Obesità & Dintorni Forum

Operata il 25 maggio 2021

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/6/2021, 12:04     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
119
Reputation:
+1

Status:


Buongiorno a tutti, apro questa nuova discussione per aggiornarvi sul mio percorso post operatorio (l'intervento è nella sezione Sala Operatoria).
Sono alla 4^ settimana di svezzamento e riesco finalmente a mangiare cibi solidi, in piccoli pezzi, masticati a lungo, ma soprattutto poco, pochissimo cibo.
Sono stata abbastanza bene, tranne un paio di episodi davvero orrendi. Uno a causa di un boccone, ma davvero un boccone di carne macinata che non voleva saperne di scendere giù e mi ha fatto stare davvero male. Un'altra volta invece con un formaggio molle che di notte mi ha scatenato un attacco di reflusso micidiale. Mi sentivo soffocare dall'acido. Una cosa tremenda.
Per il resto, mi capita spesso di avere intestino sottosopra, ma sempre meno. Ho mangiato sempre e solo quanto indicatomi nel piano alimentare rilasciatomi dal chirurgo.
Oggi la bilancia segnava -10.
E ieri ho messo una blusa bianca che per me era un tabù perchè mi segnava la pancia. Ieri sera alla pizzata di classe tutte le mamme a dirmi che stavo benissimo che ero dimagrita tanto...insomma, io ho mangiato una fettina di pane coi pomodorini, ma ero troppo felice. Ed è solo l'inizio.

 
Top
view post Posted on 17/6/2021, 13:57     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Complimenti, 10 kg in 4 settimane non sono mica pochi, soprattutto se gli effetti sugli indumenti già si notano !
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/6/2021, 15:09     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Complimenti veramente ottimo risultato
 
Top
view post Posted on 18/6/2021, 03:23     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
131
Reputation:
+2

Status:


Ciao Leilina
sono molto contenta per il tuo risultato piano piano vedrai che riuscirai a controllare e a gestire il tuo mini bypass. Io a distanza di un anno ancora non ci sono riuscita del tutto e allora capita di sentirmi poco bene (capita con alimenti dolci soprattutto) oppure di dover correre in bagno in fretta ma credimi con il tempo è tutto più facile. Io sono letteralmente rinata e auguro anche a te di provare le stesse emozioni e sensazioni che sto vivendo io adesso. :bacio:
 
Top
view post Posted on 8/7/2021, 14:48     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
119
Reputation:
+1

Status:


eccomi qui. Visita di controllo ed analisi tutto ok.
sono a -12,5. ho iniziato il percorso dietologico e a breve ricomincerò anche quello psicoterapico.
mi sento meglio, mi sta tutto meglio.
Ogni tanto mi dimentico quanto poco posso mangiare e allora ho qualche dolorino.
Mi capita spesso di andare in diarrea, indipendentemente da quello che mangio e il chirurgo mi ha dato dei probiotici che mi stanno sistemando l'intestino.
Ho solo un dubbio che vorrei condividere con voi. io sto dimagrendo benissimo, uniformemente su tutto il corpo, meno sull'addome che appare ancora molto teso, gonfio dentro.
È possibile che sia ancora così per via dell'operazione? ora che sono più asciutta, sembro incinta (:
 
Top
view post Posted on 5/8/2021, 09:39     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
119
Reputation:
+1

Status:


a distanza di poco più di 2 mesi, mi sento un'altra!
rimettere abiti che non indossavo da anni è un'emozione indicibile.
Oggi sono a - 18 e davvero non riesco a credere ai miei occhi quando mi guardo allo specchio.
tutti sanno che ho fatto questo intervento, non me ne vergogno affatto. Io stavo male e mi sono operata per guarire.
la pressione è 110/70, la glicemia a 98...ho le analisi di un 16enne.
piano piano sto imparando a mangiare senza incidenti, ma ancora alcuni cibi mi risultano difficili da assumere (ad esempio le verdure cotte che prima mangiavo in gran quantità).
sono felice, ancora all'inizio, ma tutto sembra andare per il meglio.
Grazie ancora a questo forum per il supporto ed in particolare a Sabine, che pur non conoscendomi, mi ha accompagnata e aiutata ogni volta che ne ho avuto bisogno. E' stato molto importante per me.
 
Top
view post Posted on 6/10/2021, 13:20     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
119
Reputation:
+1

Status:


Buon pomeriggio, colgo l'occasione di aver scritto a Rahab per aggiornare anche il mio post operatorio e chiedere lumi su un problemino che è emerso.
Va tutto piuttosto bene, sono passata da un'obesità di 2° grado al sovrappeso nell'arco di 4 mesi e mezzo.
La pelle devo dire che sta tenendo piuttosto bene.
Faccio un po' di sport e trattamenti estetici per elasticizzare i tessuti.
Tra circa 20 giorni farò il controllo col chirurgo e le analisi del sangue.
Ho finito i 4 mesi di Provisioneat e da circa un mese perdo tanti,tantissimi capelli, diciamo che si sono dimezzati.
Così il dietologo mi ha dato il Pantogar che ancora devo iniziare perchè l'ho ordinato al Vaticano.
Ho letto che è un problema transitorio, che passerà nell'arco di qualche mese, ma io la sto vivendo proprio male 'sta cosa.
Quando mi spazzolo e mi accorgo della massa che rimane attaccata, mi viene da piangere.
Mi era successo anche dopo la gravidanza gemellare, e pure allora per me era stato uno shock.
Chi ha avuto esperienza analoga, saprebbe dirmi in quanto tempo ricresceranno i capelli e la situazione si stabilizzerà?
 
