Obesità & Dintorni Forum

Ciao a tutti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2021, 14:29     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
23
Reputation:
0

Status:


SCHEDA DI PRESENTAZIONE

- nome di battesimo, se vuoi: Ella

- età : 40

- provenienza: Lombardia

- peso e altezza per calcolo BMI :124 kg, 169 cm

- a cosa stai pensando, dieta o intervento?: Dieta (in due anni ho perso 76 chili) + interventi di ricostruzione (che paura!)

- hai voglia di raccontare la tua storia?: Ciao a tutti. Negli anni mi è capitato di entrare nel forum e leggervi (di solito nei rari momenti in cui pensavo di riprendere in mano la mia vita) e vi ringrazio per tutto quel che avete condiviso con me, senza saperlo. Vengo da 10 anni di stasi...ora, da un paio di anni, qualcosa in me si è mosso. Ho perso molto peso e, soprattutto, sono più serena. Desidero perdere ancora dei chili (non moltissimi, tra i 20 e i 30, nonostante il mio sia ancora un peso importante, ma partivo da oltre 200 kg e oggi, a differenza di quando ero più giovane, non ambisco più ad essere "un peso piuma") e sto cominciando a pensare al momento in cui dovrò affrontare gli interventi di chirurgia plastica-ricostruttiva... E' la prima volta che scrivo qui o, in generale, di questo argomento...scusate, sono un po' in imbarazzo!
 
Top
view post Posted on 6/8/2021, 12:05     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


Oh, che brava! Complimentissimi!
Se hai già fatto tutto questo percorso, cosa vuoi che sarà mai qualche intervento?
Hai già dimostrato a te stessa di avere tenacia e di saper raggiungere risultati...
Certo i ferri fanno paura, ma alla fin fine è normale: mi preoccupano di più quelli che dicono di non averne per nulla! ;-)

Ben Apparsa!
 
Top
view post Posted on 7/8/2021, 10:21     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
23
Reputation:
0

Status:


Grazie, grazie, grazie, mi hai regalato un grande sorriso stamattina, ne avevo bisogno! Che belle parole, grazie davvero!

Piacere!
 
Top
view post Posted on 7/8/2021, 11:32     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


Comunque concentrati sul fare un passo alla volta. Gli interventi verranno poi: ora si tratta di completare il cammino. Sono sempre situazioni che creano comprensibile ansia e credo sia meglio non assommarla... (:
 
Top
view post Posted on 7/8/2021, 18:20     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
23
Reputation:
0

Status:


Hai ragione. Purtroppo sono in un momento di "vorrei tutto e subito", ma non va bene, lo so...:)
 
Top
view post Posted on 17/8/2021, 04:17     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Che brava sei stata con il tuo percorso!
Gli interventi ricostruttivi portano un gran bel cambiamento al nostro corpo e contemporaneamente alla nostra vita sotto diversi aspetti.😊
Sono la chiusura del cerchio di un percorso lungo e faticoso. È più che normale desiderare che arrivino presto.
Ma sono d'accordo con Rahab, ora devi concentrarti su di un passo per volta e se ci riesci tieni sotto controllo la tua ansia.
Continua il tuo bel percorso e il resto arriverà a tempo debito.
Grazie per esserti aperta con noi, spero che continuerai a farlo perché non devi provare imbarazzo. Stai provando le stesse, identiche emozioni che abbiamo avuto e che abbiamo anche noi prima di te.

Benarrivata :mdbacio:
 
p_website  Top
view post Posted on 12/9/2021, 23:28     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
23
Reputation:
0

Status:


ornelladmin Cara Ornella, grazie per le tue parole, soprattutto per quelle in chiusura, mi hanno molto toccata e sono preziose per me. Perdona il ritardo nel risponderti, con le vacanze (tardive) ho preso una piccola pausa da internet. Grazie mille, torno a cercare di domare la mia ansia, che oscilla tre il "voglio fare tutto subito" e il "non troverò mai il coraggio di fare nulla". (: Spero avremo modo di conoscerci meglio!
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 07:51     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Ciao io rimango estasiata quando leggo, tra voi, che siete riusciti a perdere pesi così importanti con la dieta.
Complimenti.
La ricostruttiva: gioia e dolori qui non mancano. Se posso darti un consiglio, cerca un chirurgo che ti dia sicurezza in termini di bravura e di risultati a prescindere dalla distanza. Personalmente per motivi di lavoro e famiglia non sono potuta salire dalla Calabria in Lombardia e , oggi, ne pago le conseguenze. Presto farò un post dedicato dove vi spiego cosa mi succede. A presto
 
Top
7 replies since 5/8/2021, 14:29   196 views
  Share