Obesità & Dintorni Forum

RAFFIE - RAFFAELLA (Sleeve Gastrectomy), 26/01/2021, dr. Marco DePaoli - Galliera Genova

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2021, 09:14     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Lo scrivo ora perchè alla fine con RAFFAELLA siamo riuscite a sentirci solo stamattina.

Ieri, 26 gennaio, nel primo pomeriggio

all' OSPEDALE GALLIERA di GENOVA

Raffaella si è sottoposta ad intervento di SLEEVE GASTRECTOMY

il suo chirurgo è stato il dr. MARCO DE PAOLI.

Raffaella mi aveva fatto uno squillo ieri, prima di entrare, per lasciarmi il suo numero.

Ho provato a chiamarla ma era già affaccendata con le pratiche di ricovero e il suo numero non era whatsapp.
Così le ho mandato un SMS ma non l'ha visto e siamo riuscite a sentirci solo stamattina quando ho provato a richiamarla.

Dopo l'intervento e stanotte è stata abbastanza male quindi hanno dovuto darle altro antidolorifico, in questo modo è stata praticamente fuori combattimento fino a poco fa.

Ora comincia ad andare un po' meglio ma è ovviamente sfinita.

Ma è andato tutto bene ... forza Raffi, riposa tranquilla che noi ti mandiamo tanti pensieri positivi.

E vado anche a metterti la tua bella barretta da sleevata :okgif:

Edited by 17novembre - 7/2/2021, 15:40
 
Top
view post Posted on 27/1/2021, 10:47     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Forza Raffaella I primi momenti sono abbastanza difficili ma poi pian piano tutto passa, l'importante è che sia andato tutto bene! Ti aspettiamo :abbraccio:
 
p_website  Top
view post Posted on 27/1/2021, 20:17     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Auguri Raffaella.. nuova vita
 
Top
view post Posted on 28/1/2021, 08:29     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Buongiorno, vi do un po' di aggiornamenti su Raffaella

Ieri, più tardi, dopo la telefonata del mattino

Io, 12:05 - Grazie per il numero whatsapp, come va ora?

R. 17:45 - Un po' meglio mi hanno fatto l'esame col contrasto e pare vada tutto bene!
Ora mi hanno detto che posso provare a bere un po' d'acqua. Non vedo l'ora tolgano il drenaggio, dicono domani. Grazie ancora


Io, 18:01 - Bene! Vedrai che senza drenaggio riuscirai a muoverti molto meglio. Ti hanno già fatta camminare? Io sono stata operata in Humanitas e lì insistono molto per il movimento. Ti forniscono anche un contapassi! Perchè più ci si muove prima si riesce a canalizzare e a fare assorbire/espellere l'aria insufflata per l'intervento in laparoscopia.

R. 18:27 - Grazie! Sì in effetti me lo hanno detto ma non insisto troppo, devo farmi forza.
Vado in bagno da sola ma cercherò di camminare di più!
Il contapassi ... perchè quanti bisognerebbe farne? Magari me li conto io.


Oggi:

Io, 07:07 - Buongiorno Raffaella. Come va stamattina? e la notte come è andata?
Scusa ieri ho poi dimenticato di risponderti per il contapassi. Non à che ci avessero dato un numero preciso, o almeno io non lo ricordo. Lo utilizzavano più che altro come controllo che ci muovessimo, e non stessimo troppo fermi.

R, 08:18 - Buongiorno, non preoccuparti! Ho potuto prendere le mie pastiglie per dormire quindi finalmente sì. Grazie mille! Ok, grazie, mi impegno.
 
Top
view post Posted on 28/1/2021, 17:42     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
0

Status:


Ops forse avevo sbagliato thread, riscrivo qui❤️

Ciao a tutti, grazie di cuore per i messaggi e per avermi pensato, oggi ho tolto il drenaggio finalmente e va un po' meglio, mi hanno anche spostato di camera e sono accanto all'altra ragazza che ha fatto l'operazione lo stesso mio giorno, subito dopo di me! Così ci rassicuriamo a vicenda😂
Sto cercando di camminare di più come consigliato
Se va tutto bene mi mandano a casa domattina, sono i giorni giusti sì?
Dicono che prima faranno i punti e poi terapia e dieta prima di farmi uscire
Grazie ancora di 💓 a tutti!
Raffaella

