Obesità & Dintorni Forum

Il mio percorso verso la sleeve, (messaggio spostato e discussione aperta da 17novembre)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2021, 15:26     +1   -1

Group:
Member
Posts:
18
Reputation:
0

Status:


Eccomi dopo 24 h da quello che si è concluso del percorso di “DAY OSPITAL” in preparazione all’INTERVENTO che sarà di SLEEVE...
Ieri mattina prestissimo mi reco all’ospedale di Zingonia (BG) per fare il prelievo EMATICO (6 provette) nulla da dire se non fare un grande applauso all’infermiera che mi ha fatto il prelievo...
Alle 8.00 consegno la strumentazione della polisonnografia effettuata a DOMICILIO Venerdi notte...
Alle 9.30 mi reco nei sotterranei dell’ospedale per fare l’ECOGRAFIA ADDOME COMPLETO dove mi diagnosticano la STEATOSI e dei calcoli alla CISTIFELLEA (dove io però non ho sintomi)
Alle 10.45 sempre nei sotterranei effettuo la GASTROSCOPIA con ESAME ISTOLOGICO (è stato terribile perché mi hanno solo sedato con lo spray in gola e non m hanno avvisato che se venivo accompagnata mi avrebbero sedata totalmente) quindi ho sentito tutto mi dimenavo come un pesce fuor d’acqua per il fastidio che provavo a sentire qll tubo che scendeva sempre più giù (spero non m ricapiti più di farlo)
Alle 11.30 colloquio con la PSICOLOGA... che dire ho trovato una dottoressa UMANA che mi ha fatta parlare che mi ha fatto riaffiorare problematiche che io ad oggi ho tenuto nascosto sotto lo zerbino... e lei molto dolcemente mi ha ascoltata e m ha anticipato che lei l’IDONEITÀ all’INTERVENTO me la da senza problemi xo mi ha detto che devo LAVORARE e farmi AIUTARE per queste problematiche che sono AFFIORATE e mi ha spiegato il perché è meglio lavorarci prima dell’intervento... (che non sto qui a spiegarvi xke sono strettamente personali i consigli che m ha dato)
Quindi ora non mi resta che aspettare l’ISTOLOGICO e attendere la CHIAMATA
 
Top
view post Posted on 24/2/2021, 00:09     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Bene! Ora attendiamo con te la chiamata... :okgif:
 
p_website  Top
view post Posted on 24/2/2021, 09:24     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Alice ho spostato il tuo messaggio in una nuova discussione in sezione Sleeve gastrectomy, non aveva più senso continuare in sezione Benvenuti perché lì ci si presenta soltanto e tu lo avevi ampiamente fatto.
Ho messo io un titolo a questa discussione ma se non ti piace dimmelo che lo cambiamo
 
p_website  Top
view post Posted on 25/2/2021, 06:30     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Alice e questo primo passo è andato. Attendiamo con te come procede allora
 
Top
view post Posted on 13/4/2021, 13:04     +1   -1

Group:
Member
Posts:
18
Reputation:
0

Status:


Eccomi... sono tornata...
ho una notizia da darvi... mi hanno scritto oggi dalla BARIATRICA dell'OSPEDALE SAN MARCO di ZINGONIA eeeeeeee....
IL 16 APRILE 2021 ESAMI PRE OPERATORI
IL 19 APRILE 2021 INTERVENTO
SONO EMOZIONATA (SCUSATE SE SCRIVO IN MAIUSCOLO)
 
Top
view post Posted on 13/4/2021, 22:49     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Evviva!!! Che bello finalmente 🎉🎊
Sono molto contenta per te cara e immagino la tua emozione...
Colgo l'occasione per chiederti se vuoi essere seguita durante il tuo ricovero, se ti fa piacere condividere con noi i tuoi progressi mandami un messaggio in privato con il tuo numero di telefono che poi io ti manderò il mio, nel frattempo dai un'occhiata qui https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=5816243 per preparare la borsa per l'ospedale così non ti dimentichi niente.
Dai dai che ormai ci sei, manca pochissimo... Aspetto tue notizie :okgif:
 
p_website  Top
view post Posted on 16/4/2021, 16:41     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Alice com'è andata oggi? Gli esami tutto ok?
 
