ sbaglio’ di un neurologo sono finita Ad assumere analgesici oppiacei (vellofent) fino a dosi alta e diventarne dipendente. Ora in cura terapia del dolore Niguarda mi sta facendo fare lo scalaggio. Tutto questo mi ha portato in cistite cronica ed ad un aumento di 30 chili di peso anche se mangio poco. Qualche gg fa sono andata da un bravissimo endicronilogo emi ha prescritto saxenda in punture. La mia domanda è funzionerà anche sul mio gonfiore da farmaco? Perché in realtà non mangio tanto anzi ..ho solo bisogno di far ripartire il metabolismo.Ringrazio infinitamente se avrete gentilezza di rispondere. Martina
 
Top
view post Posted on 11/10/2021, 17:29     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
718
Reputation:
+20

Status:


Io ho assunto Saxenda per 3 mesi e in quel lasso di tempo ha funzionato. Direi che agisce sui 30 kg in eccesso, più che sul gonfiore da farmaci. Va a controllare i meccanismi endocrini, quindi il dimagrimento è una conseguenza non il fine. Procedi per gradi. Se vedi che un dosaggio sta funzionando (te ne accorgi perché hai poca fame, brividi, cefalea non necessariamente assieme), aspetta prima di cambiarlo. I medici prescrivono un salto ogni settimana circa, ma in realtà ci sono dei dosaggi che funzionano meglio di altri; alcuni studi dicono anche che il dosaggio più efficace sarebbe 1.8 (per me fu così). Ascolta tu il tuo corpo. Su Faceboock c'è un gruppo specializzato in saxenda e ozempic.
 
Top
view post Posted on 11/10/2021, 18:08     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


Davvero grazie 🤩
 
Top
view post Posted on 12/10/2021, 08:30     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Buongiorno Martina e BENVENUTA in casa O&D
Noi chiediamo a tutti, prima di iniziare a postare, di presentarsi utilizzando l'apposita scheda.
La puoi trovare qui: https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=4278408
Grazie
 
Top
3 replies since 11/10/2021, 11:16   288 views
  Share