Top
view post Posted on 7/10/2021, 20:14     +1   -1

Group:
Member
Posts:
15
Reputation:
0

Status:


Ciao Lellina
anch'io sto vivendo questo problema, mi vedo uno spaventapasseri :mah: .
Proprio stamattina sono stata al controllo dal chirurgo e a me ha detto di continuare con il Provisioneat che sto prendendo da 6 mesi ma non mi ha dato altro. Ha detto di mettere qualcosa di specifico sul cuoio capelluto. A me hanno parlato bene di una dermatologa, ora semmai voglio andare a fare una visita. Ad una mia amica l'ha aiutata con la perdita di capelli. Anche tu sei di Roma? Dove sei stata operata?
 
Top
view post Posted on 9/10/2021, 08:33     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


Lellina, hai tutta la mia solidarietà! :|
Sono lontano da quella fase, ma .. m'è successa la stessa cosa a 21 anni a causa di un farmaco. Me lo ricordo bene quel senso di orrore nel mettere le mani tra i capelli e tirarle fuori con ciuffi tra le dita; con l'aggravante che nel mio caso non sono più tornati.
L'unico mio vantaggio attualmente è che se anche riprendo a perderli, non cambia nulla visto che mi rado a zero da anni! X)
Però per una donna è diverso; come tutto sommato fu diverso per me, perché un conto è perderli a 40/50 e un altro a 20... Un abbraccio! :abbraccio:
 
Top
view post Posted on 10/10/2021, 19:25     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


rispondo sia a Leilina che a Claudia2021
I capelli, come d'altra parte le unghie, sono parti molli che tendono ad indebolirsi quando il fisico subisce uno stress.
Il dimagrimento è senz'altro per il nostro fisico un grande stress.
E i capelli cadono ...
E le unghie si fragilizzano ...
E' uno stato transitorio destinato a terminare non appena la fase acuta del dimagrimento finirà.
Le unghie torneranno a diventare più forti, i capelli smetteranno prima di cadere e poi si rinforzeranno.
Con questo non voglio dire che non sia una buona cosa aiutarsi con degli integratori.
Tenendo però ben presente che sono un supporto per il nostro fisico ma che difficilmente, in questa fase, sortiranno un vero effetto visibile.
Ma affrontiamo questo periodo senza abbatterci troppo.
Proseguiamo nel nostro cammino senza tralasciare tutti gli integratori che ci sono stati prescritti.
Passerà anche questo periodo

@ Claudia2021:
E' possibile che tu non abbia aggiornato la tua barra?
A che punto sei arrivata ora?
 
Top
view post Posted on 11/10/2021, 09:23     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


Ah... io sono fortunato: già mi toso a zero! :pernacchia:


Però le unghie... :mah:
 
Top
view post Posted on 11/10/2021, 09:51     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
119
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (over_size @ 10/10/2021, 20:25) 
rispondo sia a Leilina che a Claudia2021
I capelli, come d'altra parte le unghie, sono parti molli che tendono ad indebolirsi quando il fisico subisce uno stress.
Il dimagrimento è senz'altro per il nostro fisico un grande stress.
E i capelli cadono ...
E le unghie si fragilizzano ...
E' uno stato transitorio destinato a terminare non appena la fase acuta del dimagrimento finirà.
Le unghie torneranno a diventare più forti, i capelli smetteranno prima di cadere e poi si rinforzeranno.
Con questo non voglio dire che non sia una buona cosa aiutarsi con degli integratori.
Tenendo però ben presente che sono un supporto per il nostro fisico ma che difficilmente, in questa fase, sortiranno un vero effetto visibile.
Ma affrontiamo questo periodo senza abbatterci troppo.
Proseguiamo nel nostro cammino senza tralasciare tutti gli integratori che ci sono stati prescritti.
Passerà anche questo periodo

@ Claudia2021:
E' possibile che tu non abbia aggiornato la tua barra?
A che punto sei arrivata ora?

Grazie per l'incoraggiamento, non tornerei in dietro per nulla al mondo, ma certo, un po' di angoscia mi viene quando mi pettino.

p.s. come si mette la barra del peso? pure io la voglio, mi serve come monito :]
 
Top
view post Posted on 11/10/2021, 10:37     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


Per la barra del peso, segui queste istruzioni che sono molto accurate: https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=8790952 :b:
 
Top
view post Posted on 11/10/2021, 16:58     +1   -1

Group:
Member
Posts:
15
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
@ Claudia2021:
E' possibile che tu non abbia aggiornato la tua barra?
A che punto sei arrivata ora?

Ciao Paola. Si in effetti devo aggiornarla ma non ricordo il pin e non so come rettificare. Si sono dimagrita. Sono a circa 40 kg.

Edited by over_size - 12/10/2021, 09:23
 
Top
view post Posted on 12/10/2021, 08:17     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Se non ricordi la tua p.w. purtroppo la barra non è modificabile

Ricordi se l'altra volta l'hai messa tu o te la ha inserita qualcuno di noi?
 
Top
42 replies since 17/6/2021, 12:04   1067 views
  Share