p_website  Top
view post Posted on 17/4/2021, 19:25     +1   -1

Group:
Member
Posts:
18
Reputation:
0

Status:


Scusate il ritardo ma non è arrivata la notifica che avete scritto sul forum... comunque gli accertamenti per il prericovero sono stati: ESAMI DEL SANGUE (4 boccette); CHIACCHERATA CON IL CHIRUGO (non c’era OLMI c’era un suo incaricato) ; CHIACCHERATA CON L’ANESTESISTA ; RX TORACE ; TAMPONE COVID
Alle 16.30 ho ricevuto il messaggio della BARIATRICA che m diceva TAMPONE NEGATIVO e lunedì ore 7 devo presentarmi al CUP per l’accettazione
 
Top
view post Posted on 17/4/2021, 20:25     +1   -1

Group:
Member
Posts:
20
Reputation:
0

Status:


Dai dai dai che ormai manca pochissimo... Quanto spero di poter vedermi arrivare la chiamata che cambierà la mia vita!!!ma ancora devo avere l incontro con l endocrinologo.. Ho avuto giorno 12 la prima visita con il chirurgo e all inizio mi disse che avevo le gambe magre e che non ero una super obesa quindi a parer suo nonne vedeva il motivo... Ma gli ho detto che ho scricchiolii alle ginocchia e alle anche e ho l artrite e quando gli ho fatto vedere pure la panciona cadente mi ha defto"si sistemi..prenda appuntam con l e docrinologo x iniziare il percorso e alla fine ci rivedremo per decidere"... Spero tanto che mi ha detto così xke sono idonea... Secondo voi???
 
Top
view post Posted on 18/4/2021, 10:50     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Evvai Alice! 🎉🎊🎉🎊🎉
Tutto pronto? Com'è lo stato d'animo, agitata?

Carmen cara non possiamo veramente sapere cosa intendeva... Ma tra un paio di settimane avrai sicuramente notizie più precise facendo la visita endocrinologica... Su dai non manca tanto...
 
p_website  Top
view post Posted on 19/4/2021, 08:31     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Alice cara a quest'ora avrai già fatto l'accettazione... In bocca al lupo per tutto cara e mi raccomando dacci notizie 🤞🤞🤞🤞🤞
:lupo:
 
p_website  Top
view post Posted on 20/4/2021, 11:33     +1   -1

Group:
Member
Posts:
18
Reputation:
0

Status:


Ciao a tutti eccomi qui a scrivervi come è andata... allora alle 7 mi sono presentata per l’accettazione come previsto e m hanno chiamato alle 7.30... alle 8.15 m hanno assegnato il letto e la stanza e m hanno messo i braccialetti... alle 11.30 m hanno chiamata x scendere in sala operatoria e m hanno portata dentro alle 13 da lì il nulla cosmico non ricordo nulla... mi sn svegliata nella area del risveglio che erano le 15.30 mi hanno portata in stanza e ho iniziato ad accusare dolori (normali) al fianco sx proprio sotto le costole come se avessi mangiato un bue... chiesto del l’antidolorifico e m hanno fatto la tacchipirina che x me è acqua fresca dopo 1 h da qll ho chiesto qlks d più forte e ho detto che avevo già fatto il TORADOL non appena entrato in circolo m sn addormentata xo prima ho avvisato la famiglia che tutto è andato bene... durante la notte 3 episodi di vomito ho chiesto io PLASIL e mi ha fatto effetto subito e ho continuato a dormire fino le 6.30 d stamattina... alle 7.30 sono passati gli infermieri x fare il prelievo e una buona dose di antidolorifico e antibiotico li m hanno tolto le bende alle gambe e m hanno chiesto se volessi alzarmi (non vedevo l’ora il letto lo stavo odiando talmente era duro)... xo prima m hanno tolto il catetere e mi sono potuta finalmente vestire e “lavare” ho sudato ttt notte... alle 11.30 sn scesa x fare RX TUBO DIGERENTE e ora attendo da bere e magari qlks da mangiare non so se sia così...
 
