Obesità & Dintorni Forum

Ciao...mi confesso, Aggiornamento degli ultimi due anni di demecla

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2021, 23:02     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Brava, chi cerca trova!
Sono contenta che tu abbia trovato un'alternativa, sarebbe stato un gran peccato desistere e per fortuna tu non lo hai fatto...
Aspettiamo con te il 16 giugno
 
p_website  Top
view post Posted on 22/5/2021, 03:24     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (ornelladmin @ 9/5/2021, 01:51) 
Cosa devi fare? Insisti, non mollare.
Se sei decisa ce la fai di sicuro.
Questo tuo ultimo post è del 3 maggio, sono passati alcuni giorni e forse sei riuscita a prenotare. Hai novità?

ciao Ornella, grandi novità.... appuntamento il 16 giugno ad Asti con il dottor Ligresti, opera a Torino, Rapallo e Vercelli in ssn...spero di essere idonea per lui (a Novara ero idonea appena, appena per l'età e a pagamento, poi l'intervento era a Milano, strano, vero?). Gli parlerò anche delle braccia, anche se questo è un intervento che mi fa paura.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/5/2021, 16:47     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Bene!
Io le braccia le avrei fatte volentieri,ma considerata la mia età ...sarebbe stato un vezzo che, forse, non valeva il rischio di un intervento.
Mi sono limitata a fare quello che proprio mi costituiva un grosso disagio.
Ma capisco, e invidio anche un po', chi va fino in fondo.
Brava!
 
p_website  Top
view post Posted on 22/5/2021, 17:36     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Ornella, l'intervento importante è il seno che mi procura parecchio fastidio e disagio. Le braccia si possono tenere coperte, anche se con la divisa è quasi impossibile. Ma fra un anno vado in pensione....
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/5/2021, 19:27     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


CITAZIONE (demecla @ 22/5/2021, 18:36) 
Ornella, l'intervento importante è il seno che mi procura parecchio fastidio e disagio. Le braccia si possono tenere coperte, anche se con la divisa è quasi impossibile. Ma fra un anno vado in pensione....

Ma a Vercelli (prima dicevo) con che chirurgo? A pagamento per questione età o perchè non rientro totalmente nella scala di Pittsburgh??

Chiedo perchè come la nostra Deb e come il nostro Stè, anche io voglio andare a Vercelli quando sarà con Taibi, Russo e Ferrario e non potrei permettermi di pagare e con 103kg persi (e devo perderne ancora almeno 10 o 15, quindi arriverei a -113 o -118kg ) se non potessi fare nulla perchè non posso pagare io sono fottuta :risata:
 
Top
view post Posted on 23/5/2021, 04:37     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (Cicciottina86 @ 22/5/2021, 20:27) 
Ma a Vercelli (prima dicevo) con che chirurgo? A pagamento per questione età o perchè non rientro totalmente nella scala di Pittsburgh??

Ciao, Ferrario mi ha detto che non mi fa la mastopessi in convenzione a Novara e Vercelli, a Milano invece si ma a pagamento... anch'io non me la posso permettere. La segreteria di Ligresti (con cui ho parlato e preso appuntamento, dopo averle chiesto informazioni) mi ha detto che invece a Vercelli si può in convenzione...Non so...guarda mi vengono "brutti" pensieri... Ferrario mi dice che a 65 anni sono al limite con l'età e la mastopessi sarebbe l'ultimo intervento: ma se pagassi?????

Edited by 17novembre - 23/5/2021, 14:51
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/5/2021, 11:21     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


CITAZIONE (demecla @ 23/5/2021, 05:37) 
CITAZIONE (Cicciottina86 @ 22/5/2021, 20:27) 
Ma a Vercelli (prima dicevo) con che chirurgo? A pagamento per questione età o perchè non rientro totalmente nella scala di Pittsburgh??