Edited by Raffie - 29/1/2021, 06:32
 
Top
view post Posted on 29/1/2021, 17:53     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
0

Status:


Salve a tutte, sono finalmente a casa e sto molto meglio, faccio solo fatica a stare nel letto coricata, vedremo stanotte, per ora sto provando a fare passetti in casa
Ho una domandina nella dieta liquida da fare le prime due settimane, ci sono i biscotti, 2 da prendere con il latte, forse intende sciolti nel latte bene bene? secondo voi è normale?
Grazie a tutte ancora ❤️
 
Top
view post Posted on 30/1/2021, 02:27     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Raffaella, felice di saperti finalmente a casa tua, tranquilla ti hanno trattenuta in ospedale il tempo necessario!
Fai bene a camminare anche a casa sicuramente ti aiuta nella ripresa...
I biscotti giustamente sono da sciogliere completamente nel latte ma se vuoi puoi usare il biscotto granulato, lo usavo anche io quando feci la sleeve, si tratta di un barattolo che trovi facilmente in vendita di varie marche (Plasmon, Mellin, Milupa, etc.), ne prendi alcuni cucchiaini e li metti nel latte e si scioglie subitissimo, provalo...
Speriamo che riuscirai a dormire stanotte 🤞🤞🤞
Un abbraccio :abbraccio:
 
p_website  Top
view post Posted on 30/1/2021, 11:06     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
0

Status:


Buongiorno! Sono riuscita a dormire, anche se oggi un po' di dolore e aria, ho preso un toradol, per il resto sta andando bene, grazie di 💓
Ah giusto, granulato, ottimo consiglio!!! Grazie davvero per tutte le dritte!
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 11:23     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
0

Status:


Salve a tutte
Oggi ancora persiste il dolore, al lato sinistro in alto, non proprio su uno dei buchi ma un po' più sopra, sotto al seno. È come un fitta continua che peggiora se devo soffiarmi il naso o respirare un po' più forte (e ho bisogno di aiuto ad alzarmi dal letto). È tutto normale, anche se è a sinistra? Sono un po' ansiosa 😅
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 21:05     +1   +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
43
Reputation:
0

Status:


Guarda l’ho avuta anche io, era una fitta molto dolorosa e l’unico motivo per cui chiedevo l’antidolorifico, ma è scomparsa da sola 😊
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 08:56     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Raffaella,
tranquilla è la combine di posizione sul lettino operatorio e aria insufflata, purtroppo ti accompagnerà ancora per un po' di giorni.


Domanda per la community degli sleevati:

a Raffaella, alle dimissioni, sono stati consigliati:
Barinutrics Multi 1/cp die
Bariatric 1/cp die
Provision eat 1cp + 1 (mattina e sera)
Barilife Vitamine (mattino e sera)
ma esiste anche un prodotto completo di tutto: Proteine Whey+Aminoacidi essenziali+vitamine, si chiama BARINUTRICS NUTRI TOTAL, 1 porzione sono 3 misurini die pari a 51,6g

Raffaella si chiedeva cosa fosse meglio ... secondo le vostre esperienze?



Posso chiedere a voi tre nuove :sopracciglia: (Paoletta, Sonia.67 e Raffie) il vostro voto per il forum per il mese di Febbraio appena iniziato?
Grazie!

Edited by over_size - 1/2/2021, 09:35
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 11:20     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
0

Status:


Grazie di cuore a entrambe!!💓 Sono molto più tranquilla.
Vado per il voto :)
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 14:26     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Grazie!
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 21:22     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
0

Status:


Ciao ragazze scusate ma nelle prime settimane il limone nell'acqua si può mettere?
Nella dieta ho il succo di frutta quindi immagino di sì ma non si sa mai.. perché la dissenteria non passa, pensavo fosse il contrasto ma quello ormai è di giovedì =/
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 22:26     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
43
Reputation:
0

Status:


Io da giorni metto la buccia del limone in infusione nell’acqua. Ma oggi avevo proprio voglia di succo di limone.
In ospedale nel the mi avevano messo il limone.
Comunque oggi ho preso 3 cucchiaini di succo di limone e sono stata bene, nessun fastidio.
Anche io i primi giorni ho avuto un po’ di dissenteria, ma poi è passata e anzi ora non riesco più ad andare in bagno tutti i giorni...
 
Top
20 replies since 27/1/2021, 09:14   303 views
  Share