Obesità & Dintorni Forum

Primi giorni difficili

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2021, 16:30     +1   -1

Group:
Member
Posts:
3
Reputation:
0
Location:
Provincia di Cuneo

Status:


Ciao a tutti, sono stato operato il 28 luglio di sleeve quindi ad oggi sono 4 giorni. Anche se ero molto convinto dell’operazione e ho fatto tutte le visite, anche quelle psicologiche per dimostrare la mia idoneità, oggi mi sento stanco e un po’ frustrato. Ho un senso di gonfiore e di “pienezza” nell’addome, come la sensazione di essere sazio ma mentalmente ho fame, di testa mi verrebbe di mangiare qualsiasi cosa anche se probabilmente non ce la farei e so benissimo che non si può (poi sono ancora in fase liquida). Ho paura di aver sbagliato, mi dico “ma chi te l’ha fatto fare?” , in questo momento potevo stare bene ed essere al mare invece che con questa sensazione di malessere generale. Ho la paura che questo sensazione non passi più, che non tornerò ad essere come prima, allegro, dinamico e pieno d’interessi, ma stanco e debole. Sono già stufo di bere solo brodo, acqua o tisane, mi basterebbe anche solo qualcosa in più, io voglio dimagrire e ci credo, ma in questo momento ho bisogno del supporto delle persone che hanno fatto questo percorso prima di me, anche a voi è successo? Quanto dura questa sensazione ? Avete consigli?
 
Top
view post Posted on 1/8/2021, 18:49     +1   -1

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
0

Status:


Ciao, operata il 21 di sleeve. Quindi posso aiutarti per quei 7 giorni di differenza, eppure la differenza c'è. I primi giorni pensavo solo al cibo, a come e quando avrei potuto mangiare ancora, mi pentivo dell'operazione, dicevo meglio morire grassa che con dolori, fasci muscolari che tiravano, nn potevo dormire su un lato e dormivo male, poi il caldo che sta facendo, solo brodino credevo di impazzire.
Eppure, il 30, quindi 9 giorni dopo, alzandomi non ho sentito più dolore ( dopo giorni sempre in miglioramento, ma quella mattina mi ricordo zero dolori, e dimentichi come erano), ora io sono nella semiliquida, quindi non è che vada meglio, ma cuocio la carne e la trito ad omogeneizzati e mi sembra la cosa più buona del mondo. Ho ripreso il latte al mattino, che adoro, e mi ha dato una spinta positiva non indifferente. Non passo più le giornate a guardare l'orologio per aspettare il pasto successivo. Lo stare meglio fisicamente ti fa pensare ad altro, puoi riprendere ad uscire e camminare normalmente, quindi non hai un pensiero fisso.

Questa è la mia esperienza, di soli 7 giorni in avanti. Forza!!!! Forza
 
Top
view post Posted on 1/8/2021, 19:04     +1   -1

Group:
Member
Posts:
3
Reputation:
0
Location:
Provincia di Cuneo

Status:


Grazie mille, era la spinta di cui avevo bisogno, sapere che presto passa! Grazie mille, non mi sento solo allora ad aver provato queste sensazioni
 
Top
view post Posted on 13/8/2021, 11:49     +1   -1

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
0

Status:


Ciao, come sta andando? Le cose sono migliorate nei giorni? Spero vada tutto bene.
 
Top
3 replies since 1/8/2021, 16:30   275 views
  Share