Ciao, Ferrario mi ha detto che non mi fa la mastopessi in convenzione a Novara e Vercelli, a Milano invece si ma a pagamento... anch'io non me la posso permettere. La segreteria di Ligresti (con cui ho parlato e preso appuntamento, dopo averle chiesto informazioni) mi ha detto che invece a Vercelli si può in convenzione...Non so...guarda mi vengono "brutti" pensieri... Ferrario mi dice che a 65 anni sono al limite con l'età e la mastopessi sarebbe l'ultimo intervento: ma se pagassi?????

Beh diciamo che pagando puoi sempre ottenere tutto da tutti a tutte le età e in tutte le situazioni.

So comunque che si il seno è un po balordo, nel senso, che ora hanno tolto la convenzione totale e sta in minisolvenza, quello avevo sentito anche io, infatti mi ero detta "Per il seno, visto che è comunque in minisolvenza, lo farò da Reho, tanto minisolvenza per minisolvenza...." poi appunto non so sapevo ci fosse lo stesso qualcuno che fa in ssn, quindi tengo il nominativo per quando sarà ;) (chissà magari quando dovrò farlo sarò diventata miliardaria... ahahaha SCHERZO :risata:).

Grazie delle info :mdbacio:
 
Top
view post Posted on 25/5/2021, 09:40     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (Cicciottina86 @ 24/5/2021, 12:21) 
Beh diciamo che pagando puoi sempre ottenere tutto da tutti a tutte le età e in tutte le situazioni.

So comunque che si il seno è un po balordo, nel senso, che ora hanno tolto la convenzione totale e sta in minisolvenza

Grazie delle info :mdbacio:

Problema: non me lo posso permettere neppure in minisolvenza🤣🤣🤣🤣 perciò mi sto informando per il SSN. Sto cercando in Emilia Romagna, Liguria e Toscana ( per stare più al nord vicino a casa....)se non andasse bene con Ligresti, che comunque me ne parlano bene. Ma il rapporto medico e paziente è un rapporto di pelle.... vedrò

Edited by 17novembre - 25/5/2021, 22:50
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/5/2021, 22:53     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


CITAZIONE (demecla @ 25/5/2021, 10:40) 
CITAZIONE (Cicciottina86 @ 24/5/2021, 12:21) 
Beh diciamo che pagando puoi sempre ottenere tutto da tutti a tutte le età e in tutte le situazioni.

So comunque che si il seno è un po balordo, nel senso, che ora hanno tolto la convenzione totale e sta in minisolvenza

Grazie delle info :mdbacio:

Problema: non me lo posso permettere neppure in minisolvenza🤣🤣🤣🤣 perciò mi sto informando per il SSN. Sto cercando in Emilia Romagna, Liguria e Toscana ( per stare più al nord vicino a casa....)se non andasse bene con Ligresti, che comunque me ne parlano bene. Ma il rapporto medico e paziente è un rapporto di pelle.... vedrò

Eh.. al momento non potrei nemmeno io, chissà quando toccherà :offeso:
Intanto prendo info da te e resto sintonizzata ;)
 
Top
view post Posted on 26/5/2021, 11:02     +1   +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


....e io vi terrò aggiornati sulle visite .....
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/5/2021, 07:46     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Peso di stamattina: 70,3.... meno 5 chili.... :yesgif: grazie sleeve, grazie a me stessa e alla nuova avventura: digiuno intermittente e chetogenica. Senza sleeve non sarei mai riuscita a seguire un regime simile, sarebbe partita la fame nervosa, quella terribile "di testa" che noi obesi conosciamo bene! Quel languirono che sento adesso lo sopporto benissimo, alle 10 faccio uno spuntino con un bicchiere di latte di mandorle (proteine e grassi), una galletta di quinoa (carboidrati buoni) con un velo di marmellata sz di frutti di bosco (carboidrati buoni). Che meraviglia mangiare bene e dimagrire! Ciao forum, un bacio belle donne e abbraccio maschietti😘. Scudo84 grazie per il suggerimento "chetogenica", i due sistemi (digiuno intermittente e keto) si integrano, ho letto dei libri e la sto applicando con successo!
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/5/2021, 23:45     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