Top
view post Posted on 20/4/2021, 14:45     +1   -1

Group:
Member
Posts:
20
Reputation:
0

Status:


Evvaiiiiii🎊🎊🎉🎉🎉🎉come stai adesso???
 
Top
view post Posted on 20/4/2021, 16:00     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Alice che bello, tutto è andato bene sono contenta per te cara. Dolori fastidi vomiti sono normali subito dopo l'intervento vedrai che pian piano andrà sempre meglio. Mi raccomando cammina tanto che ti aiuta nella ripresa e bevi piano, piccoli sorsi e distanziati tra di loro... mangiare la vedo difficile per i prossimi giorni ma arriverà anche questo, tutto a suo tempo.
Ti ho messo la tua bella barretta dell'intervento così tutti sapranno subito che sei una sleevata :okgif:
Quando ti dimettono, te lo hanno detto?
A presto cara, ti abbraccio :abbraccio: :mdbacio:
 
p_website  Top
view post Posted on 22/4/2021, 08:18     +1   -1

Group:
Member
Posts:
18
Reputation:
0

Status:


Eccomi buon giorno a tutte... aggiornamento post di martedì.... dopo l’RX AL TUBO DIGERENTE alle 16.30 hanno portato un bel bicchiere di the del quale ho bevuto nemmeno 1/4 del contenuto anche perché non sapevo come potevo reagire... alle 19.30 hanno portato la cena: brodo di verdure, con 1 vasetto di omogenizzato di manzo, 1 bustina da 5 gr di grana padano, e 1 vasetto di frutta frullata... di quello che hanno portato ho mangiato 1/2 brodo 1 cucchiaino di omogenizzato e la bustina di grana... tutto mangiato con moltissima calma ed è sceso nello stomaco con assoluta tranquillità... alle 21 sono passati con la camomilla e anche quella ne ho bevuta 1/4... alle 23 ultimo giro dei medici Con la dose t antidolorifico e via che si è dormito dalle 23.30 alle 5.30 senza mezzo risveglio... al mattino (ovvero ieri) sono passati per il solito prelievo poi alle 8.30 sono passati con la colazione (la scelta era latte e caffè secondo me era caffè d’orzo oppure the) ho scelto il latte perché almeno potevo vedere se mi riuscivo a scaricare 💩 (scusate il poco francesismo)
Eh ci sono riuscita tanto è vero che alle 10 giro dei medici e finalmente mi tolgono il drenaggio (mamma che roba fastidiosa) e così mi sono potuta lavare e vestire x essere dimessa con le dovute regole con i dovuti farmaci e con l’appuntamento di controllo tra 1 mese... alle 12.30 sono uscita x andare a casa finalmente il senso di libertà dopo 3 gg d ospedale...
arrivata a casa la mia piccolina si è girata dall’altra parte ma poi m ha cercato per andare a fare la nanna il pomeriggio....
Alle 13 ho pranzato con il brodino (nn avevo fame) e m sono letta attentamente la dieta così da capire cosa posso iniziare a mangiare
A cena brodo e 2 cucchiai di passato si verdura e parmareggio formaggino fresco e ne ho pesato 120 ml ma ne ho mangiato si e no 60 ml...
Prima di dormire un po’ d antidolorifico ed ora eccomi qui sveglia pronta x una nuova giornata
 
Top
26 replies since 23/2/2021, 15:26   611 views
  Share