CITAZIONE (demecla @ 27/5/2021, 08:46) 
Peso di stamattina: 70,3.... meno 5 chili.... :yesgif: grazie sleeve, grazie a me stessa e alla nuova avventura: digiuno intermittente e chetogenica. Senza sleeve non sarei mai riuscita a seguire un regime simile, sarebbe partita la fame nervosa, quella terribile "di testa" che noi obesi conosciamo bene! Quel languirono che sento adesso lo sopporto benissimo, alle 10 faccio uno spuntino con un bicchiere di latte di mandorle (proteine e grassi), una galletta di quinoa (carboidrati buoni) con un velo di marmellata sz di frutti di bosco (carboidrati buoni). Che meraviglia mangiare bene e dimagrire! Ciao forum, un bacio belle donne e abbraccio maschietti😘. Scudo84 grazie per il suggerimento "chetogenica", i due sistemi (digiuno intermittente e keto) si integrano, ho letto dei libri e la sto applicando con successo!

Io devo informarmi sulla cheto, devo perdere sti maledetti 10kg ehehe .

Buono il latte di Mandorle lo adoroooo 3_3

Bravissima tesoro
 
Top
view post Posted on 29/5/2021, 00:17     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


E brava Claudia! 👏👏👏👏👏
Io chissà se li vedrò mai i 70 sulla mia bilancia... Mi basterebbe per il momento arrivare ad 80 kg e mi sembra un sogno se penso che mi mancano solo 13 chili a questo obiettivo che mi sono data...
 
p_website  Top
view post Posted on 29/5/2021, 06:13     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Bene Claudia!!!! A settembre farò anche io un ciclo di chetogenica, con mia moglie ha avuto risultati ottimi , ha un metabolismo molto basso e qualsiasi dieta diventa molto costrittiva, la chetogenica ha avuto il potere di smuoverlo ed ottenere i risultati che non arrivavano mai, adesso ha ripreso la mediterranea, togliendosi qualche sfizio ogni tanto , e il peso rimane stabile
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/5/2021, 07:22     +1   +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (Cicciottina86 @ 29/5/2021, 00:45) 
Buono il latte di Mandorle lo adoroooo 3_3

Bravissima tesoro

Mi sono informata con Kindle, io sono abbonata, ci sono parecchi titoli gratuiti e interessanti. Poi mi sono fermata al "Libraccio" (sono ammalata di libri), e ne ho comprato uno: la chetodieta di Tommasini. Parla di chetomediterranea. Veramente interessante, lo sto leggendo. E funziona. Il mio Bruno, oramai un caso disperato (per me😖), che fa yo-yo con il peso da anni e non sono riuscita a portarlo in sala operatoria, l'ho momentaneamente convinto🤔 ed è sceso da 102 chili a 97....non so quanto resisterà....ma è buon caso disperato, oramai mi accontento che non superi i 100 chili. Ci ho rinunciato!!!!! :bah:

CITAZIONE (Scudo84 @ 29/5/2021, 07:13) 
Bene Claudia!!!! A settembre farò anche io un ciclo di chetogenica, con mia moglie ha avuto risultati ottimi , ha un metabolismo molto basso e qualsiasi dieta diventa molto costrittiva, la chetogenica ha avuto il potere di smuoverlo ed ottenere i risultati che non arrivavano mai, adesso ha ripreso la mediterranea, togliendosi qualche sfizio ogni tanto , e il peso rimane stabile

come ho scritto prima c'è questo libro "La chetodieta" di Maurizio Tommasini, che tratta della cheto-mediterranea, lo sto leggendo e ho introdotto molte più verdure, il peso scende. Poi parla del periodo di "transizione" dove nell'arco di tre settimane reintroduci frutta e cereali integrali.
 
Contacts  Top
59 replies since 1/5/2021, 05:52   1095 views
  Share